Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 27/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Una esplosiva riscrittura del Tartufo di Moliere al Circo Krom

17/11/2022 - 10:41

Il 19 novembre alle ore 21 presso Circo Krom, via San Biagio alla salita, si terrà lo spettacolo "Tartufo-Superdrama".
 
É una riscrittura esplosiva, scandalosa e irruente del “Tartuffe ou l’imposteur” di Moliere in stile Superdrama, stile ideato dallo stesso regista, Jon Kellam.

 

Il Superdrama è una commistione di generi teatrali diversi: Commedia dell’arte, Espressionisto tedesco e teatro Noh giapponese.


L’attore porta sul palco un alto livello di energia e di stati emotivi,che permette di instaurare una relazione diretta ed intensa con il pubblico, con cui entra in un’intima simbiosi.


“Taking care of the audience!” è il mantra di questo genere. Il Superdrama vuole arrivare a tutti, nessuno spettatore escluso.


Il regista
John Kellam divide la sua attività di regia teatrale tra Europa, in particolare Italia, e Stati Uniti. Ha svilippato lui stesso il metodo performativo del Superdrama insegnandolo ad attori e studenti da più di 25 anni.
Tra le tantissime collaborazioni spiccano, entrambe a Los Angeles, quelle con “The Actor’s Gang”, sotto la direzione artistica di Tim Robbins (Le ali della libertà, Mystic river); e “Zoo District” collettivo di artisti di varia derivazione, interessati ad una fusione di diverse forme artistiche in una totale espressione teatrale, di cui fu anche direttore.


Il produttore
Philip Radice si diploma a Parigi alla scuola di LeCoq nel 1982 e dopo diverse tournée in Europa con la Dizziacs Theatre Company, di cui è stato coofondatore; nel 1995 fonda a Torino l’ Atelier Teatro Fisico Philip Radice, prima scuola artistica di Teatro Fisico in Italia che si avvale del metodo pedagogico del Jacques Lecoq.
Oltre al suo percorso di insegnamento, che lo porta a girare diverse scuole tra Europa e Stati Uniti, collabora con rinomati artisti quali Pierre Byland, Jango Edwards, Peter Ercolano, Petru Vutcarau, Antonio Fava, Rafe Chase e Arturo Brachetti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: