Fabo Herons Montecatini rende noto che il giocatore Dominic Laffitte, in accordo con il club, concluderà la presente stagione sportiva con un'altra squadra, con l'obiettivo di avere maggiore spazio sul parquet.
La stagione indoor si conclude amaramente per gli arancioni che retrocedono nella A2 nazionale del campionato in questione e magari anche con qualche recriminazione perchè forse si poteva riuscire, in una mezza impresa, a rimanere più in alto.
La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
Fitto calendario di iniziative all’istituto alberghiero Martini per celebrare la memoria come valore imprescindibile in vista del 27 gennaio, giornata che ricorda la liberazione del campo di sterminio di Auschwitz.
Dopo tre anni di assenza dovuta al diffondersi del covid, torna, a Vellano, per iniziativa del circolo ricreativo e culturale “Sandro Maltagliati”, la festa dedicata alla farina di castagne del nuovo raccolto.
La presentazione del quarantaquattresimo numero, in programma venerdì 20 gennaio nelle Sale Affrescate del Comune di Pistoia alle ore 17 sarà anche di fatto l’evento di finissage della mostra fotografica.
Lezione civile dal titolo La guerra e le ragioni del dubbio: un viaggio di racconto e testimonianze nelle guerre dei nostri tempi, di Francesca Mannocchi.
Venerdì 20 gennaio, alle ore 21 presso il circolo Rinascita, si terrà l’evento “Il Pd che vorrei” con il deputato Marco Furfaro.
Max Angioni nel suo show teatrale Miracolato esorcizza la realtà al ritmo della Stand-up Comedy. Venerdì 20 gennaio ore 21 al Teatro Verdi di Montecatini.
A seguito della richiesta di Toscana Energia di attivare lavori funzionali all’ampliamento della rete metano nella frazione di Maresca, con apposita ordinanza sono state istituiti limiti e divieti alla sosta a partire dal giorno 19 gennaio.
Secondo appuntamento dell'anno con "Giovedì al cinema", la rassegna cinematografica curata dalla sezione cinema del circolo Hitachi: giovedì 19 dicembre sul grande schermo dell'Auditorium di via Ciliegiole sarà proiettato "Quel giardino di aranci fatti in casa".
Proseguono gli interventi di ripristino dei lastricati nel centro storico. Terminati i lavori in via del Ceppo, da giovedì 19 gennaio, meteo permettendo, il cantiere si sposterà in via della Torre, nel tratto tra via dell’Acqua e piazzetta Sozzifanti.
Coperto in mattinata con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, nevose in Appennino inizialmente oltre 900-1200 metri, in temporaneo rialzo soprattutto sull'Appennino Aretino e M. Amiata (quota neve oltre 1200-1400).
Giovedì 19 alle ore 17, nella Sala Manzini della biblioteca San Giorgio, per Giallo Pistoia, Oltre il Giallo, Cataldo Lo Iacono presenta il suo libro “Ti bacio quando torno. Storia di Santina”, scritto insieme a Salvatore Lombardo.
Il 19 gennaio alle 21.30, presso la Fondazione Luigi Tronci (Corso Antonio Gramsci 37 - Pistoia; ingresso 8 euro) ci sono gli Acustica in concerto.
Giovedì 19 gennaio alle ore 12 avrà luogo l’inaugurazione di una “Panchina rossa” nello spazio davanti l’hotel President in corso Matteotti.
Parzialmente nuvoloso nella prima parte del mattino con ampie schiarite ma con rapido aumento delle nubi.
Le parole di Hurbinek prova a rispondere a queste domande trasformando il Giorno della memoria in una serie di iniziative e di incontri che si svolgeranno a Pistoia tra il 18 e il 29 gennaio.
Mercoledì 18 gennaio, a partire dalle 16, Coldiretti Pistoia farà il punto sulle novità dell’agricoltura di precisione nel vivaismo.
Ci sono ancora dpochi giorni per presentare la richiesta di contributo per il bando attività fisica e motoria della Società della Salute Pistoiese.
Arriva a Pescia lo spettacolo di orientamento per ragazzi “Ti aspetto fuori...nel mondo. Le emozioni di una scelta” che ha l’obiettivo di stimolare ragazze e ragazzi delle scuole medie alle prese con una delle scelte più importanti della vita: quella della scuola superiore.
Dopo aver presentato il precedente libro Universal Design 1, l’architetto Gianluca Fedi tornerà a parlare dei suoi successivi testi “Universal Design 2 e 3” – Pagnini Editore, martedì 17 gennaio 2023, alle ore 18, nella Sala Iozzelli della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”.
Martedì 17 gennaio alle ore 18, presso Lo Spazio Pistoia, via Curtatone e Montanara 20/22, per il ciclo Il Dolce rumore della vita organizzato dall'associazione Isole nel sapere, Paolo Di Paolo presenta Inventarsi una vita. Un dialogo, scritto con Claudio Magris.
Riprende nel 2023 il ciclo “La Forteguerriana racconta Pistoia”, per conoscere la storia della nostra città, dei suoi uomini illustri, delle vicende più importanti.
In via Santa Maria Maggiore, via Fausto Cilea e via del Pescino devono essere eseguiti interventi per allacci alla rete telefonica. Per permettere i lavori fino al 31 gennaio sono in vigore alcune modifiche alla viabilità.
Poco nuvoloso o velato con temporanei addensamenti nel pomeriggio. Nelle prime ore del mattino formazione di foschie dense e locali banchi di nebbia su pianure e vallate interne.
Dal 16 gennaio vengono ampliati gli orari di apertura al pubblico di 2 uffici postali della provincia di Pistoia.
Da lunedì pomeriggio 16 gennaio, o al più tardi da martedì 17 gennaio, meteo permettendo, partiranno i lavori di risanamento e asfaltatura di corso Gramsci, il tratto della corsia riservata agli autobus compreso fra via della Madonna e piazza San Francesco.