Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Viabilità: modifiche nelle vie Crespole e Fabbriche, dello Stadio, di Valdibrana, Fermi e Montesecco di S. Angelo

24/10/2022 - 11:32

Per consentire a Publiacqua lavori di scavo per rifacimento, allaccio e riparazione alla rete idrica, in via Crespole e Fabbriche, da martedì 25 ottobre, sono previste modifiche alla viabilità. 

Nello specifico, dal 25 al 28 ottobre, dalle 8 alle 17, in via Crespole e Fabbriche (nel tratto tra via Antonelli e via di Mezzomonte) saranno vietati il transito e la sosta. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori sarà istituita la direzione obbligatoria a destra in va di Mezzomonte e sarà consentito, esclusivamente ai bus e ai mezzi di soccorso e di emergenza, il transito in senso vietato con l’ausilio di movieri nel tratto di via di Santomoro tra via Rodari e via Crespole e Fabbriche.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Mercoledì 26 ottobre in via dello Stadio, dalle ore 8 alle 16, sarà inoltre vietato il transito e la sosta su entrambi i lati della carreggiata, mentre i pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto.

 

Il provvedimento, che potrebbe concludersi prima dell’orario indicato e comunque al termine dei lavori, è necessario per abbattere un albero che successivamente sarà sostituito con un’altra pianta. L’intervento fa parte del piano per la messa in sicurezza sulle alberature presenti nelle aree verdi pubbliche e in varie zone della città, partito lo scorso 17 ottobre, dopo le valutazioni di stabilità delle piante svolte dai tecnici nei mesi scorsi che hanno evidenziato diverse criticità. Tale azione si inserisce all’interno del “Programma di sostituzione delle alberature” che l’ufficio del Verde Pubblico sta elaborando tenendo conto del censimento del verde e dell’età di servizio dell’albero. L’obiettivo a medio-lungo termine è di rinnovare in modo funzionale il patrimonio arboreo e aumentare gli standard di sicurezza, in particolar modo delle alberature stradali.


Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona.

 

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

Sempre mercoledì 26 ottobre, dalle 8.30 alle 14.30, in via di Valdibrana 136 (tratto tra via Camaldole e Lippi e via dei Ciatti) saranno vietati il transito e la sosta.

 

Il provvedimento è necessario per lavori alla rete idrica.

 

Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, dovrà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza, nei tratti non interessati dai lavori.

 

Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

 

Partiranno poi mercoledì 26 ottobre anche i lavori di bitumatura in via Enrico Fermi, nel tratto di strada che va dall’incrocio con via Galileo Galilei fino all’accesso con la rampa della Tangenziae est, per un tratto di circa 200 metri. L’intervento sarà realizzato da Publiacqua, che risistemerà il manto bituminoso dopo avere eseguito lavori ai sottoservizi nelle scorse settimane.

 

Pertanto da mercoledì 26 ottobre fino al 10 novembre in via Enrico Fermi (tra l’incrocio con via Galilei fino all’accesso con la rampa della Tangenziale est) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, mentre il traffico sarà deviato sulla parte della carreggiata non interessata dai lavori mediante un senso unico alternato regolato da un semaforo o da personale presente sul posto. I pedoni potranno camminare lungo percorsi protetti. 

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

 

Per permettere l’allaccio di un contatore alla rete del gas, in via Montesecco di Sant’Angelo sono infine previste modifiche alla viabilità martedì 25 e mercoledì 26 ottobre.

 

Durante i lavori, all’altezza del civico 39/41 di via Montesecco di Sant’Angelo saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli; i pedoni saranno deviati su un passaggio protetto.


Compatibilmente allo svolgimento degli interventi sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti della zona in casi di necessità.

 

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: