Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Sono disponibili 3404 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [137] 
PESCIA

24/5/2024 - 9:59

Si è presentata al portone di casa dell'anziana madre e ha iniziato a bussare in maniera sempre più insistente, finché la donna non è scesa in strada e allora l'ha aggredita, prendendola a botte e schiaffi. E' successo mercoledì attorno alle 20: la figlia, quarantenne, si è fermata solo dopo l'arrivo di una pattuglia dei carabinieri, alla quale ha comunque prima opposto resistenza. Ne parla la Nazione.

PISTOIA

23/5/2024 - 16:35

Le botte, le offese, la continua richiesta di soldi per giocare d'azzardo, la violenza sessuale e anche tentativi di strangolamento. Un 45enne muratore, già finito agli arresti domiciliari, è stato ora condannato a 6 anni e 8 mesi di carcere per violenza e maltrattamenti nei confronti della ex-moglie. I maltrattamenti sarebbero andati avanti per circa vent'anni. Ne parla il Tirreno.

MONTECATINI

22/5/2024 - 9:52

Ubriaco, ha seguito per le scale la vicina (una donna di quasi 60 anni) e poi, sul pianerottolo, l'ha abbracciata da dietro palpeggiandole il seno e tentando di baciarla. Ma lei si era liberata dalla presa ed era fuggita. Ora l'uomo, un 39enne, è stato condannato con rito abbreviato a 2 anni e 4 mesi per violenza sessuale. Ne parla il Tirreno oggi in edicola.

MONTECATINI

21/5/2024 - 9:39

La mamma di un ragazzo diversamente abile è stata rinviata a giudizio con l'accusa di omicidio colposo. La donna, 50enne, non avrebbe chiamato i soccorsi che avrebbero potuto salvare la vita del figlio, affetto dalla nascita da tetraparesi, che stava soffocando a causa di un boccone di cibo. La donna aveva negli anni precedenti iniziato a frequentare una setta religiosa. Ne parla il Tirreno in edicola in un ampio articolo.

PROVINCIA

18/5/2024 - 11:03

Sono state controllate oltre 168 aree sospettate di essere adibite all’illecito stoccaggio e conservazione dei rifiuti, 40 delle quali sono state sottoposte a sequestro. Più di 1763 i soggetti identificati, 103 persone sono state denunce in stato di libertà per reati connessi all’illecita gestione dei rifiuti, 2 persone arrestate in flagranza di reato ed oltre 85 violazioni amministrative rilevate per un importo superiore ai 200 mila euro.

MASSA E COZZILE

16/5/2024 - 9:12

Sempre nello stesso stabile e sul retro di una pasticceria, nel corso della nottata precedente si era sviluppato un altro incendio che aveva interessato alcuni cassonetti per la raccolta differenziata per il quale erano intervenuti i vigili del fuoco di Pistoia unitamente a una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme.

PISTOIA

15/5/2024 - 9:53

Una sospetta intossicazione collettiva ha fatto scattare l'allarme "maxiemergenza" ieri mattina all'Istituto Pacini. Una intera classe, formata da 17 alunni più l'insegnante, ha iniziato a tossire e ad avere problemi respiratori. Sono quindi sopraggiunti vigili del fuoco, Misericordia di Pistoia e Croce Verde di Chiazzano. I timori si sono concentrati du una possibile fuga di gas, ma una rapida verifica ha escluso questa ipotesi.

PESCIA

13/5/2024 - 15:11

"Il Ministero dell'Istruzione ha ufficialmente dirottato su altri profili professionali il personale Ata del Convitto annesso all’Itas Anzilotti a partire dall’anno scolastico 2024-25: questo prelude alla dismissione, come la nota riporta, della suddetta istituzione educativa così come accaduto qualche anno fa al convitto del De Franceschi-Pacinotti di Pistoia".

PISTOIA

12/5/2024 - 9:21

All’età di 88 anni è morto Luigi Bardelli, nome e volto storico dell’emittenza locale toscana. Nato a Pistoia nel 1936, Bardelli era il fondatore di Tv Libera Pistoia, creata nella metà degli anni Settanta e della quale è stato presidente fino alla morte.

CHIESINA UZZANESE

10/5/2024 - 9:44

Rapinata la farmacia Checchia di via Garibaldi (a poca distanza dal palazzo comunale). E' successo ieri pomeriggio, pochi minuti dopo l'apertura pomeridiana: un uomo, con il volto travisato da un casco e da una mascherina, ha minacciato le due farmaciste presenti con un grosso coltello, si è fatto consegnare la cassa (circa mille euro) e poi si è dato alla fuga in sella a una moto.

MONTECATINI

8/5/2024 - 16:01

Nell’intervento si parla di nuove offerte di turismo, di Terme, di problemi urgenti e di progetti a lungo termine. Il direttore Riccardo Bruzzani: "Montecatini da città dormitorio deve diventare una destinazione di nuove offerte di turismo: sportivo, slow, well-being e wellness. Per questo occorre un progetto strategico di fattibilità, con investimenti, strutture e servizi. Inoltre è indispensabile costituire lo strumento del Dmo".

MONTECATINI

7/5/2024 - 9:41

Un barista di 42 anni è stato rinviato a giudizio con l'accusa di violenza sessuale, maltrattamenti e lesioni personali nei confronti della figlia 17enne. L'uomo avrebbe a lungo picchiato la minorenne e poi l'avrebbe costretta ad attenzioni di natura sessuali durante il periodo del lockdown. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno.

LAMPORECCHIO

6/5/2024 - 9:43

Li aveva perseguitati dicendo loro - due nuovi inquilini che si erano trasferiti nel medesimo complesso - che in quel condominio succedevano "fatti strani", come piccoli furti, zanzariere rotte, danneggiamenti alla cassetta delle poste e alle auto e poi offese e minacce. E poi aveva messo in pratica quanto "preventivato", rendendo impossibile la loro vita quotidiana. Ne parla il Tirreno in edicola.

PESCIA

4/5/2024 - 11:58

"Questa mattina (sabato 4) abbiamo trovato un vero e proprio scempio sull'esterno del cimitero centrale ad opera di alcuni facinorosi no vax che hanno imbrattato con della vernice il muro esterno." dichiara il Sindaco di Pescia Riccardo Franchi.

PISTOIA

3/5/2024 - 10:13

Un impiegato pistoiese di 40 anni è stato condannato per maltrattamenti in famiglia a 5 anni di reclusione (il pm si era fermato a 4) con l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e una provvisionale di 10mila euro nei confronti della vittima, la compagna e madre dei suoi figli minorenni. La donna sarebbe stata picchiata in più di un'occasione, anche davanti ai figli piccoli. Ne parla la Nazione in edicola.

QUARRATA

29/4/2024 - 9:36

Aveva già dovuto subire un approccio sessuale in auto, che aveva respinto mordendo sul torace l'uomo, 56 anni. Ma poi lui le aveva offerto un posto di lavoro come colf e lei - disoccupata e in diffficoltà economiche - aveva accettato, salvo poi ritrovarsi spinta sul divano e con un nuovo tentativo di violenza. Ora l'uomo, camionista, è accusato di violenza sessuale. I due si conoscevano da anni. Ne parla il Tirreno con un ampio articolo.

VALDINIEVOLE

26/4/2024 - 10:10

L’ospedale di comunità è un nuovo servizio sanitario territoriale e svolgerà una funzione di assistenza sanitaria intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero. In sostanza ospiterà pazienti che, per la riacutizzazione di patologie croniche, hanno la necessità di interventi sanitari a bassa intensità clinica, che non possono tornare presso il loro domicilio, è necessaria una sorveglianza infermieristica continuativa.

PISTOIA

20/4/2024 - 9:18

É stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Pistoia, nei confronti di un’insegnante, di 62 anni accusata di maltrattamenti in classe. Secondo quanto rilevato dagli inquirenti la donna si sarebbe resa protagonista di strattonamenti e violenza verbale nei confronti dei bambini della scuola materna dove insegnava.

PISTOIA

19/4/2024 - 12:09

La donna sarebbe salita sul veicolo condotto dal proprio compagno mentre si trovava in un bar della periferia pistoiese e sarebbe stata aggredita e minacciata dal predetto con una roncola avente una lama di circa 35 cm per asserite ragioni di gelosia. La vittima è riuscita a scendere dal mezzo rifugiandosi nell’auto di un passante dopo vari tentativi che trovavano l’opposizione del compagno.

PROVINCIA

16/4/2024 - 11:18

Le prime denunce partite da due imprenditori di Montecatini e Pieve a Nievole. I reati contestati sono: estorsioni in danno di imprenditori, la gestione di sale adibite a scommesse clandestine, l’emissione di fatture per operazioni inesistenti, la sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il ruolo di una "primula rossa" cinese, "specializzato" da 20 anni in simili operazioni fraudolente.

PISTOIA

15/4/2024 - 9:48

La Pistoiese è ufficiosamente fuori dal campionato di serie D, l'ufficialità è attesa per domani con il pronunciamento del giudice sportivo, ma ormai la città si chiede quale sarà il futuro di una società scossa dagli ultimi avvenimenti. Con ogni probabilità si andrà verso una liquidazione giudiziale, mentre dal punto di vista sportivo le ipotesi parlano di una ripartenza da zero o di una fusione.

LARCIANO

14/4/2024 - 9:28

Una donna residente a Larciano sarebbe risultata positiva ai primi test per la Dengue. La paziente è ricoverata nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Pistoia. 

SERRAVALLE

11/4/2024 - 9:59

Nessun colpevole per l'incendio divampato il 4 luglio 2016 alla discarica del Cassero. Il Trinunale di Pistoia ha infatti assolto con formula piena, dopo 4 anni di udienze, l'ex presidente di Pistoiambiente Alfio Fedi e l'allora direttore tecnico dell'impianto Michele Menichetti. Per entrambi il pm aveva chiesto un anno e mezzo di reclusione con l'accusa di incendio colposo. 

PISTOIA

10/4/2024 - 12:41

L'uomo, 52 anni, si era reso responsabile del delitto di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e di numerosi episodi di appropriazione indebita in danno di 29 ignari clienti, dai quali aveva incassato acconti per l’installazione di serramenti, per un totale di circa € 128.000, senza poi eseguire alcun lavoro e rifiutandosi di restituite le somme indebitamente percepite.

PROVINCIA

9/4/2024 - 17:21

Una imprenditrice è stata costretta a versare consistenti somme di denaro, a titolo di “spese” mai documentate dal sedicente “amico”, e a rilasciargli, quale garanzia, una procura a vendere proprietà immobiliari e titoli di credito, che lo stesso minacciava di riscuotere, perseguitandola con messaggi intimidatori, grazie ai quali riusciva a estorcerle interessi usurari. Con un raggiro versato un milione di euro per investimenti in società bulgara.

Sono disponibili 3404 articoli in archivio:
 [1]  ...  [3]   [4]   [5]   [6]   [7]   [8]   [9]  ...  [137]