Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Contributo straordinario di 2.600 euro del Comune per l’Emporio della solidarietà

20/12/2022 - 19:08

L’Emporio della solidarietà, inaugurato il 19 giugno 2021, è una realtà consolidata nell’ambito sociale di Pescia e viene incontro alle esigenze di molte famiglie in difficoltà offrendo generi alimentari e prodotti per l’infanzia.

Proprio la carenza di questi ultimi ha spinto l’amministrazione comunale di Pescia a varare, con una delibera di giunta, un finanziamento straordinario di 2600 euro che sarà assegnato alla Croce Rossa di Pescia, ente capofila di questo progetto benefico.

“La struttura di via Amendola è un importante punto di riferimento per chi ha bisogno - commenta l’assessore al sociale Fiorella Grossi, che ha illustrato alla giunta il provvedimento - e in questi ultimi giorni è stata segnalata una carenza soprattutto nei prodotti per la prima infanzia. Non potevamo certo ignorare questa problematica e allora abbiamo proceduto con la delibera che assegna questo importo affinché vengano riforniti gli scaffali di quello che manca, specialmente per i più piccoli. In ogni caso la nostra azione è costantemente rivolta a questi temi sociali, anche perché sono circa 200 le famiglie che in qualche modo dipendono dall’Emporio. In questo senso siamo felici di annunciare che anche  il ricavato del concerto del 26 novembre scorso, pari a 700 euro, sarà, come avevamo annunciato, assegnato all’Emporio della solidarietà per l’acquisto dei prodotti sopraindicati e anche per l’igiene personale”.

Oltre al contributo comunale, queste associazioni chiedono la collaborazione dei cittadini più sensibili, che possono donare generi alimentari in due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì dalle 10 alle 12 sempre alla sede di via Amendola 93.

“Il momento è difficile per tutti - conclude l’assessore Grossi - ma chiediamo a chi può di sostenere questa struttura che aiuta chi è davvero in difficoltà. Una donazione può fare la differenza e una comunità solidale come quella pesciatina non può non raccogliere questa richiesta di aiuto che arriva dall’Emporio della solidarietà”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: