Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Giornata dell'unità nazionale: il programma degli eventi a Montecatini e Monsummano

2/11/2022 - 10:21

Venerdì 4 novembre si celebra a Montecatini il Giorno dell'unità nazionale e giornata delle forze armate alle ore 15 al monumento Caduti nei lager, largo Caduti nei lager: ritrovo delle autorità civili e militari, associazioni combattentistiche e d’arma, associazioni varie, cittadini, per deposizione corona di alloro, formazione e sfilata corteo con passaggio ai monumenti dedicati ai Caduti per raggiungere piazza del Popolo;

 

ore ore 15,30 “cippo in memoria dei caduti partigiani” in piazza del Popolo momento commemorativo e deposizione corona di alloro;

 

ore 16 “monumento ai caduti in guerra” in viale G. Verdi - Inno nazionale; - deposizione corona d’alloro e onore ai Caduti; - benedizione e preghiera per i caduti e dispersi in guerra; - interventi delle autorità per le orazioni ufficiali;

 

Con la partecipazione della banda musicale di Montecatini Terme (In caso di pioggia le orazioni saranno tenute presso la sala consiliare del palazzo civico).

 

In occasione della giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate, in programma venerdì 4 novembre, il Comune di Monsummano Terme ha organizzato la cerimonia locale per ricordare i caduti di tutte le guerre e per incontrare giovani studenti. La giornata celebra, a livello nazionale, la fine della Prima guerra mondiale e vuole onorare i sacrifici dei soldati caduti a difesa della patria, in special modo tutti coloro che, anche giovanissimi, hanno sacrificato il bene supremo della vita per un ideale di nazione e di attaccamento al dovere. Un appuntamento fortemente voluto dall’amministrazione comunale e dalla sindaca Simona De Caro, specialmente l’incontro con le scuole, uno dei momenti imprescindibili in occasione di manifestazioni di questo tipo.

 

La giornata inizierà alle 9.45 quando associazioni, autorità e cittadini si ritroveranno presso la basilica di Maria SS. della Fontenova, dove alle 10 verrà celebrata la santa messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre. Alle 10.45 il corteo si dirigerà al Monumento ai caduti per la deposizione di una corona di alloro e proseguirà, poi, sotto le logge della sala W. Iozzelli per la deposizione di una seconda corona. Alle 11, in Sala W. Iozzelli, interverranno la ìsindaca di Monsummano Terme Simona de Caro e alcuni alunni delle scuole dei due Istituti Comprensivi del Comune, che eseguiranno letture e brani musicali. La mattinata si concluderà con la deposizione di due corone presso la chiesa di Cintolese e quella di Montevettolini. Tutte le iniziativa saranno accompagnate dalla Filarmonica “A. Tonini” di Montevettolini.

 

La sindaca di Monsummano Terme Simona De Caro dichiara: “Ricordare questi avvenimenti è un impegno doveroso che ogni amministrazione deve portare avanti anno dopo anno. Diventa fondamentale che a queste iniziative partecipino i nostri giovani, adulti del domani”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: