Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli
La bomba (estiva) ai tre colori

27/5/2022 - 19:48

Bomba ai tre colori. 
Ingredienti per quattro persone: 
1 base per bombe (marmellata, acqua, succo di limone, 5 tuorli, 150 g zucchero) 
100 g di mandorle pelate, 
Mirtilli freschi q.b. 
300 g di zucchero raffinato 
2 bicchierini di kirsch 
100 g di cacao amaro 
1 bicchierino di liquore al caffè (kalùa) 
100 g di pinoli 
1 bicchiere di crema pasticcera


Preparate la base per bombe e lasciatela nel surgelatore in una ciotola sferica con una manciata di mirtilli sopra.

 

Adesso pestate le mandorle, unitevi 1 bicchierino di kirsch e 100 g di zucchero, poi mescolate dentro ad una tazza, dove lo lascerete. In un’altra tazza mescolate il cacao amaro, 100 g di zucchero e il kalùa, tenendo da parte, una volta pronto. In una terza tazza pestate e mescolate i pinoli con il rimanente zucchero ed il kirsch rimasto.


Preparate la crema pasticcera e lasciatela intiepidire rimestando continuamente, quindi incorporatevi un terzo di ogni composto delle singole tazze con delicatezza.


Quando la base per bomba sarà pronta, sformatela dal contenitore, spalmatela con la prima crema preparata e rimettetela in freezer per altri 30 minuti, successivamente, spalmatela con la seconda crema e riportatela in freezer per altri 30 minuti; appena sarà gelata al punto giusto, estraetela e copritela con la terza crema che lascerete rassodare come le altre.


Servite freddo in piattini da dessert con cucchiaino da dolce ed un fiore giallo edibile sul bordo.


Non trovate il kirsch? Un liquore francese alle prugne sarà un degno sostituto!


Non avete mai cucinato la base per bombe e la crema pasticcera? Seguite i passi qui sotto.


Base per bombe: 
Trasferite un barattolo di marmellata a piacere, ma con il 60% di zucchero, in una terrina e diluitela con due barattoli di acqua, posta nello stesso contenitore vuoto come misurino. Unite il succo di limone, filtrato, e passate il tutto al setaccio con trama larga. In un secondo recipiente montate i tuorli con lo zucchero, meglio se a velo, finché non risulteranno molto spumosi; unitevi, un cucchiaio alla volta, la marmellata ed amalgamate bene. Versate il composto in uno stampo semisferico e tenetelo in freezer per 5 ore.


Crema pasticcera: 
Sbattete i tuorli (3) con lo zucchero (150 g) e unite, poco per volta, la farina setacciata (2 cucchiai), il latte (1 bicchiere) e la scorza di limone (che estrarrete a cottura terminata). Ponete sul fuoco, medio, e continuate a girare nello stesso senso, senza smettere mai, finché non inizierà a bollire. Fate cuocere per 3 minuti da quello stesso istante e spegnete il fuoco. Pronta! 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: