Possiamo dirlo: l’Estra Pistoia Basket 2000 è salva!
Il programma procede a singhiozzo tra i campi all’aperto e quelli indoor e si allinea lentamente ai quarti di finale dei tabelloni di singolare.
La Silvano Fedi colpisce ancora con 5 successi (comprensivi di 3 titoli regionali) e un gran numero di corse disputate dai propri podisti.
La classica sfida rallistica proposta sulla montagna pistoiese, il Rally degli Abeti e Abetone, che quest’anno festeggia le 43 edizioni, con il miglior dato di adesioni registrato sinora in Toscana, è pronta a dare il via alle danze.
Finisce qui la stagione della FC Pistoiese.
Grandi performance, per Pavel Group, impegnata nel fine settimana passato su due fronti, con quattro partecipazioni di livello, con risultati da alta classifica.
Mercoledì sera, dalle ore 21, il teatro Yves Montand di Monsummano Terme è pronto ad accendersi e ad accogliere il gotha del calcio valdinievolino e delle categorie dilettantistiche.
Si chiude con una sconfitta per 2-1 la trasferta dell’Hockey Pistoia Frajo sul campo del Cuscube Brescia, al termine di una gara combattuta e rimasta aperta fino agli ultimi secondi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Il premio è realizzato nell'ambito delle iniziative di Pistoia Capitale italiana del libro 2026.
Riccardo Diolaiuti: "Difendevano il fronte combattendo contro austriaci, gelo, neve e valanghe".
La coppia che ogni giorno fa colazione in veranda condiziona la vita di Rachel, che osserva il mondo dal treno.
Panicagliora è la prima tappa della mostra, che poi si sposterà a Casore del Monte, Serra Pistoiese e Marliana.
Sean è in fuga. Non sappiamo perché e da chi stia scappando.Finalmente nascondiglio perfetto...per morire.
Alla scoperta dell'antico borgo attraverso le foto di Alberto Andreini
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Antonio Socci.
Al museo di Panicagliora il tributo alle migliaia di alberi spazzati via dalla furia del vento nella notte del 4/5 marzo.
Maurizio de Giovanni ci regala la meraviglia di un romanzo in cui le anime di ciascuno si rivelano fatte di vetro.
La villa, in occasione del 110' compleanno del Comune, per la prima volta dopo quasi un secolo apre le porte alla città.
Anche i nostri antenati, e specie le antenate, hanno avuto le loro storie di letto, e non sempre esemplari.
A Palazzo Pretorio di Buggiano Castello saranno esposti pannelli fotografici che ne illustreranno il percorso artistico
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Murakami Haruki.
Inaugurazione sabato 20 giugno alla gipsoteca Libero Andreotti per una mostra interamente dedicata al burattino di Collodi.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata al bestseller numero 1 negli Usa.
L'evento si terrà nel bellissimo chiostro del convento delle Salesiane, che resterà eccezionalmente aperto.
Dopo i lavori di restauro dell’esterno, la Villa Renatico Martini a Monsummano si presenta ai visitatori in una nuova veste.
Per lui che considera il lavoro in polizia una missione, è impossibile accettare l'ingiusta sospensione che lo obbliga all'inattività.
La recensione Mondadori è dedicata all'ultimo libro di Albert Espinosa, che, come i suoi libri, è profondo, allegro, impegnato.
"Sogni e simboli" è un'esposizione temporanea alla Gipsoteca “Libero Andreotti” di Pescia. Inaugurazione 30 maggio.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Moindadori è dedicata all'ultimo libro di Paolo Sorrentino.
Una foto di Jonas Mekas che ritrae John Lennon a canestro e uno scatto dello street artist Jr.
Fino al 5 giugno nel salone moderno dellon stabilimento, nell’ambito della III edizione del Festival Oci Ciornie.
In palazzo comunale a Montecatini, dal 23 maggio al 15 giugno.
Ornella si considera una campionessa di cadute, anche se si è sempre saputa rialzare. Ma l'ultima batosta è difficile da accettare.
"Trasparenti riflessioni" è dedicata principalmente al tema dell’acqua ed è curata dal critico Maurizio Vanni.