Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Nel 2022 una svolta per Confesercenti: nuovi servizi alle imprese e assunzioni nell’area fiscale e formazione

20/6/2022 - 10:35

Tutti, imprese, associazioni di rappresentanza, cittadini, dopo le conseguenze della pandemia seguite dalla guerra in Ucraina stanno riposizionandosi. Confesercenti ha pertanto bisogno immediato di assumere personale nell’area fiscale e nell’area formazione (curriculum a confpistoia@confesercenti.pistoia.it).

 

"La complessità dell’economia attuale richiede competenze interprofessionali, organizzazione e multidisciplinarietà. Questo è necessario per essere a fianco delle imprese associate. 
 
Confesercenti anche nel passato ha compiuto scelte di forte cambiamento, quali la provincializzazione e l’unificazione con Unim Montecatini, che hanno portato crescita associativa e rafforzamento della struttura. Oggi è in atto una nuova e strutturale svolta: nostro obiettivo è dare alle imprese servizi nuovi e di qualità. 
 
L’aumento dei costi, dalle bollette all’energia, la crescita dell’inflazione, la spietata e sleale concorrenza del commercio on-line, obbligano le associazioni di rappresentanza a sostenere le imprese di commercio, turismo e terziario nel suo complesso, il cui mercato ha perso valore e si è destrutturato. Azioni sindacali forti a tutela delle imprese per la crescita economica, benessere sociale e servizi qualificati sono una necessità urgente e ineludibile. Altro che inutilità dei corpi intermedi!
 
Fondamentale è mettere a disposizione delle imprese un’organizzazione flessibile e capace di generare valore fondata su: 

l’agenzia del lavoro per dare alle imprese il personale formato di cui hanno bisogno; 
un’area contabilità/fiscale in grado di essere garanzia per l’impresa nei confronti degli adempimenti fiscali e consulenze di qualità per le imprese. Diventano perciò fondamentali il controllo di gestione, la finanza aziendale e quella agevolata. A questo proposito ci avvaliamo di Open Imprese, quale strumento di professionisti per mettere a disposizione consulenze di alto livello imprese già strutturate e start up;
un servizio innovativo per la sicurezza alimentare e del lavoro;
l’avvio concreto del digitale, costruito su misura per commercio, ristorazione e piccole imprese, contando anche sulla rete dei centri commerciali naturali, con la richiesta a Regione e Comuni di mettere a disposizione finanziamenti per la formazione. Confesercenti è operativa con il servizio Sprint, finalizzato al marketing specialist per le imprese;
la formazione continua del personale, tramite l’agenzia formativa Cescot, per il percorso di riqualificazione di tutte le attività e dei servizi".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: