Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Un duo di chitarre nel giardino della villa Castel Vitoni

27/8/2022 - 10:41

Dopo i ripetuti successi dei concerti finora eseguiti nei vari splendidi scenari dei nostri luoghi, che hanno avvinto e convinto il pubblico presente, lunedì 29 agosto, sempre alle ore 21.30 nello splendido scenario di Villa Castel Vitoni a Lamporecchio, Nuova Fondazione Rossana e Carlo Pedretti, si esibirà, in un’altra prestigiosa serata, il duo chitarra classica e chitarra baritona: Filippo Cosentino e Percussioni: Daniele Bertone affermato a livello internazionale. Ci farà godere di un programma veramente brillante e accattivante per il pubblico presente, “Dal Jazz contemporaneo alle riletture latine della musica barocca”
 
Filippo Cosentino (in foto): compositore di colonne sonore e finalista a diversi premi di composizione, è un musicista eclettico che sperimenta diverse forme di linguaggio musicale. Ha suonato in alcuni fra i più importanti festival di musica jazz e contemporanea in Europa, Usa, Centro America e China sia come musicista che come lecturer. Ha scritto le musiche originali per alcuni cortometraggi in concorso al Festival di Cannes o ai David di Donatello e per documentari e lungometraggi disponibili sulle piattaforme più comuni. E' autore del disco best seller Baritune (Incipit/EgeaMusic) e del recente Heros (IpogeoRecords/BelieveDigital). Una sua composizione per quartetto d'archi è stata selezionata e resa disponibile all'interno della biblioteca della Ucla Università della California. 
 
Daniele Bertone: Ha suonato in diversi gruppi; tra i più importanti il quartetto di Carlo Actis Dato con il quale ha partecipato a numerosi festival jazz in tutto il mondo e il trio di Filippo Cosentino. Dal ’96 lavora nell’ambito della danza d’espressione africana, sperimentando e approfondendo il legame e l’interazione tra la musica e l’espressione corporea; suona per l’associazione “Tao-Ba-To” di Gabriella Cerritelli (dal ’96 al 2003) e per altre danzatrici accompagnando lezioni e stage di danza.
Insegna la batteria e le percussioni in diverse scuole e associazioni musicali (PercStudio di Torino, Istituto Roberti di Barge, Mileto Musica a Pinerolo e alla Albert School di San Secondo di Pinerolo)
 
Per qualsiasi informazione e prenotazioni sia per il concerto che per il bus navetta dalla piazza della scuola elementare di Lamporecchio alla Villa di Castel Vitoni, telefonare al numero 335/5439579.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: