Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Lavori in via di Forramoro, via Olimpiadi, via dello Stadio e corso Fedi: cambia la viabilità

10/1/2023 - 13:17

Per permettere a Publiacqua di effettuare lavori di scavo per un nuovo allaccio alla rete idrica, in via di Forramoro, giovedì 12 e venerdì 13 gennaio, sono previste modifiche alla viabilità.

Durante i lavori, previsti dalle 8 alle 18, all’altezza del civico 17 di via di Forramoro saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli. Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Per permettere interventi di manutenzione allo stadio Melanigiovedì 12 gennaio, dalle 8 alle 16, all’altezza del civico 10 di via delle Olimpiadi sarà inoltre istituito il divieto di transito per tutti i veicoli e di sosta con rimozione forzata, consentendo ai pedoni il passaggio lungo percorsi protetti.

 

Previste modifiche alla viabilità anche dal 24 al 26 gennaio, quando in via dello Stadio (in prossimità dell’ingresso del Camposcuola) sarà vietata la sosta con rimozione forzata e provveduto alla parziale deviazione del traffico sulla porzione di carreggiata non interessata dai lavori, consentendo il passaggio dei pedoni lungo percorsi protetti.

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.


E per permettere ad Alia di effettuare la pulizia e lo spazzamento meccanico straordinari della sede stradale in via delle Olimpiadi, all’interno del parcheggio di piazza Oplà lato est, mercoledì 11 gennaio, dalle 17 alle 19, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

 

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

È infine anticipato al pomeriggio di mercoledì 11 gennaio l’avvio dei lavori di risanamento e bitumatura in corso Silvano Fedi, inizialmente previsto per giovedì.

 

Gli interventi fanno parte del secondo contratto attuativo dell'accordo quadro 2021, attraverso il quale sono state asfaltate nei mesi scorsi viale Vittorio Veneto, via Castel dei Gai e via Pacini.

 

In corso Silvano Fedi l'intervento riguarda la sola corsia degli autobus e prevede la fresatura degli strati in conglomerato bituminoso degradati per poi stendere lo strato di base in conglomerato cui seguirà la posa della membrana di rinforzo e lo strato di binder e usura.

 

Intanto, domani mattina si concluderanno i lavori di asfaltatura in corso Amendola, nel tratto compreso fra l'intersezione con via Ducceschi e via del Can Bianco. L’intervento ha riguardato tutta la carreggiata adibita al traffico veicolare.

 

Modifiche alla viabilità

In corso Silvano Fedi da mercoledì 11 a lunedì 16 gennaio saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata, il restringimento della carreggiata e sarà vietata la circolazione nella corsia riservata ai bus.


Negli stessi giorni, esclusi sabato 14 gennaio per la concomitanza con il mercato bisettimanale, invia della Rosa (senso unico in direzione nord) il transito sarà consentito ai veicoli autorizzati Ztl con larghezza non superiore a due metri, previa rimozione della transenna da corso Fedi e in piazza Garibaldi sarà in vigore il divieto di transito in ingresso e uscita sul corso Fedi, divieto di sosta in tutta la piazza e inversione del senso unico di circolazione del lato nord della stessa per permettere l’accesso in via Panciatichi da via Crispi.

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2023 - 19:23

AUTORE:
Cittadino

Cari capigruppo, così stanziali nelle vostre stanze in centro, prendetevi una bicicletta (se ci sapete andare), e provate a partire dal lago Giardino, passare da San Sebastiano, Piuvica e arrivare a Masiano (se ce la fate), e vedete se ci arrivate indenni. Ma roba da matti. Meno male Giusti, Boanini e Tosi vi incominciano un pò a stanare. Delusione unica.