Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
L'Udc fa un resoconto del convegno organizzato sabato mattina alle Terme Excelsior sul tema del rilancio della città. "E' emersa la certezza della ripresa dei lavori e si auspica del completamento delle Terme Leopoldine. Il convegno ha portato a conoscenza della cittadinanza la notizia della conferma da parte della Regione della disponibilità di 6 milioni di euro".
Il capogruppo del Pdl, Riccardo Sensi, prosegue il suo percorso di allontanamento dal partito (ha da tempo annunciato la creazione di una lista civica). "Mentre il Pd, in modo scaltro o lungimirante fa le primarie nei territori per scegliere la nuova classe dirigente, noi continuiamo ad attendere la nomina del sovrano regionale".
Dopo aver letto l'articolo pubblicato da Valdinievole Oggi che riportava la volontà dei genitori dei bambini della scuola per l'infanzia di Sorana di "salvare" l'asilo, il capogruppo del Pd Roi Giorgi lancia l'idea di una petizione online, chiamandola proiprio con il titolo dato dalla nostra redazione all'articolo. "Cerchiamo un testimonial e facciamo anche una raccolta fondi".
La scuola dell’infanzia di Sorana ha bisogno di iscritti per poter continuare agarantire un servizio indispensabile per le famiglie della Valleriana. C’è tempo fino al 28 febbraio per le iscrizioni. Da qualche anno ormai la scuola è a rischio chiusura perché ci sono pochi iscritti.
Il vicesindaco di Montecatini, Edoardo Fanucci, candidato per il Pd alle prossime elezioni politiche, commenta le liste elettorali appena ufficializzate dal partito. "Sono molto soddisfatto, perché il Partito Democratico ha mantenuto tutti gli impegni presi, garantito una giusta rappresentanza al territorio e rispettato l'esito delle primarie".
La Regione Toscana ha accolto alcune richieste avanzate da Federalberghi circa i nuovi criteri da adottare per classificare le strutture ricettive. Ecco quello che adesso serve per avere maggiore valorizzazione turistica e quello che, invece, esce dall'elenco dei requisiti indispensabili.
Il vicesindaco Edoardo Fanucci interviene sul tema della sicurezza prima con un personale commento, poi allegando il documento elaborato nel corso delle primarie per la candidatura in Parlamento. "Il timore delle persone sul tema è reale, e per questo merita soluzioni all'altezza".
Nella Ausl3 i gamblers che nel 2011 (report ultima relazione sanitaria) hanno ricevuto accoglienza ed ascolto (anche telefonico) dai Sert delle zone distretto di Pistoia e della Valdinievole, rispettivamente diretti dai dottori Cinzia Groppi e Fabrizio Fagni, sono stati complessivamente 33 (l’anno prima una ventina).
Vincenzo Ippolito, membro del direttivo Udc di Montecatini, presenta il convegno sul termalismo che si terrà il prossimo sabato, dalle 9 alle 13 nel salone storico delle Terme Excelsior, dal titolo "Montecatini Terme: Il rinnovamento dell'offerta termale all'interno di un progetto di rilancio ".
''Io sono un uomo di campo, operativo, mentre qui si parla per mesi prima di risolvere un problema''. Lo ha detto Dino Meneghin commentando la sua decisione, annunciata da tempo, di non ricandidarsi alla presidenza della Federazione Italiana Pallacanestro. Le elezioni sono in programma il 12 gennaio. Meneghin è a Montecatini per le finali del Trofeo delle regioni.
I capogruppo Pd (Roi Giorgi), Pescia Democratica (Giovanna Papini), Rifondazione Comunista (Ferdinando Campolunghi) e Gruppo misto (Marco Ardis) hanno condiviso una mozione sulla salvaguardia dei parcheggi "liberi" in area ospedaliera.
Presidente è Cinzia Silvestri, vicepresidente Alessandro Rossi (consigliere comunale di minoranza a Pieve a Nievole) e tra i fondatori c'è anche Tiziana Adele Scannella (consigliere comunale di minoranza a Monsummano).
Costi della politica, entrate nelle casse comunali, urbanistica, rapporti con le minoranze e i propositi per il futuro della città. Di tutto questo parla il sindaco Roberta Marchi, intervistata dalla Nazione. Ecco alcune delle dichiarazioni. "Nel 2013 confidiamo anche di redigere il regolamento urbanistico e faremo luce sulla questione parcheggi".
Edoardo Fanucci traccia un bilancio delle primarie del Pd. "Queste primarie hanno dimostrato che è possibile discutere dei temi che riguardano il nostro territorio entrando nel merito delle questioni e guardando la gente dritto negli occhi".
Pubblichiamo la nota del capogruppo del Pdl Alessandro Rossi relativa all'aumento di spazzatura a Pieve a Nievole ed a un aumento di rifiuti di cassonetti.
La Cna di Pistoia prende atto con una certa soddisfazione dei due provvedimenti ministeriali, emanati in questi giorni, che intervengono su quella parte della riforma Fornero che si occupa delle partite Iva e, molto opportunamente, degli autonomi nei cantieri.
Il vicesindaco di Montecatini, Edoardo Fanucci, presenta i suoi punti programmatici per la candidatura alle primarie del Pd. Tre i temi caratterizzanti: taglio dei costi della politica, lotta alla burocrazia e cobfronto diretto col territorio. "Se mi conosci, sai che sono coerente con i miei ideali e che mi impegno a fondo per realizzare gli obiettivi".
La notizia da parte dell'amministrazione comunale durante la festa degli auguri del MontecatininiMurialdo. Un grosso impegno finanziario che metterà la parola fine all’uso del campo principale così da poterlo “risparmiare” per un impiego di eventuali ritiri/allenamenti di squadre di società professionistiche. Il resoconto (e le foto) della festa.
Sabato 29 dicembre, dalle ore 8 alle ore 20, ogni iscritto a Sel e tutti i cittadini che sono iscritti nell'Albo degli elettori del centrosinistra, potranno votare un uomo e una donna nella lista per la Camera e in quella per il Senato.
Il vicesindaco di Montecatini annuncia di non accettare accordi elettorali con nessuno degli altri candidati: "Sono tutte persone che stimo, ma la nuova politica deve evitare logiche e tatticismi che non condivido e che le persone non capirebbero".
I consiglieri comunali Ricciarelli, Pellicci e Franceschi (Lega Nord) intervengono sulla vicenda parcheggi. "Una minoranza ignorante in materia o in profonda malafede non capisce che uscire da questo contratto ci metterà nella condizione di dover costruire un parcheggio da due milioni di euro per garantire un'altro progetto di finanza killer, quello del vecchio mercato dei fiori".
Roberta Marchi ribatte alle accuse della Pepar di «incapacità», dopo che gli uffici comunali hanno avviato l’iter per la risoluzione del convenzione con la società che gestisce i parcheggi. "Abbiamo fatto contestazioni tecniche su inadempienze che riguardavano la modalità dei lavori in corso, e il conseguente rispetto delle normative".
Dopo l'aperturta di un sexy shop in centro, ecco l'intervento dell'Udc. "Nascondersi dietro una legge tanto moderna e legittima, quanto incompleta sugli aspetti socio culturali e di costume, non è un alibi sufficiente a sollevare le amministrazioni ad assolvere al loro ruolo di guida attenta nella conduzione e nella pianificazione di un futuro equo ed armonico per i suoi cittadini".
La società Pepar (che gestisce gli spazi parcheggio a pagamento) risponde duramente al Comune sull’avvio del procedimento per la recessione del contratto. "Ancora una volta ci vediamo costretti a dover rispondere a pretestuosi e infondati attacchi, che niente hanno a che vedere con la normale azione di governo di un’amministrazione pubblica, ma che, al contrario, ne testimoniano l’incompetenza e inadeguatezza".
Pubblichiamo la nota di Legambiente rivolta a tutti i sindaci della provincia di Pistoia per emettere un'ordinanza contro i petardi e i fuochi d'artificio responsabili di tanti incidenti e di provocare traumi a animali domestici e selvatici.