Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
E' stata firmata la convenzione tra Comune e Vab per il controllo della Ztl notturna. Tale servizio resterà in funzione fino al 15 ottobre.
Un altro frizzante appuntamento con le “Sere d’estate a Montecatini” le aperture serali dei negozi dalle 21,30 alle 24 per fare acquisti a prezzi scontati nelle ore serali, quando il caldo si fa sentire meno.
Quattro incendi sulle colline di Massa Cozzile dove, al primo incendio di giovedì 14, ne sono seguiti altri tre
Sgominata dalla polizia di Lucca una banda che - secondo le accuse - era dedita al furto delle auto e all'interno delle abitazioni. La banda operava in Lucchesia e in Valdinievole.
Martedì alle ore 10, in via Cosimini nei pressi del parcheggio Don Marino Mori, vicino all’ufficio postale, si terrà l’inaugurazione pubblica del nuovo Fontanello di Acqua ad Alta Qualità, realizzato da Acque SpA
Un varco nella zona a traffico limitato nei giorni festivi. Il sindaco Giusppe Bellandi ha parzialmente rivisto la delibera
“E’ inammissibile la richiesta di maggior sicurezza se poi si accettano comportamenti che vanno contro la legge”. Così il presidente dell’Unim, Luciano Masini. Una settimana fa, durante il mercato settimanale del giovedì, alcuni passanti se la sono presa con i carabinieri che hanno arrestato tre venditori senegalesi di merce contraffatta.
Anche questo mercoledì continuano le “Sere d’estate a Montecatini” le aperture serali dei negozi dalle 21,30 alle 24, un’occasione in più per acquisti a prezzi scontati nelle ore serali, quando il caldo si fa sentire meno.
Il consigliere comunale Andrea Gabbani (Pdl) interroga sindaco sugli utimi provvedimenti riguardanti il traffico.
SERGIO Pagni è campione del mondo. A Torino il forte atleta montecatinese, specialista dell’arco Compound, ha conquistato il suo primo titolo iridato con la squadra Mista
Tiziano Vellei sarà quasi certamente riconfermato come direttore generale alla guida di Montecatini parcheggi, ma con lo stipendio decurtato del venti per cento
"Sono contenta - scrive - che l'Amministrazione Bellandi abbia ridato luce al progetto che fu dell'Assessore alla Cultura Riccardo Sensi
Pietro Rosellini presidente della commissione assetto del territorio interviene su Montecatini Parcheggi
Veranno premiati Marta Gastini, giovane attrice alessandrina che ha incantato Hollywood recitando ne “Il Rito” a fianco di Antony Hopkins e sarà protagonista nella prossima fatica di Dario Argento “Dracula in 3D” e lo scenografo Carlo Leva che riceverà l’ambito “Airone d’oro alla carriera”.
Il consigliere del Pdl dice che "il divieto di sosta dalle 22 alle 6 nei corsi Roma e Matteotti è poco comprensibile",
Il Sindacato unitario lavoratori di polizia municipale (Sulpm) interviene sulla vicenda della vigilessa malmenata da un automobilista in viale Verdi.
Proseguono gli sforzi dell’amministrazione di Uzzano per dare al paese una maggiore vivibilità e garantire ai cittadini la possibilità di goderne i luoghi di aggregazione.
«L’obiettivo di questo comitato» ha dichiarato nell’intervento di apertura la presidentessa Serena Fantozzi «è capire la reale portata dei rischi per la struttura e capire le strategie da adottare per la sua difesa e quella della struttura sanitaria della Valdinievole».
L'ex assessore Andrea Gabbani (Pdl) interviene sulla Ztl e l'isola pedonale. "Non serve la ZTL, è anacronistica, serve una zona pedonale permanente su viale Verdi che formi una "T" con l'asse che da piazza del Popolo arriva ad est sino al Caffè Giovannini e a ovest sino al Caffè New York".
I giovani Pd replicano a Giovane Italia (Pdl) a proposito della Ztl e dell'area pedonale termale.
L’ufficio statistica Provincia di Pistoia comunica gli ultimi dati del movimento turistico provinciale per comune e tipologia ricettiva. Nel mese di marzo il movimento turistico provinciale subisce complessivamente una lieve flessione rispetto allo stesso mese del 2010.
Il presidente della Provincia, Federica Fratoni, interviene con una lettera per spiegare i perchè dell'aumento (contenuto rispetto alle altre amministrazioni provinciali) dell'Rc auto, che sarà destinato per la viabilità, il casello autostradale e l'edilizia scolastica.
Venerdì scorso ho accompagnato una cara amica milanese a passeggio per Montecatini, mai visitata finora. Ho rispolverato l’antico orgoglio di bagnaiola, percorrendo il viale Verdi, dandole qualche informazione di carattere storico sul Municipio e le Terme Excelsior
E' stato ufficialmente aperto nei giorni scorsi il bando per la vendita dell'ex Imbottigliamento. Un'area strategica non solo per le Terme (che potrebbero ricavare da questa cessione preziosse risorse
7 luglio: ricorre la prima pubblicazione di Pinocchio. Si celebra la metamorfosi da carta e inchiostro ai pixel inaugurando la Biblioteca Virtuale nel Parco di Pinocchio. Una ricorrenza speciale, nel 150° dell’Unità d’Italia, per il personaggio più italiano, nato da uno scrittore risorgimentale.