Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
In via Casanuova l’installazione da parte del Comune di circa 90 metri di guardrail in un tratto che era divenuto pericoloso a seguito del taglio di alcuni alberi. E la Provincia ha provveduto a installare un guardrail in via Colli per Uzzano, tra il comune di Pescia e quello di Uzzano.
Il Comune di Uzzano ha in programma di istituire, per il mese di luglio, un servizio estivo ludico ricreativo destinato ai bambini e alle bambine di età compresa tra i 3 e i 6 anni, con priorità per i residenti o frequentanti le scuole di Uzzano.
E’ con soddisfazione che la coordinatrice provinciale Anna Bruna Geri, accompagnata da Marco Baldassarri, ha presentato alla stampa il consigliere Alessandro Ricciarelli capogruppo di Insieme per Uzzano in consiglio comunale, al suo terzo mandato, che ha deciso di aderire a Forza Italia e appoggiare convintamente la candidatura di Marco Baldassarri, alle europee dell’8 e 9 giugno prossimi.
Secondo l'Istat (e i dati sono riportati in un articolo della Nazione oggi in edicola) la città di Pistoia ha avuto un reddito pro capite di 22mila euro nel 2022, cifra che la pone al 7° posto tra i capoluoghi della Toscana, ma con una crescita del 5,1% rispetto al 2021. Dietro Pistoia ci sono solo Prato, Grosseto e Massa.
"Noi della lista "Chiesina e le sue frazioni" insieme al nostro candidato a sindaco Carlo Cortesi, pensiamo che la spesa sociale vada incrementata, anche aumentando le risorse per i fondi affitti: si tratta di una spesa che non da visibilità agli ammortizzatori, ma è una questione di giustizia sociale e un aiuto concreto ai più deboli".
Sabato 20 aprile alle ore 16 presso la sala consiliare del Comune di Uzzano (piazza Unità d'Italia, 1) si terrà una nuova presentazione della rivista Valdinievole studi storici.
Pubblichiamo il programma dell'iniziativa che si terrà domenica 14 aprile 2024 a Uzzano Castello in ricordo di Padre Luciano Fulvi.
Una iniziativa organizzata dal Pd Toscana e si terrà sabato 6 aprile alle ore 17 a Uzzano (sala consiliare - piazza Unità d'Italia 1).
Incendio questa sera a Uzzano nel popoloso quartiere di Forone, in via Aldo Moro. Intorno alle 18.50 una bombola del gas (che era stata posta all'interno di un'autorimessa in legno nel cortile di una villetta) è scoppiata per cause ancora da accertare.
Si terrà lunedì 18 marzo alle ore 17 presso i locali parrocchiali di Santa Lucia (via S.s. Lucia e Allucio, 6 – Fornaci, Uzzano) l’incontro pensato e voluto dal vescovo di Pescia Fausto Tardelli per conoscere e ascoltare gli amministratori di tutti territori abbracciati dalla diocesi di Pescia.
Domenica 25 febbraio i Giovani democratici di Pescia–Uzzano hanno partecipato alla consueta manifestazione di “Pescia Antiqua” in piazza Mazzini con un banchetto di gessi di varie forme prodotti da loro, con lo scopo di raccogliere fondi per un’associazione locale che si impegna nella lotta ai tumori: i ragazzi hanno deciso di devolvere parte del ricavato al centro Asvalt.
Pubblicato il nuovo piano e regolamento delle antenne del Comune di Uzzano, i cui atti sono visionabili sul sito internet istituzionale dell’ente.
Nuovo traguardo per l'uzzanese Lucrezia Severi, venti anni e briilante studentessa universitaria di psicologia (oltre che modella), che è stata scelta dal fotografo di moda internazionale Michele De Rossi per un set fotogarfico. Uno degli scatti è stato scelto per essere esposto e Roma nella galleria internazionale Area Contesa Arte in via Margutta.
Il Centro è gestito da un gruppo di professionisti esperti del social work, sia della pubblica amministrazione che del terzo settore, con esperienza in progetti e servizi per bambini, adolescenti, genitori e famiglie. Il Centro vuole essere un luogo fisico aperto a tutte le famiglie; è un luogo accogliente che fornisce risposte ai bisogni di cura, relazione, educazione, organizzazione familiare.
L'inaugurazione del Centro per le famiglie in Valdinievole è in programma lunedì 12 febbraio alle ore 11.30.
Il 2 febbraio alle 17,30 nel salone parrocchiale a Santa Lucia a Uzzano è in programma un incontro coordinato da Pax Christi.
Dopo aver acquistato autocarri gravemente incidentati a cifre modeste attraverso società di compravendita veicoli, una a Palermo e l’altra a Pescia, la banda metteva a segno il furto di veicoli aventi caratteristiche analoghe, ai quali sarebbe stato alterato il numero di telaio, facendolo corrispondere a quello del mezzo danneggiato e legittimamente acquistato. In totale 15 i furti contestati, 8 gli arresti (3 sorpresi a rubare un camion a Pistoia).
La bellissima Lucrezia Severi il 2 gennaio compie 20 anni, ecco gli auguri da mamma e papà.
In Toscana 46 mila persone e 2800 imprese vivono in comuni che non hanno sportelli bancari, mentre 98 mila persone e 6700 imprese in comuni che ne hanno soltanto uno. E’ il dato che emerge dall’annuale Osservatorio sulla desertificazione bancaria della fondazione First-Cisl, aggiornato al 30 settembre.
Sabato 11 novembre, ore 15,45, nel palazzo del capitano di Uzzano Castello si terrà una conferenza su edifici religiosi e civili di Uzzano e La Costa.
Ieri, in sala consiliare, nel corso della conferenza stampa dedicata , è stata presentata la struttura della IX edizione del concorso lirico Internazionale "Voci In-Canto" che quest'anno si terrà a Uzzano tra il 27 agosto ed il 1° settembre.
I Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia Distaccamento di Pescia, supportati dai colleghi del Distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti stamattina alle ore 11:30 circa in via 8 marzo nel Comune di Uzzano per un incendio all'interno di un garage attiguo ad una civile abitazione.
La serata ha visto come protagonisti alcuni giovani del territorio pesciatino che, guidati dal neosegretario del circolo Gd Cristiano Criachi, si sono confrontati su vari temi tra cui l’esigenza di rendersi attivi sul territorio per rilanciarlo a favore dei giovani e della comunità, attraverso iniziative, progetti, ascolto dei cittadini e presenza costante nella città.
Era laureato in Scienze Agrarie, era pesciatino di origine ma viveva a Uzzano Castello. Era molto apprezzato come imprenditore nel settore florovivaistico. Legambiente Valdinievole esprime le proprie condoglianze alla moglie Alessandra e alle figlie Bianca e Martina. I ricordi di Fausto Ferruzza, Donatella Zaccagna, Fiorenzo Rosellini e Omero Nardini.
Un 26enne, Diego Marchione, è morto stamattina all’ospedale di Pistoia a causa dei postumi di un incidente stradale avvenuto nella nottata di ieri in viale 4 Novembre a Montecatini Terme. Il giovane, attorno alle 23,30, stava transitando lungo il viale in sella a una moto di grossa cilindrata, quando per cause ancora in corso di accertamento (non è ancora chiaro l’eventuale coinvolgimento di un altro mezzo) è caduto violentemente a terra.