Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Comune: "Mettere in sicurezza Sr435 a Ponte Serravalle e Masotti, via transenne a lato strada e semafori a chiamata"

13/1/2023 - 12:50

Il Comune in pressing su Regione e Provincia per le numerose criticità della strada regionale 435. L'importante arteria, che attraversa il territorio comunale dal confine sud di Stazione Masotti fino al limite nord fra Ponte di Serravalle e il comune di Pieve a Nievole, presenta in più punti varie situazioni di pericolo che non possono attendere oltre per essere sanate.

 

"Per ciò che concerne la situazione di Ponte di Serravalle - ha detto il sindaco Piero Lunardi - esiste già un progetto per la sistemazione totale di tutta l'area. Verrà infatti realizzata una rotatoria all 'estremità nord del ponte sulla Nievole,che servirà a regolare il traffico sia in entrata che in uscita. Questa importante infrastruttura - continua il sindaco - verrà poi completamente rinnovata. Il ponte sarà allargato per consentire un miglior passaggio sia agli autoveicoli che ai pedoni e le stesse carreggiate a nord e a sud saranno rivisitate in funzione del loro miglioramento da un punto di vista della sicurezza. Verranno anche realizzati dei nuovi collegamenti fognari per la raccolta delle acque piovane e questo al fine di evitare allagamenti sia alla sede stradale che alle abitazioni che si affacciano sulla stessa".


Se quindi il futuro, per questo tratto di strada,appare roseo non così è invece il presente, caratterizzato ancora da pericoli sia per gli automobilisti che per coloro che transitano su questa strada a piedi.


"E' trascorso ormai un anno e mezzo - ha detto l'assessore alla viabilità Maurizio Bruschi - da quando la Provincia di Pistoia provvide a posizionare delle transenne nei 4 punti a bordo strada , dove si erano registrati dei cedimenti strutturali. In tutto questo tempo, non sono state eseguite riparazioni di alcun tipo e le singole situazioni sono notevolmente peggiorate. Inoltre - continua l'assessore- ogni giorno il tratto di sr 435 che attraversa la nostra frazione è a rischio di gravi incidenti stradali. Le aree transennate ostacolano infatti l'accesso dei camion e dei mezzi commerciali che devono accedere alle aree industriali e commerciali che si trovano a lato strada. Spesso il conducente deve scendere per spostarle e, per far questo, lascia il suo camion in mezzo alla strada. Questa situazione non è più tollerabile. Noi abbiamo sollevato più volte il problema sia nei confronti della Provincia, che si occupa della gestione della strada, che nei confronti della Regione, visto che comunque si tratta di una strada regionale. Tuttavia niente ancora è stato fatto .Rincara poi la dose il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi:< In attesa di procedere, mi auguro sin dal 2023, alla sistemazione totale dell' area di Ponte di Serravalle, abbiamo chiesto con forza alcuni importanti interventi che non possono attendere. La Provincia deve infatti rimuovere le transenne lasciate lì da svariati mesi e, sempre la Provincia, deve provvedere alle necessarie riparazioni che ci sono da fare. Devono essere tappate le numerose buche che si trovano a lato strada e che costituiscono un grande pericolo per tutti i pedoni ,soprattutto per i diversamente abili. Inoltre riteniamo opportuno che, in vari punti della strada 435 vengano posizionati dei semafori a chiamata. Noi chiediamo dei semafori che non abbiano la sola luce arancione che segnala un pericolo. Noi chiediamo dei semafori "a chiamata", con cui il pedone possa far azionare la luce rossa che obbliga le macchine in transito a fermarsi. Uno di questi semafori lo abbiamo chiesto proprio per Ponte di Serravalle, nel tratto di strada dove si trova un importante locale pubblico.  Un altro per l'Arco di Serravalle dove, mesi fa,  fu investita una giovane studentessa. Altri due li abbiamo chiesti per il tratto di strada regionale che attraversa la frazione di Stazione Masotti, dove poche settimane fa è avvenuto un incidente con gravi conseguenze.  Dei due semafori di Masotti, uno deve essere messo nell' attraversamento pedonale davanti alla farmacia, mentre l'altro  davanti piazza Sorghi. Il posizionamento di questi semafori non può più attendere. Ne va della sicurezza di tutti, specialmente dei pedoni".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: