Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:12 - 07/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Non è frequente come pubblico poter vedere una sequenza di tipo western girata in casa nostra .
Un uomo armato di un arma irregolare , insegue tre rapinatori in fuga dal suo negozio, ne uccide due .....
ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
La bomba (estiva) ai tre colori

27/5/2022 - 19:48

Bomba ai tre colori. 
Ingredienti per quattro persone: 
1 base per bombe (marmellata, acqua, succo di limone, 5 tuorli, 150 g zucchero) 
100 g di mandorle pelate, 
Mirtilli freschi q.b. 
300 g di zucchero raffinato 
2 bicchierini di kirsch 
100 g di cacao amaro 
1 bicchierino di liquore al caffè (kalùa) 
100 g di pinoli 
1 bicchiere di crema pasticcera


Preparate la base per bombe e lasciatela nel surgelatore in una ciotola sferica con una manciata di mirtilli sopra.

 

Adesso pestate le mandorle, unitevi 1 bicchierino di kirsch e 100 g di zucchero, poi mescolate dentro ad una tazza, dove lo lascerete. In un’altra tazza mescolate il cacao amaro, 100 g di zucchero e il kalùa, tenendo da parte, una volta pronto. In una terza tazza pestate e mescolate i pinoli con il rimanente zucchero ed il kirsch rimasto.


Preparate la crema pasticcera e lasciatela intiepidire rimestando continuamente, quindi incorporatevi un terzo di ogni composto delle singole tazze con delicatezza.


Quando la base per bomba sarà pronta, sformatela dal contenitore, spalmatela con la prima crema preparata e rimettetela in freezer per altri 30 minuti, successivamente, spalmatela con la seconda crema e riportatela in freezer per altri 30 minuti; appena sarà gelata al punto giusto, estraetela e copritela con la terza crema che lascerete rassodare come le altre.


Servite freddo in piattini da dessert con cucchiaino da dolce ed un fiore giallo edibile sul bordo.


Non trovate il kirsch? Un liquore francese alle prugne sarà un degno sostituto!


Non avete mai cucinato la base per bombe e la crema pasticcera? Seguite i passi qui sotto.


Base per bombe: 
Trasferite un barattolo di marmellata a piacere, ma con il 60% di zucchero, in una terrina e diluitela con due barattoli di acqua, posta nello stesso contenitore vuoto come misurino. Unite il succo di limone, filtrato, e passate il tutto al setaccio con trama larga. In un secondo recipiente montate i tuorli con lo zucchero, meglio se a velo, finché non risulteranno molto spumosi; unitevi, un cucchiaio alla volta, la marmellata ed amalgamate bene. Versate il composto in uno stampo semisferico e tenetelo in freezer per 5 ore.


Crema pasticcera: 
Sbattete i tuorli (3) con lo zucchero (150 g) e unite, poco per volta, la farina setacciata (2 cucchiai), il latte (1 bicchiere) e la scorza di limone (che estrarrete a cottura terminata). Ponete sul fuoco, medio, e continuate a girare nello stesso senso, senza smettere mai, finché non inizierà a bollire. Fate cuocere per 3 minuti da quello stesso istante e spegnete il fuoco. Pronta! 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: