Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Bandinelli: "I lavori alla scuola Rodari con i consueti tempi di lumaca a quali questa amministrazione"

17/9/2022 - 15:53

Com. stampa a cura di Bandinelli: "Vi è un detto latino che ben identifica quello che sta succedendo a Montale: “Errare humanum est, perseverare autem diabolicum”. E’ infatti successo di nuovo: per l’ennesima volta, parlando del plesso scolastico della Stazione, assistiamo a un ritardo nell’esecuzione dei lavori pubblici intrapresi da questa amministrazione e assistiamo, come lo scorso anno, a genitori giustamente arrabbiati per la loro tardiva esecuzione. Ho detto che è successo di nuovo. Infatti, purtroppo, l’attuale amministrazione ha dimostrato di non saper gestire i “cantieri pubblici”, con la conseguenza che questi vengono spesso terminati con ritardi incredibili. E la cosa non è accettabile, soprattutto quando i ritardi hanno conseguenze sull’andamento regolare dell’anno scolastico o riguardano i bambini.

 

La lista è lunga: basti pensare, per semplice esempio, ai lavori della piazza Matteotti (sulla quale preferisco non fornire un giudizio) che dovevano essere terminati, se non ricordo male, a febbraio 2020, per arrivare ai lavori sui plessi scolastici, o alla strada di collegamento di via Guido Rossa con via Topazzi. Ma possiamo anche citare lavori più semplici, come ad esempio i lavori della pista ciclabile di collegamento con Montemurlo (a proposito, tra poche settimane, ahimè, rischieremo di brindare al compleanno della posa della passarella sul torrente Agna senza che i lavori siano terminati).

 

Per non parlare poi del caso più eclatante successo lo scorso anno relativo ai lavori sulla scuola G. Nerucci, che hanno costretto i ragazzi a trascorrere un anno di scuola praticamente dentro un cantiere edile. C’è sempre una giustificazione adotta dalla Giunta sui ritardi dei lavori, ovvero che è sempre colpa di circostanze esterne: ma così non è. Il vero motivo, a mio parere, è che il sistema di affidamento e controllo dei lavori pubblici esistente in comune è totalmente da rifondare, con gravi responsabilità della Giunta, del Sindaco e dell’Assessore competente. Ritardo, infatti, sembra essere la parola d’ordine. A questo punto speriamo soltanto che le promesse del Sindaco riportate dai giornali si avverino e si possa procedere a concludere i lavori sui plessi indicati non con i tempi di lumaca a quali questa amministrazione ci ha abituato. E come sempre vigileremo, come gruppo consiliare, il rispetto di questi tempi in Consiglio Comunale".

 

Lorenzo Bandinelli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: