Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Bioacqua Alta Valdinievole Le Case attacca Comune: "Perché siamo stati estromessi dal bando di gestione dell'impianto?"

8/11/2022 - 11:45

Impianti sportivi ancora al centro delle polemiche cittadine. Stavolta al centro dell'attenzione finisce il campo sportivo di Nievole, con un duro intervento da parte della società Bioacqua Alta Valdinievole Le Case in un post su Facebook. 

 

"Anche sabato abbiamo giocato in casa (anche se in trasferta). Vittoria col Virtus Bottegone per 1-0 (gol di Capalbi al 94') Mai domi. Adesso leviamoci qualche sassolino dalle scarpe.


Abbiamo aspettato più di 15 giorni in rispettoso silenzio, in attesa della risposta alla nostra richiesta di un incontro presso il Comune. Nessuno, a parte l’assessore Sartoni, si è reso disponibile a un confronto.

La nostra unica richiesta era figlia del fatto di essere stati estromessi dalla gestione dell’impianto nonostante fossimo gli unici a partecipare al bando. Una risposta, un perché, che forse avrebbe attutito la nostra rabbia per la situazione che si è creata. A noi è stato detto che non raggiugevamo il punteggio (per mancanza di progettualità).

 

La nostra domanda è semplice: che cosa vuol dire progettualità? Dovevamo progettare il Bernabeu? Oppure uno stadio simile al Mariotti che ricorda le macerie dopo terremoto in Abruzzo? Dovevamo raccontare, bluffando e mentendo, che avremmo fatto la curva coperta o il manto erboso riscaldato?

La risposta ce la siamo data da soli: stare dietro la scrivania e col sedere sulla seggiolina a giudicare senza mai andare a verificare sul campo per capire quali investimenti fossero stati fatti (e cospicui) nei sei anni passati e che il mantenimento dell’impianto era nettamente superiore a quello degli altri impianti cittadini gestiti direttamente dal Comune. Oppure, vista la chiusura del Mariotti e del Sussidiario, forse non c’erano le condizioni (qualche problema di agibilità anche lì) per effettuare un bando per il campo della Nievole? Da ora in poi pubblicheremo le foto di quanto fatto in questi anni dall’Alta Valdinievole prima, e dal Bioacqua AV Le Case dopo, per far capire cosa è stato fatto nel periodo della nostra gestione.


Vorremmo capire quale mente ingegnosa ha deciso di far spendere ai cittadini in luce, gasolio, acqua, attrezzature, i impianti ecc. per un impianto che resterà inutilizzato, anziché risparmiare, dandolo in gestione, su luce, gasolio, acqua ecc incassando in più 6.000 euro in sei anni. Nel settore privato non sarebbe accettabile di gestire antieconomicamente un azienda. Nel pubblico sì: tanto chi sbaglia non paga.

Ripetiamo: qualche soggetto si sta domandando che in questo momento le 3 squadre Figc di Montecatini stanno allenandosi fuori comune e giocano le partite a Borgo a Buggiano, Larciano, Margine Coperta e Monsummano? Ma proprio nessuno se lo domanda?".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: