Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sindaci della Valdinievole contro il piano della Asl di riorganizzazione del servizio sanitario locale e ridimensionamento dell'ospedale di Pescia. La lettera è firmata dai primi cittadini di Buggiano, ChiesinaUzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa Cozzile, Monsummano, Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano.
"Mi auguro - ha detto Scilipoti durante un incontro che si è tenuto al Palazzo dei congressi e in cui ha presentato il libro 'Il re dei peones', a lui dedicato - che non si arrivi a una mozione di sfiducia. Per l'Italia serve infatti un segnale forte e compatto e aprire ora una crisi equivarrebbe a fare un favore alle lobby".
Il segretario politico del Movimento di Responsabilità Nazionale , On. Scilipoti terrà un convegno di presentazione del libro 'Scilipoti il re dei peones - perché Berlusconi'.
Le grandi stazioni termali europee corrono insieme per una candidatura unica quale patrimonio dell'Unesco. Il percorso, che accomuna Montecatini, Karlovy Vary (e il cosiddetto «Triangolo della Boemia»), Baden Baden, Wiesbaden, Vichy, Spa e Bath, è già partito e oggi ha vissuto una tappa fondamentale a Montecatini.
Dalla Provincia di Pistoia riceviamo i dati del movimento turistico del mese di luglio 2011 nel territorio provinciale. Il movimento di questo mese è stato molto più favorevole nell’area Valdinievole (+20,24% arrivi e +15,52% presenze), sia nella componente estera (+22,66% e +17,08%) che in quella interna (+11,75% e +10,04%).
Con una delibera di giunta l’amministrazione comunale ha infatti deciso di adottare il metodo della forfetizzazione a partire dal primo gennaio 2012, aumentando le spese a un totale (a questo punto onnicomprensivo delle varie voci) di 15 euro, laddove fino ad ora la notifica costava a chi subiva la contravvenzione 14 euro.
E' ufficiale, la comunità cinese si rende protagonista di una scalata forte e decisa al commercio cittadino avvolto da una crisi che pare irreversibile e quindi più facilmente scalabile.
“L’Italia, un paese dalla fragile democrazia, dove non valgono neppure le regole del Monopoli”. Con la riflessione di Caselli si chiude l’ottava edizione del Campus, che registra un aumento di partecipazioni, con oltre duemila presenze ogni giorno
2200 km in bici, da Torino a Siviglia, per manifestare pacificamente contro il maltrattamento degli animali, contro le Perreras e contro le atrocità delle corride.
“Scegliete la libertà. Abbiate il coraggio della verità, della denuncia seria, mai faziosa e siate autentici, siate veri, in nome di quella stessa libertà e della democrazia”. A queste parole Don Luigi Ciotti ha affidato il suo benvenuto ai ragazzi del Campus Albachiara che ha accolto al teatro Verdi un vero e proprio esercito di giovani.
ll protagonista di questa vicenda, accaduta nella notte tra lunedì e martedì, è un russo di 21anni domiciliato in città. I militari gli avevano intimato l'alt in quanto procedeva con la propria auto a forte velocità, ma il giovane non si era fermato se non dopo essere stato inseguito da una pattuglia.
Domenica scorsa i carabinieri del Norm, nell’ambito di articolati servizi preventivi sottoponevano a controllo di polizia numerosi giovani studenti in età compresa tra i 15 ed i 19 anni, segnalando nove di essi, tutti residenti in Montecatini e Comuni limitrofi, due dei quali stranieri, per possesso ed uso personale di sostanze stupefacenti, per lo più hashish e marijuana, all’autorità prefettizia.
La società viene messa in liquidazione e ora sono a rischio 66 posti di lavoro. Si tratta della Tipografia Toscana srl, che svolge attività industriale nella cartotecnica e nel packaging (pubblicità, cataloghi, brochure, collane di libri emanifesti), che ha formalmente avviato la procedura di messa in liquidazione della società.
Pubblichiamo l'articolo scritto e condiviso dal Partito Democratico, Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia e Libertà e dalla lista civica Sinistra per Pescia, in merito alla questione dei debiti fuori bilancio.
Abbiamo intervistato, in esclusiva per "Valdinievole Oggi", Edita Pucinskaite, ciclista professionista dal 1993 al 2010, vincitrice del Tour de France Femminile, nel 1998, del campionato del mondo, nel 1999, e del Giro d’Italia per ben due anni consecutivi, nel 2006-2007 , con oltre 90 vittorie nel suo palmares.
La Lega Nord Toscana, tramite il proprio segretario comunale di Montecatini Luciana Bartolini, venuta a conoscenza che il sindaco è stato oggetto di minacce, a mezzo lettere e manifesti, in cui compare il simbolo del Movimento, dichiara la propria assoluta estraneità alla squallida vicenda e condanna con fermezza i fatti accaduti.
Nell’accordo si prende atto da parte delle organizazzioni sindacali firmatarie che il Comune ha sostenuto notevoli sforzi al fine di non penalizzare la popolazione residente. Infatti l’amministrazione comunale ha scelto il blocco delle tariffe pur mantenendo elevata la qualità dei servizi erogati.
La stagione prenderà il via – mercoledì 16 novembre – con un interprete appassionato e appassionante del cinema e del teatro italiano, Silvio Orlando con un testo del Settecento, Il nipote di Rameau di Diderot, di grande attualità nonostante il divario di tre secoli.
Dopo un breve inseguimento l’auto è stata fermata e l’uomo, mentre i militari stavano contestandogli le infrazioni commesse, ha iniziato a sbraitare con offese e frasi minacciose ed ha opposto resistenza al controllo. Una volta riportatolo alla calma i militari hanno accertato che lo stesso viaggiava senza patente in quanto già ritiratagli precedentemente e senza assicurazione.
Sabato, nel quadro degli eventi promossi in un convegno dell’Associazione Quercetani nel mondo, il Comune, sollecitato da Bruno Fortina, responsabile per Montecatini dell’associazione, ha modificato la denominazione di un tratto di via del Castello d'ora in avanti si chiamerà via Caduti del lavoro.
Ieri si è svolta la dodicesima edizione del raduno delle Cinquecento d’epoca. Più di cento auto storiche si sono date appuntamento nel parcheggio adiacente via Donatori del Sangue per attraversare le strade di Pieve a Nievole.
Arriva l’ampliamento della rete del gas metano su via Alberello, una traversa di via Marconi, in località Via Nova.
Ottime risposte nella prima giornata di Borsa del Turismo Sportivo, con gli operatori del settore e semplici visitatori che sono accorsi in maniera cospicua. Sono infatti circa 1000 i visitatori che hanno partecipato all’evento sia come semplici appassionati sia come specializzati del settore. Numeri che l’organizzazione ritiene assolutamente soddisfacenti.