Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bioacqua Alta Valdinievole Le Case attacca Comune: "Perché siamo stati estromessi dal bando di gestione dell'impianto?"

8/11/2022 - 11:45

Impianti sportivi ancora al centro delle polemiche cittadine. Stavolta al centro dell'attenzione finisce il campo sportivo di Nievole, con un duro intervento da parte della società Bioacqua Alta Valdinievole Le Case in un post su Facebook. 

 

"Anche sabato abbiamo giocato in casa (anche se in trasferta). Vittoria col Virtus Bottegone per 1-0 (gol di Capalbi al 94') Mai domi. Adesso leviamoci qualche sassolino dalle scarpe.


Abbiamo aspettato più di 15 giorni in rispettoso silenzio, in attesa della risposta alla nostra richiesta di un incontro presso il Comune. Nessuno, a parte l’assessore Sartoni, si è reso disponibile a un confronto.

La nostra unica richiesta era figlia del fatto di essere stati estromessi dalla gestione dell’impianto nonostante fossimo gli unici a partecipare al bando. Una risposta, un perché, che forse avrebbe attutito la nostra rabbia per la situazione che si è creata. A noi è stato detto che non raggiugevamo il punteggio (per mancanza di progettualità).

 

La nostra domanda è semplice: che cosa vuol dire progettualità? Dovevamo progettare il Bernabeu? Oppure uno stadio simile al Mariotti che ricorda le macerie dopo terremoto in Abruzzo? Dovevamo raccontare, bluffando e mentendo, che avremmo fatto la curva coperta o il manto erboso riscaldato?

La risposta ce la siamo data da soli: stare dietro la scrivania e col sedere sulla seggiolina a giudicare senza mai andare a verificare sul campo per capire quali investimenti fossero stati fatti (e cospicui) nei sei anni passati e che il mantenimento dell’impianto era nettamente superiore a quello degli altri impianti cittadini gestiti direttamente dal Comune. Oppure, vista la chiusura del Mariotti e del Sussidiario, forse non c’erano le condizioni (qualche problema di agibilità anche lì) per effettuare un bando per il campo della Nievole? Da ora in poi pubblicheremo le foto di quanto fatto in questi anni dall’Alta Valdinievole prima, e dal Bioacqua AV Le Case dopo, per far capire cosa è stato fatto nel periodo della nostra gestione.


Vorremmo capire quale mente ingegnosa ha deciso di far spendere ai cittadini in luce, gasolio, acqua, attrezzature, i impianti ecc. per un impianto che resterà inutilizzato, anziché risparmiare, dandolo in gestione, su luce, gasolio, acqua ecc incassando in più 6.000 euro in sei anni. Nel settore privato non sarebbe accettabile di gestire antieconomicamente un azienda. Nel pubblico sì: tanto chi sbaglia non paga.

Ripetiamo: qualche soggetto si sta domandando che in questo momento le 3 squadre Figc di Montecatini stanno allenandosi fuori comune e giocano le partite a Borgo a Buggiano, Larciano, Margine Coperta e Monsummano? Ma proprio nessuno se lo domanda?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: