Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Gli appunti culturali nelle prossime settimane: si inizia con "Castel di Masetto, la patria irriverente"

24/8/2022 - 14:15

Sabato 27 agosto alle ore 18:00 presso il Parco dei Giardinetti a Lamporecchio si terrà l’incontro di presentazione della Passeggiata Letteraria 2022, “Castel di Masetto, la patria irriverente”, durante il quale la prof.ssa Laura Diafani, con la collaborazione della Compagnia della Mezzanotte, guiderà il pubblico in un percorso di lettura di alcune delle poesie satiriche del poeta.
Sabato 3 settembre alle ore 17:00 si terrà la passeggiata letteraria dal titolo “Lamporecchio al tempo di Francesco Berni”, con ritrovo in Piazza Salvo D’Acquisto a Lamporecchio. Sarà una passeggiata nella parte antica del paese, sulle tracce del “famoso castel” richiamato dai versi di Berni (per info e prenotazioni 0573766472).
Con il mese settembre torna la rassegna Lamporecchio Legge, iniziativa gratuita a cura dell’Amministrazione Comunale e della cooperativa Scripta Manent, che prevede una serie di incontri e laboratori presso il parco “I Giardinetti”.
Il primo appuntamento sarà venerdì 2 settembre alle ore 17:00 con Veronica Galletta e il suo libro Nina sull’argine, finalista al Premio Strega 2022. A moderare l’incontro ci saranno Elena Lombardi e Lucrezia Palmieri, le bibliotecarie della Biblioteca di Lamporecchio.
L’appuntamento successivo sarà venerdì 9 settembre alle ore 18:00, ospite Luca Ricci. Dialogando con Lucrezia Palmieri, Luca Ricci parlerà del suo libro Gli invernali, il terzo della quadrilogia sulle stagioni.
L’ultima presentazione di Lamporecchio Legge 2022 sarà venerdì 16 settembre alle ore 18:00. Sacha Naspini ci parlerà de Le nostre assenze, con l’introduzione di Elena Lombardi. L’incontro verrà moderato dal Circolo di Lettura “Italia Donati” e l’attore Riccardo Goretti leggerà alcuni passi del libro.
Ma Lamporecchio Legge 2022 non è solo per gli adulti: ci saranno anche due giornate dedicate ai più piccoli, con originali laboratori presso il Parco “I giardinetti”.Sabato 10 settembre alle ore 10:00 racconteremo il mito del labirinto più famoso della letteratura e costruiremo insieme il nostro piccolo labirinto (fascia di età consigliata: dai 4 ai 7 anni, prenotazione obbligatoria). Sabato 17 settembre alle ore 10:00 si terrà il secondo laboratorio, incentrato sullo zodiaco, tema rappresentato anche nell’affresco presente all’interno di Villa Rospigliosi. I bambini scopriranno alcuni miti legati ai segni zodiacali, dai quali otterranno messaggi cifrati e indizi che li accompagneranno nel Parco attraverso "l'Escape garden" a tema (fascia di età consigliata: da 8 anni, prenotazione obbligatoria).
Per informazioni e per prenotazioni chiamare al tel. 0573-800659 oppure scrivere una mail a: biblioteca@comune.lamporecchio.pt.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: