Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
L’Estra Pistoia, soprattutto nel primo tempo, non riesce a ripetere la buona partita disputata non più tardi di una settimana fa al Forum di Assago contro i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano e, al PalaCarrara, va sotto già sul finire di primo quarto e la salita diventa ripidissima.
Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Generalmente nuvoloso, possibilità di isolate piogge in mattinata sulle zone interne; variabile nel pomeriggio con possibilità di brevi rovesci o temporali sulle zone interne.
Venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e domenica 4 maggio, prima domenica del mese(#domenicalmuseo) l’ingresso ai Musei civici è gratuito.
Ecco il programma degli eventi organizzati dal Comune di Marliana con il contributo di Regione Toscana per le celebrazioni dell’80° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.
Un calendario di appuntamenti dedicati alla scoperta del territorio, tra passeggiate, degustazioni, laboratori e rievocazioni storiche, pensati per grandi e piccoli.
Fino al 4 maggio continua Open Week a Pieve a Nievole, con una serie di eventi tra memoria, natura e cultura.
Fino al 4 maggio continua Open Week a Ponte Buggianese con una serie di eventi tra memoria, natura e cultura.
Il Comune di Monsummano Terme ha in programma diverse iniziative per celebrare la Festa della Liberazione, giornata dall’alto valore simbolico per il nostro Paese.
Il Comune di Pistoia ha pubblicato un avviso per l’assegnazione in concessione di 50 posteggi liberi all’interno della Fiera dell’antiquariato. La concessione e l’autorizzazione alla vendita rilasciate dall’ente avranno validità decennale. Le domande devono essere presentate entro venerdì 25 aprile.
Venerdì 25 aprile si svolgerà per tutto il giorno l'iniziativa Fiera di Primavera nella zona dello stadio.
Anche a Quarrata l’amministrazione comunale in collaborazione con Anpi sezione Quarrata e associazione Amici Casa di Zela, festeggia l’80° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo (1945-2025).
Un antico proverbio dice che chi inizia bene è a metà dell'opera! Se questo è valido anche per le iniziative programmate a Pescia dall'associazione culturale Pinocchio 3000, può significare che dopo il successo della manifestazione di Pasquetta, è da aspettarsi anche un grande successo per le iniziative previste per venerdì 25 e domenica 27 aprile.
In occasione dell’80° anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, l’Anpi sezione “Magni Magnino” di Agliana, invita i propri iscritti e tutte le persone democratiche e libere a riflettere sulla memoria storica e i valori della Resistenza.
Al circolo Arci Ho Chji Minh di via Porta al Borgo è in programma, a partire dalle 13, l'80° anniversario della Liuberazione dal nazifascismo.
Venerdì 25 aprile a Montecatini Terme, si terrà la cerimonia per ricordare l’anniversario della Liberazione nazionale.
Terza edizione di “Serravalle De Gusto”, i sapori del Montalbano che si svolgerà venerdì 25 aprile.
Molto nuvoloso al nottetempo e al mattino per nubi basse e nebbie sulle pianure settentrionali in dissolvimento, parzialmente nuvoloso nel pomeriggio con addensamenti più compatti sulle zone interne e soprattutto sui rilievi.
Per permettere iniziative collaterali alla celebrazione dell’anniversario della Liberazione a Pistoia e della manifestazione sportiva Maratonina del Partigiano a Bonelle, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
L’aperitivo di stile a Montecatini è siglato Gambrinus. E questa settimana si arricchisce di un evento musicale imperdibile: giovedì 24 e domenica 27 aprile, dalle ore 18, il celebre locale ospiterà il dj set live di Matteo Grossi, in arte Theø.
In occasione dell'80esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo, l’impegno della sezione Anpi di Buggiano e del Comune di Buggiano si fa duplice.
Dal 24 al 27 aprile torna alla Cattedrale (ex Breda) di Pistoia ‘La Toscana in bocca’, evento che mette al centro il gusto e la tradizione della cucina toscana.
Ultimo appuntamento stagionale di "Giovedì al cinema" con la seconda parte di "Novecento", pellicola che alla vigilia della festa della Liberazione dal nazifascismo completa il doppio appuntamento dal titolo "La storia siamo noi".
A Pieve a Nievole il 24 aprile, alle ore 21, convegno "La Pieve e la sua storia", presso il centro sociale per anziani, a cura dell’Istituto Storico Lucchese.
Il 24 aprile alle 21 alla biblioteca comunale è in program,ma la presentazione del libro "Ricordi di un partigiano della formazione Silvano Fedi", di Enzo Capecchi ("Franco").
Giovedì 24 aprile Shakespeare compie 461 anni e 1 giorno e, per l’occasione, Shakespeare da tavolo. Le opere raccontate in 40 minuti presenta Otello. Lo spettacolo chiude gli appuntamenti de La via del Funaro.
Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Ponte Buggianese, giovedì 24 aprile, dalle ore 8 alle 12, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.