Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:09 - 27/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma guarda un po' ?

Gabriele che aveva messo i primi decreti del capitano alla testa del talamo nuziale , ora si accorge del naufragio di Salvini ?
Gabriele più salvinista di Salvini , che ad ogni .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

none_o

Inaugura il 27 settembre, al Museo della Carta di Pescia, La memoria di quello che verrà, un’installazione di Gabriella Salvaterra.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli
Cancro: da Tom Cruise a Nelson Mandela, un lungo percorso verso Oscar e Premi Nobel

22/6/2022 - 17:30

Il segno del solstizio d'estate è il Cancro, rappresentante dell'acqua sorgiva e della maternità per eccellenza. Segno d'Acqua, appunto, Cardinale, è domiciliato nella Luna, esiliato in Saturno che vede la sua caduta in Marte. Il segno opposto (in tutto e per tutto) è il Capricorno. Quarto segno zodiacale, i suoi colori sono il bianco e l'azzurro ma, al contrario del pensiero comune, anche il rosso (infatti la sua pietra anti-stress è il diaspro rosso da portare al braccio sinistro). Tra i gioielli possiamo annoverare le perle, di qualsiasi colore purché vere, l'oro bianco e l'argento.

 

Il Cancro trova la sua esaltazione in Venere e, benché sia un segno timido e poco socievole, è il segno più femminile dello zodiaco ed una delle caratteristiche fisiche per riconoscere una donna Cancro, infatti, è proprio il seno prosperoso e largo, perfetto per l'allattamento. A esso è legata la figura del Granchio proprio perché tende a muoversi a ritroso, a vivere sia nel passato (luogo per lui sicuro), sia in un mondo fantasioso tutto suo (quando si dice vagare a tre metri da terra). Come l'animale  esteriormente appare coriaceo, chiuso, testardo, quando, in realtà, è il segno più buono, dolce, tenero ed affettuoso dei dodici (ciò vale anche per gli animali da compagnia), proprio per questo tende ad essere fragilissimo, sensibile ogni oltre limite ed un po' permaloso (se cadete dalla scala della fiducia di un Cancro, non la risalirete più). Si chiude nel suo guscio per serenità, protezione, scorza che è rappresentata, nel nostro quotidiano, dalla casa.

 

Il Cancro è un segno molto pigro, casalingo, abitudinario, il più amante delle tradizioni (adora il periodo natalizio come nessuno al mondo e lo vive circondandosi di luci e addobbi da guinness) ed è veramente dura farlo uscire di casa. Come si fa? Eh, bell'impegno! Una cenetta fuori, al fresco (detesta sudare e il caldo), tra i fiori, con il mare (suo elemento per eccellenza) di fronte, la sabbia sotto i piedi  e tanti bei piatti a base di pesce potrebbero essere un ottimo espediente, ma, durante il tragitto, non irritatelo ed evitategli il caldo in auto (preferisce l'aereo, salvo soggetti terrorizzati dal mezzo, o la nave). Oppure una passeggiata tra i boschi, vicino a qualche corso d'acqua (la Valle d'Aosta si presta molto a una vacanza con il Cancro, così come la Corsica: a buon intenditor…).

 

Ecco, evitate luoghi affollati, centri commerciali, confusione, orari tassativi per pasti e la sveglia al mattino (adora dormire, far tardi di notte e magari far colazione alle sei del mattino prima di coricarsi.) Non vi va? Benissimo. Pizza e birra sul divano davanti ad un bel film fantascientifico, romantico, o comico: top! (Se è una lei che volete conquistare, noleggiatele "Notthing Hill", " Via col vento" oppure " Il curioso caso di Benjamin Button". E' uomo? Transformers, Marvel e Star Wars.).

 

Tendono e amano farsi proteggere, amano l'amore e amare, adorano aiutare gli altri (anche troppo perché è un segno soggetto ad essere fregato, sfruttato, sottovalutato) e lo fanno senza luci della ribalta. Purtroppo, essendo dominato dalla Luna, è lunatico, pertanto muta di umore molto spesso, è meteoropatico, un sensitivo d'eccellenza (è l'unico capace di valutare una persona ancor prima di averla davanti: sente gli influssi), però gli uomini sono più stabili rispetto alle donne. Non c'è cosa facile come far arrabbiare un Cancro (se non avrà perso fiducia in voi, gli passerà subito) perché ha dei valori ferrei: dignità, rispetto (soprattutto di orari ed appuntamenti), stima, parole (le soppesa una ad una, essendo un ottimo scrittore!), le date da ricordare (la memoria migliore dello zodiaco), ecc. Occhio, perché è un dispettoso nato e si diverte da pazzi a provocare gli altri! E sa farlo così bene da far sì di mettervi in situazioni imbarazzanti senza farle sembrare tali! (Ottimo politico.)

 

Ama l'uguaglianza e non sopporta le ingiustizie, quindi lo troverete in piazza a far battaglie sociali importanti od in guerra, armato fino ai denti (ha coraggio da vendere, anche se non lo da a vedere). Freddo e cinico davanti a situazioni estreme, sa sempre come muoversi. I datori di lavoro amano particolarmente il fatto che sia l'unico a saper risolvere un problema in un secondo, facendosi perdonare i ritarducci in ufficio e rendendosi indispensabile. Ottimo organizzatore, predilige mansioni da capo rispetto a quelle da sottoposto, poiché è un battagliero, un direttore nato, un ottimo imprenditore.

 

Così le donne anche se non sanno vivere senza diventare madri e sceglieranno sempre la prole a tutto il resto, abbandonando anche carriere importanti (il Cancro non ha problemi a diventare povero per amore, non gli importa molto del denaro a fronte della felicità dei cari.)

 

Il bambino Cancro è introverso, non eccellerà moltissimo a scuola (salvo per quelle 2/3 materie che ama), andrà seguito per educazione e compiti, necessiterà di un hobby che dovrà scegliere da solo e dovrà essere coccolato moltissimo. Farà molti capricci e sarà estremamente affettuoso, dimostrandosi mammone anche in età avanzata. Molto bravo in cucina, il Cancro andrebbe indirizzato verso il lavoro di cuoco, altresì qualcosa di creativo come lo scrittore, l'artista, oppure verso mestieri concreti che apportino guadagno mantenendo il sano divertimento che amano i bambini (astronauta, attore, ricercatore, paleontologo, archeologo, architetto, geometra, ecc.).

 

Data la parlantina e le sovrascritte doti, sarà un ottimo politico, un esperto militare, un paterno capace presidente, un premio Nobel per la Pace, un abile medico. Fargli un regalo è qualcosa di pressoché impossibile (se volete che lo ami e non lo getti via), quindi o gli chiedete una lista dei desideri, oppure domandate aiuto a uno Scorpione od un Pesci, veri e propri assi nel fargli regali! Evitate Bilancia, Ariete e Capricorno che non ci prenderanno mai (perché non vogliono capire che dovrebbero acquistare l'opposto di ciò che comprerebbero per sé). Se proprio volete cimentarvi nell'ardua impresa, a parte il preventivare l'accettazione di un eventuale fallimento, provate con i gioielli (uomo o donna che sia) perché, come Bilancia e Toro, ama il bello, il sofisticato.

 

Date la sua ansia (occhio allo stomaco: siete campioni di ulcera!) e la sua eterna malinconia, potrebbe giovargli un corso yoga (sì, ma dovrete accompagnarcelo perché è dura farlo uscire!). Una collezione completa di dvd tipo Il trono di spade, Star Wars, Transformers, film da Oscar, ecc. Gli uomini gradiscono molto giocattoli da collezione, magari da costruire pezzo per pezzo. Avrete capito che con i nostri Peter Pan dovete giocarci, vero? Siete coscienti, o figli, che i vostri genitori Cancro useranno i vostri giochi, vero? Bene. Non è il vostro genere? Un bel diario segreto con lucchettone, un set da scrittura (magari con stilografica), un libro di letteratura, un album portafoto (adora fotografare, amando i ricordi come nessuno al mondo), cornici, tante cornici eleganti, per i ricordi più belli! Se proprio volete coccolarlo e viziarlo, ah, beh, andate sul letto! Un bel completo di lenzuola sognanti e particolari, in cotone fresco e puro, o seta…E prima della dormita? Un bel set di Sali da bagno, una giornata alla Spa, massaggi, ecc. No? Ultima chance qualcosa di legno old style, oppure eccentrico, Kitsch: orologio a pendolo, sveglia in legno a lancette, carillon, tazza in legno, Thun, candelabro, candele profumate. Altrimenti, presentatevi con un bel mazzo di fiori colorati recisi od una Camelia in vaso: ok. Il Cancro ama tantissimo le soprese, però quelle riuscite bene e non è facile stupirlo!

 

Come nessuno, sogna una festa di compleanno a sorpresa, ma credo che sia arduo riusciate ad organizzarla. Astuto, veloce intellettualmente, sensitivo, capirà ogni vostra mossa e pensiero, tempestandovi di domande: auguri! Mi raccomando: dolci solo panna e crema! Cucina francese, sushi, comunque pesce, tanto pesce, soprattutto crudo, e presentazione dei piatti (non vi mangia la roba buttata là per là nel piatto.) E da bere? Champagne! Costoso? Prosecchino giusto od un rosso scelto ad ok, magari un Nero D'Avola, un Brunello, od un Montecarlo.

 

Abbiamo detto tanto, ma con chi lega il Cancro? Con tutti e con nessuno. E' un segno che può amare ogni altro, è un amico fedele con tutti, sa farsi ben volere e sa essere il tappeto con i segni meno congeniali, però, però, ha delle preferenze anche lui. La donna Cancro attira da morire gli uomini, essendo estremamente Femmina femminile con gli occhioni da cerbiatta. Amante senza regole e limiti, può essere la felicità eterna di molti, inoltre non si fa problemi a perdonare le scappatelle altrui! (I Cancro non sono esempi di fedeltà vi avviso. ) Attenzione, però, perché esige figli e non vede l'ora di sposarsi, per cui, cari libertini incalliti, siete avvisati: vi ammanetterà. L'uomo cerca la seconda madre, per cui, amanti a parte (viziatissime), pretenderà una moglie devota per casa e famiglia che gli donino la serenità di un ambiente perfetto.

 

Vediamo segno per segno. Con l'Ariete eviterei: è un segno che comanda e il Cancro non si lascia comandare, anzi! Inoltre è troppo irruento e sportivo per il timido granchietto. Non dura. Con il Toro potrebbe funzionare ( amici mai, però: il Toro è troppo perfettino per il rilassato Cancro) perché si completano a vicenda: terreno l'uno, fantasioso l'altro. Con i Gemelli sarà perenne lite fuori dal letto; stabilità contro libertà: Mission Impossible. Cancro- Cancro? Mah…Eccesso di paranoie e malinconie, meglio evitare. Il Leone è molto attratto dal Cancro e l'unione potrebbe durare, se il cancretto fosse disponibile a subire comando e vanità del Leone... Oh, la Vergine!  Una delle coppie più frequenti dello zodiaco ma, ebbene sì, una di quelle che divorzia di più: fate un po' voi! Troppo fredda, materialista e calcolatrice, anche a letto, una e troppo passionale, istintivo, spendaccione e lunatico l'altro. Se la Bilancia pensasse di più al sesso sfrenato e meno al conto in banca, sarebbe l'unione perfetta dello zodiaco (ne esistono famose di Vip, tipo quella tra Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi): entrambi amano l'eleganza, il bello, la pace, la casa, la cucina, i figli, la creatività, ecc. Insomma, sono similissimi, tanto che, se non fosse amore, sarebbero amicizia a vita! Lo Scorpione, sebbene scelga sempre il Pesci (segno perfetto per lui), sarebbe l'altro segno ideale per il Cancro, dati i moltissimi punti in comune. Il Cancro adora il magnetismo e la sensualità dello Scorpione che, però, teme la sindrome da Peter Pan del Cancro. I Sagittario, che tanto decantano e bramano i teneri Cancro, lascino perdere: non c'è segno che va meno d'accordo con i nostri crostacei rossi! Proprio da evitare anche l'amicizia, o la collaborazione professionale. Con il Capricorno, l'opposto, liti a non finire a vita perché tarpa le ali al Cancro: vogliamo provare lo stesso? Io me ne lavo le mani. L'Acquario è il migliore amico del Cancro, si adorano, però sentimentalmente c'è un unico problema: il matrimonio. L'Acquario brama la libertà e il Cancro no. Ho detto tutto. Cancro- Pesci è una coppia eccellente, soprattutto a livello professionale, perché si comprendono perfettamente senza neppure guardarsi. Simbiosi unica; le liti sono rare, se non impossibili.

 

Veniamo, adesso, al nostro angolo Vip: Caio Giulio Cesare, Fabio Volo, Vin Diesel, Robin Williams, Claudio Abbado, Cat Stevens, George Michael, Meryl Streep, Tom Hanks, Tommaso Paradiso, Achille Lauro, Michael Phelps, Lionel Messi, Pietro Mennea, Mike Tyson, Francesca Schiavone, Pablo Neruda, Hermann Hesse, Luigi Pirandello, Giacomo Leopardi, Antonie de Saint Exupery, Angela Merkel, Giorgio Napolitano, Nelson Mandella, Beppe Grillo, Luigi Di Maio, Giorgio Almirante, Giuseppe Mazzini, Giuseppe Garibaldi, Lady Diana Spencer, Oriana Fallaci, Vittorio Feltri, Julian Assange, Ugo Ojetti, Emilio Fede,  Erno Rubik, Nikola Tesla, Piergiorgio Odifreddi, Vera Rubin, William Osler, Filippo Neri, Dalai Lama, Raniero Cantalamessa, Don Gallo, Antonio Spadaro, Liv Tyler, Tom Cruise, Jessica Simpson, Josh Hartnett, Giorgio Armani, Harrison Ford, Pamela Anderson, Gustav Mahler, Francesco Petrarca, Frida Kahlo, Martina Colombari, Gabriel Garko, Diane Kruger, Tobey Maguire, Michelle Rodriguez, Cosetta Gigli, Sofia Vergara, Antonio Ricci, Eva Green, Chace Crawford, Selena Gomez, Cheryl Cole, Bryan Austin Green, Camilla Parker Bowles,Elon Musk, Renzo arbore, Luis Armstrong, Kevin Bacon, Lino Banfi, Anna Banti, Luca Barbareschi, Gino Bartali, Sandra Bartoletti, Marina Bellisario, Saul Bellaw, Ingmar Bergman, Alberto Bevilacqua, Max Biaggi, Blake Edwards, Carla Boni, Mel Brooks. Brono Buitoni, George Bush Jr, James Cagney, Jerry Calà, Scott Campbell,  Leslie Caron, Maria Carta, Barbara Cartland, Rossana Casale, Antonio Cassano, Marc Chagal, Jacques Cocteau, Licia Colò, Marco Columbro, Bill Cosby, J.Hernan Crespo, Russel Crowd, John Cusack, Toto Cutugno, Willem Dafoe, Tony Dallara, Cristina D'Avena, Giorgio De Chirico, Olivia De Havilland, Vittorio De Sica, Aleandro De Tomaso, Giacomo De Benedetti, Paul Degas, Antonio Dibella, Sabrina Ferilli, Roberto gervaso, Franco Giraldi, Mark Girardelli, Giovanna Gobbi, Daniela Goggi, Ernesto Che Guevara, Guglielmo D'Inghlilterra, Enrico VIII°, David Hasselof, Ernst Heminguay, Henry D'Orleans,  Angelica Houston, Billy Idol, Miguel Indurain, Inigo, Franz Kafka, Jim Keer, Crlos Kleiber, Pavel Kohout, Gorni Kramer, Kris Kristofferson, La Fontaine, Lucrezia Lante della Rovere, Arrigo Levi, Carl Lewis, Alberto Lionello, Gina Lollobrigida, Claudio Lopez, Courtney Love, Giancarlo Magalli, Paolo Maldini, Nelson Mandela, Ken Marshall, Milva, Minnie Minoprio, Anna Moffo, Giovanni Mosca, Iris Murdoch, Brigitte Nielsen, Osama Bin Laden, Panagulis Alexandros, Adriano Panatta, Paolo Panelli, Alba Parietti, Eleonor Parker, Silvio Pellico, Goffredo Petrassi, Peyo, Michel Platini, Sydney Pollak, Renato Pozzetto, Marcel Proust, Vanessa Redgrave, Harmeszon Rembrandt, Donatella Rettore, Luciano Rispoli, Gingers Rogers, Massimiliano rosolino, Jean Jacques Rosseau, Pietro Paolo Rubens, Geroges Sand, Carlos Santana, Franz Schubert, Robert Schumann, Esfandiani Principessa Soraya, Joe Squillo, Sylvester Stallone, Barbara Stanwych, Ringo Starr, Ivana Stefanova, Donald Sutherland, Hillary Swank, Armando Trovajoli, Jarno Trulli, Enzo Paolo Turci, Viola Valentino, Roberto Vecchioni, Edoardo Vianello, Bobo Vieri, Zinedine Zidane, Gerard Ford, ecc.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: