Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Il comitato "Andar per colli", nella ripulitura dell'antico sentiero che collega Stignano con il torrente Cessana ha riscoperto, nascosto dall'edera, una straordinaria struttura architettonica settecentesca, ancora integra: il ponte dell'acquedotto di Bellavista. "Purtroppo, a pochi metri, è stata eretta una diga in cemento armato. A quale istituzione il compito di sanare questo scempio paesaggistico?".
Giovedì 3 luglio, alle ore 18,15, il presidente nazionale della Federazione ciclistica italiana, Renato Di Rocco, farà visita al cantiere dove sono in corso i lavori di costruzione del "Ciclodromo", in località Albinatico-Fattoria a Ponte Buggianese.
Il giovane spacciatore veniva sorpreso, verso le 2 della notte, nell’atto in cui cedeva circa 5 grammi di marijuana a due minorenni, un 16enne e un 15enne. Nei confronti dello spacciatore veniva eseguita anche una perquisizione domiciliare, nel corso della quale venivano rinvenuti e posti sotto sequestro un’altra dose della medesima sostanza stupefacente e un telefono cellulare ritenuto provento di reato.
A Ponte Buggianese, durante una partita di calcio amatoriale, un giocatore è stato ferito in uno scontro di gioco all'esofago. L'arbitro, interrotto il gioco, ha poi dovuto chiamare soccorsi per aiutare lo sfortunato calciatore. Sul posto è intervenuta la Pubblica Assistenza di Uzzano.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la Commissione Culturale della Biblioteca e con il gruppo Astrofili Valdinievole “A: Pieri” organizza “Il cielo racconta…” per giovedì 3 luglio alle ore 21,30 presso la Biblioteca Comunale di Via Boito. L’incontro e’ tenuto da Franco Canepari.
Lunedì 30 giugno a Ponte Buggianese grande festa con l’evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale “Moda, shopping e non solo” che si svolgerà dalle ore 21 in piazza del Santuario.
Domenica 29 giugno si svolgerà, dalle ore 8 alle ore 19, a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese, torna il “Mercato della Ruga”.
Un successo di partecipazione e di riuscita per la festa “Sei Pontigiano se…”, tenutasi sabato scorso. Una giornata in cui è stato un susseguirsi di eventi, dalla pomeridiana caccia al tesoro rionale vinta dalla squadra capeggiata da Alberto Guidi col quiz finale sul palco, alla partita di calcio con le “Vecchie glorie” del Ponte cui si è seguito un giusto riconoscimento con la loro premiazione in serata, al super panino.
È una gattina di circa tre mesi, tigrata marrone foglie d'autunno, affettuosa, domestica e sana. Qualche giorno fa é stata trovata in un giardino in via Colmate del Certo, località Vione a Ponte Buggianese.
Ieri, nella chiesa di Ponte Buggianese, un immenso e corale tributo di amore è stato riversato nelle preghiere e nelle lacrime delle centinaia di persone intervenute ai funerali di Eleonora Caietti Buonamici, la ragazza scomparsa pochi giorni fa, a soli quindici anni, per un malore improvviso nella sua abitazione.
Una grande folla ha accompagnato nell'ultimo viaggio la piccola Eleonora Ciaetti Buonamici, la quindicenne morta per un malore mercoledì mattina nella sua abitazione di Casabianca. Il corteo funebre si è concentrato in piazza del Santuario, nella cui chiesa è stato poi celebrato il rito funebre, davanti a centinaia di persone.
Lo Staff(e) Pontigiani doc(che) informa che il gruppo facebook creato nel febbraio scorso è sfociato nella preparazione della prima edizione della festa “Sei pontigiano se...” che si terrà il 21 giugno in piazza del Santuario a partire dalle ore 16.
La serata del 21 giugno (alle 21,15 al Tettuccio), il Festival Estate Regina propone una serata di teatro-musica con l'Omaggio a Da Ponte, il noto librettista nato nel 1749.
A Seguito delle condizioni metereologiche avverse, che vedono un generale peggioramento già dal pomeriggio, si comunica che è rinviato al 29.06.2014 il concerto della Joy Band prevista per questa sera in Piazza del Santuario e sempre per la stessa data l'edizione domenicale del mercato della filiera corta nonchè delle attività connesse e svolte in collaborazione con la locale sezione AVIS e l'Istituto Padre Filippo Cecchi.
Domenica 15 giugno si svolgerà, dalle ore 8 alle ore 13, a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese, il “Mercato della Ruga” all’interno del quale - in via Matteotti - vi saranno banchi destinati essenzialmente ai produttori agricoli locali.
Causa possibile maltempo previsto per domenica 15 giugno, l’evento organizzato dal Centro Commerciale Naturale di Ponte Buggianese “Moda, shopping e non solo” previsto per quella data, viene rimandato a lunedì 30 giugno alle ore 21 sempre in piazza del Santuario.
Tragedia la scorsa notte intorno alle 2,30, in Sardegna, a Palau. Lorenzo Aronica, un ristoratore di 46 anni, originario di Ponte Buggianese, si trovava a bordo di una Malaguti 250 quando la sua sua corsia è stata invasa da una Suzuky 650 (sprovvista di assicurazione), guidata da un cuoco sassarese di 57 anni, che è poi stato arrestato in quanto aveva un tasso alcolemico oltre i limiti previsti dalla legge.
In scadenza l'11 giugno il bando per l'assegnazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione per il 2014.
Il Comune di Ponte Buggianese, in collaborazione con la commissione culturale della biblioteca, organizza la presentazione del libro “L’uomo dei quadri” di Lorenzo Cecchi.
Gli accertamenti erano scaturiti dal rinvenimento dei resti di un’Alfa Romeo 147 risultata rubata a Scandicci ai primi di maggio, in una via di Ponte Buggianese, priva delle ruote, della tappezzeria interna, dell’autoradio e di parti sia della carrozzeria, come i paraurti e il cofano, che del motore.
Grande coinvolgimento ha suscitato il convegno organizzato dall’associazione Rinnoviamo il Ponte. La presenza delle amministrazioni di Chiesina e Ponte Buggianese ha reso merito al tema proposto, mentre gli interventi puntuali, pratici e coinvolgenti dei relatori hanno permesso a coloro che hanno dedicato il proprio pomeriggio alla partecipazione al convegno di portare a casa riflessioni ma anche informazioni pratiche.
Mercoledì sera, allo Stadio Pertini di Ponte Buggianese, si è svolta la manifestazione di beneficienza "Il Ponte Soffia per Nicco" organizzata dal Gruppo Civico "Il Ponte" a favore della fondazione Meyer. In un clima di festa i giovani calciatori 2006-2007 dell'Us Ponte, Us Chiesina Uzzanese, Polis. Margine Coperta, Us Via Nova Pieve a Nievole, Gs Montecatini Murialdo, Us Monsummano e Tau Calcio Altopascio hanno dato vita al programmato torneo.
Si rivolge a tutti indistintamente il convegno promosso dall’associazione culturale "Rinnoviamo Il Ponte" dal titolo “Figli e stupefacenti: conoscere e capire per prevenire l'uso delle droghe”, con il patrocinio dei comuni di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese.
Sabato 31 maggio alle ore 21 in piazza del Santuario a Ponte Buggianese la parrocchia di San Michele Arcangelo organizza il concerto di voci bianche "Canti sotto un cielo di stelle", che vedrà protagonisti i bambini della scuola di catechismo.