Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:05 - 16/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Leggo una frase simpatica e veramente vintage

"Il comunismo passato e quello attuale sono la rovina del mondo . . . .

Mi domando quale paese al mondo sia o si dichiari comunista.

Potrei citare .....
BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

BASKET

E' il momento delle semifinali playoff in C Gold: per Gema Montecatini l'avversaria è la Pallacanestro Dragons Prato, che ha eliminiato Spezia in gara3 dei quarti, vincendo nettamente sul suo campo la partita decisiva.

BASKET

Quanto può valere un fischio (sbagliato) in una partita? Più delle volte poco, altre volte nulla. Ieri sera invece un antisportivo (sicuramente non antisportivo, forse nemmeno fallo) fischiato sul finire del secondo quarto a danno dei ciabattini ha segnato la partita in un momento cruciale, Valdicornia non ha certamente bisogno di favori arbitrali.

CALCIO

Alla vigilia dell'ultima partita casalinga di campionato con il Virtus Marina di Massa che deciderà la posizione in classifica della squadra, il presidente Giancarlo Carbone unitamente al ds Massimo Rossi comunicano ufficialmente che il tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva sarà ancora Maurizio Cerasa.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra ricostruisce le varie vene dell'opera di Pantani.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONSUMMANO
In vetrina il cioccolato di qualità: degustazioni, mostre mercato, laboratori

8/3/2011 - 16:03

Dall’11 al 13 marzo in vetrina il cioccolato di qualità.

Degustazioni, mostre mercato, laboratori, concorsi, musica, arte ma anche teatro e un torneo di golf .

 “Una tre giorni dolce, un evento importante che collega la produzione del cioccolato di qualità alla promozione del territorio della Val di Nievole, al benessere del termalismo e a cultura e tradizioni locali”.

Con queste parole la presidente della commissione Sviluppo economico del Consiglio regionale Caterina Bini ha presentato questa mattina in conferenza stampa “Cioccolosità – La qualità del cioccolato artigianale” che si terrà a Monsummano Terme (Pt) da venerdì 11 a domenica 13 marzo e che ospiterà cioccolatieri provenienti da Toscana, Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, Marche, Sicilia. La manifestazione, giunta alla decima edizione e promossa dall’amministrazione comunale con Condotta Slow Food Val di Nievole, “è caratterizzata – ha detto Marco De Martin Mazzalon di Slow Food - da una sua diversità, gli obiettivi sono quelli di valorizzare il cioccolato di alta qualità dei piccoli artigiani ma anche quello di conoscere la storia e la provenienza del prodotto, garantendo che il percorso dal produttore al consumatore di cioccolato sia buono (per chi lo mangia), pulito (per l’ambiente) e giusto (per chi lo lavora)”.

Il sindaco di Monsummano Terme Rinaldo Vanni ha parlato della nuova formula di questa manifestazione che principalmente si tiene nella Fattoria Medicea del XVIII secolo ma che coinvolge tutta la città. “Un evento – ha detto il sindaco - che lega il prodotto cioccolata con le eccellenze del territorio: con il benessere alle Terme Grotta Giusti, con la cultura nei due musei cittadini, con il teatro e lo spettacolo ‘Mi fa un baffo’ e con lo sport e il trofeo di golf”.

L’assessore allo sviluppo economico della Provincia di Pistoia Paolo Magnanensi ha precisato infine, l’importanza della tradizione dei maestri cioccolatai:  “Cito tre nomi – ha detto – Slitti, Corsini e Catinari, a garanzia di una tradizione che nasce nel 700 e che si rinnova nel tempo”.

Durante la tre giorni dedicata al “cibo degli dei” si potranno assaggiare e acquistare tutti i tipi di cioccolato, sono previste degustazioni guidate e momenti di educazione alimentare e laboratori del gusto.

Grande spazio sarà dedicato ad informazione ed educazione con mostre e documentazioni sulla storia del cacao: dalla sua coltivazione ai processi di trasformazione e consumo.

Per informazioni: Ufficio Turistico Comune di Monsummano Terme tel. 0572.959236, Punto Informa tel. 0572. 954412, sito web www.cioccolosita.it e su Facebook pagine sempre aggiornate sulla manifestazione. (bb)

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: