Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Incontro Baroncini-Salvini: "Riqualificazione stazioni e messa in funzione della fontana del Mazzoni"

14/12/2022 - 19:48

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha incontrato al Mit il sindaco Luca Baroncini. L’incontro rientra nella politica di ascolto delle istanze degli enti locali, inaugurata dal titolare del Mit già dall’insediamento al dicastero di Porta Pia. Con il primo cittadino, il ministro ha discusso, tra l’altro, del raddoppio del tratto ferroviario Pistoia-Lucca, un’opera di fondamentale importanza per lo sviluppo del territorio.

“È stato un incontro positivo - dice il sindaco - e ringrazio il ministro Salvini per la sua consueta attenzione ai comuni e ai sindaci. Abbiamo parlato del raddoppio ferroviario tra Pistoia e Lucca, ribadendo che è un’opera fondamentale per lo siluppo del territorio.

Ho chiesto intanto al ministro la riqualificazione delle due stazioni ferroviarie di Montecatini Terme, proponendo il restauro e la rimessa in funzione della fontana di Mazzoni, che restituirebbe decoro e bellezza al biglietto da visita della nostra città, e sollecitato i necessari interventi di adeguamento dei locali della stazione centrale al fine di poterli affidare alle associazioni nazionali polizia di stato e carabinieri, così da offrire anche un presidio di monitoraggio e presenza quotidiana che disincentivi accattonaggio e fornisca un servizio di “segnalazione” immediata di eventuali comportamenti sospetti alle forze dell’ordine. Il ministro ha preso in carico queste richieste con grande sensibilità.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2022 - 17:28

AUTORE:
Henry

Ai Lorena , importava la ferrovia fino a Pistoia per congiungere il Granducato all Europa.
Infatti fallimenti e ritardi impedirono di completare la Maria Antonia .
La Firenze Lucca Viareggio è sempre stata secondaria rispetto alla linea per Empoli , basilare collegamento commerciale fra mare
e Firenze .
Dopo quasi un secolo , Montecatini non trova soluzione e forse costituirà ancora un tappo al raddoppio .
Comunque siamo in una botte di ferro .
Se il Salvini non ricasca su un bicchiere di mojto , verrà tutto risolto ..... ma chi ci crede ?

16/12/2022 - 5:31

AUTORE:
Giorgio

Certo che l’opera di raddoppio ferroviario è di straordinaria importanza per la città (avvicinerà Firenze a solo 30min di treno) ma se non si sdoppia il binario anche nella città termale non ha senso proseguire...
Da architetto spingo per la soprelevata in ferro così da eliminare anche i passaggi a livello.

15/12/2022 - 16:21

AUTORE:
Henry

Insomma uno dei problemi delle stazioni ferroviarie di Montecatini è quella di fornire idonei locali ad ospitare associazioni della polizia e dei cc.
Delle problematiche dell' attraversamento di Montecatini col secondo binario ?
Niente .....

15/12/2022 - 11:15

AUTORE:
Massimo

Andate a vedere cosa è successo alla Pieve. Muraglia cinese e una marea di cemento armato.

14/12/2022 - 23:53

AUTORE:
Pat

Raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca come opera fondamentale, certo! Ma se fosse stata portata avanti col doppio binario anche nel comune di Montecatini! Ma, come al solito, quando c’è qualcosa di buono e funzionale da fare la cittadinanza termale si mette di traverso ed il risultato è sempre pessimo. Caro sindaco che ti vanti tanto, hai mai pensato che se si blocca un treno sulla tratta singola siam del gatto?
Guardate e sputate sempre sentenze nei giardini altrui con comunicati che hanno spesso poco senso ma guardatevi in casa; fate piangere su tanti aspetti!