Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nuvoloso per nubi basse. Dal tardo pomeriggio addensamenti più compatti sulle zone di nord ovest dove non si escludono deboli piogge. Venti: deboli da est sud-est; moderati di scirocco lungo la costa.
Domenica 16 novembre a partire dalle 14,30 e fino alle 18,30, castagne e farina di castagne, miele, formaggi, vino, olio nuovo e tante altre delizie del territorio, tutte a filiera corta (dal produttore direttamente ai consumatori), saranno tra le protagoniste della Festa d’Autunno, che si terrà a Naturart Village.
Dopo l’appuntamento di apertura per i bambini e le famiglie con Gualtiero audace guerriero, la stagione “Autunno al Mascagni” al Teatro di Popiglio prosegue ancora con nuova produzione di Teatri di Pistoia, Scholé.
Domenica 16 novembre, alle ore 16 al teatro Verdi di Montecatini, la commedia musicale, tratta dal best-seller di Julia Donaldson e Axel Sheffler, nel suo primo adattamento italiano, risulta uno spettacolo musicale interamente nuovo.
Domenica 16 novembre, a partire dalle ore 15, si terrà l'inaugurazione della nuova pista d'atletica a Casalguidi. Il ritrovo è fissato presso il campo sportivo "Giancarlo Barni" in piazza Salvo D'Acquisto.
Sono aperte fino al giorno 24 novembre le domande per partecipare a due bandi del Comune di Montecatini Terme predisposti dall'assessorato alle politiche sociali guidato da Jessica Zucconi.
Per il terzo appuntamento della stagione di prosa 2025/26 dei Teatri di Pistoia curata da Saverio Barsanti, il palcoscenico del teatro Manzoni ospita, in prima regionale, sabato 15 (ore 20.45) e domenica 16 novembre (ore 16), un protagonista assoluto della scena teatrale.
Il centro fiere “La Cattedrale” di Pistoia ospita sabato 15 e domenica 16 novembre prossimi, una nuova ed interessante edizione di Toscana Auto Collection.
Una preziosa occasione di formazione espressamente pensata per i bambini dai 6 ai 10 anni: Il grande gioco del teatro (con incursioni circensi).
Sabato 15 novembre, nel pomeriggio, si terrà presso il Convento di Colleviti (Pescia) la XIV Giornata Francescana, organizzata dalla Fraternità francescana secolare di S. Antonio di Colleviti e dalla Congrega di S. Antonio di Colleviti, grazie all’ospitalità dei Frati minori di Toscana.
Sabato prossimo 15 novembre, presso il museo etnografico di Saturnana alle 15,30, è previsto l’evento “Un oggetto… tante storie”, incentrato sul racconto orale a partire dai manufatti appartenenti alla collezione conservata nei locali della ex scuola.
Sabato 15 novembre, presso il circolo Garibaldi in corso Gramsci a Pistoia, sarà presentato l’opuscolo “Equilibri armati nel Mediterraneo – legami tra Nato e Israele”.
Sabato 15 novembre alle 11 ad Anchione è in programma l'inaugurazione del parco intitolato a Luigi Perniconi e agli amici della sagra del ranocchio.
L’amministrazione comunale, in collaborazione con la commissione cultura, organizza per sabato 15 novembre alle ore 16,30 presso la biblioteca Comunale di via Boito n. 30 a Ponte Buggianese, la presentazione del libro “Quaranta notti nel deserto” di Sergio Piccolotto.
Nella sala convegni Monteoliveto, sabato 15 novembre, alle 15.30, si terrà il convegno “Truffa? No, grazie”, un incontro informativo, aperto a tutta la cittadinanza, che si pone l’obiettivo di affrontare una tematica di urgente attualità, quella delle truffe agli anziani.
Sabato 15 novembre, nel pomeriggio dalle 15 alle 19, ci sarà il secondo appuntamento con Montecatini gioca!. L'evento, a ingresso libero, è promosso dal Centro Coop di Montecatini Terme.
Massimo Ranieri nello show “Tutti i sogni ancora in volo” tra parole e musica.
Un nuovo appuntamento dedicato all’arte e alla memoria del territorio: sabato 15 novembre, alle ore 17, presso la biblioteca San Giorgio di Pistoia (sala Manzini), si terrà la presentazione del volume Luigi Mazzei. Tra Déco e Novecento, di Perla Cappellini e Laura Dominici.
Presentazione pubblica delle opere permanenti della seconda edizione della residenza artistica Conterranei, Castello di Cireglio, Pistoia. Sabato 15 novembre, dalle ore 11 alle 14. "Bianco-Valente - Il giorno in cui". "Francesco Carone - Voyeurs".
Un mese denso di iniziative attende la Lilt – Lega italiana per la lotta contro i Tumori, sezione di Pistoia, che anche quest’anno propone un calendario di eventi all’insegna della prevenzione, della solidarietà e della cultura.
Sabato 15 novembre alle ore 16, all'Antico Palazzo dei vescovi e al Museo di San Salvatore, è in programma un "Tour dell'antico".
Sabato 15 novembre, alle ore 15,30, presso l'Hotel Tuscany Inn di Montecatini Terme, l'autore, studioso e storico Pietro Ratto interverrà in una conferenza dal titolo: Da Berlino a Kabul. La lunga scia di sangue dell'11 settembre.
Sabato 15 novembre alle ore 11 al Museo della carta è in programma una visita della durata di un’ora e mezzo, per scoprire i mille segreti della carta fatta a mano filigranata di Pescia, in compagnia del direttore, Massimiliano Bini.
Sabato 15 novembre, dalle 16 alle 18.30, la biblioteca San Giorgio festeggia l’International games day aprendo le sue porte a bambini, ragazzi e famiglie con un pomeriggio interamente dedicato ai giochi da tavolo, ai giochi di ruolo e alle esperienze ludiche.
L’origine del vivaismo a Pistoia. Si svolgerà venerdì 14 novembre, ore 10,30, l’iniziativa organizzata da Cia Toscana Centro, con la presentazione della pubblicazione “L’origine del vivaismo a Pistoia”, in programma a Pistoia, al circolo Arci di Ramini (via di Ramini, 152).