Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Il sindaco Pier Luigi Galligani: "Con il nuovo Piano di Ambito si prevedono sostanziali novità e quella più importante è il passaggio della raccolta porta a porta in Valdinievole, estendendo quello che è già in atto nella parte est. Si andrà, quindi, a una uniformità dei servizi e dei trattamenti del rifiuto e, gradualmente, delle tariffe/tributi, nonché ad una chiara individuazione dell’utilizzo degli impianti".
Vengono ricordati i negozi che non ci sono più; il Corso dei Fiori, il Carnevalino al Don Carlos, le sfilate al Concorde. Uno dei primissimi gruppi a seguire quello di Pescia, sul social network Facebook, è stato "Sei chiesinese se…", fondato da Silvia Orsi. E sono partite le prime proposte: riunirsi tutti, poco meno di 600, in una grande tavolata in piazza: una festa da Guinness dei Primati. Oppure realizzare un libro fotografico.
L'Alival è leader nella produzione e commercializzazione di formaggi, mozzarelle e ricotta, ed è recentemente passata di mano, con una cessione che poteva far pensare a prossime manovre di ampliamento. In tutto, comprese le industrie controllate sparse in Italia, l'azienda dà lavoro a circa 600 dipendenti con 200 milioni di fatturato. E' stata rilevata a novembre dalla Nuova Castelli (Reggio Emilia), un colosso lattiero caseario.
Spettacolare incidente, ieri all’alba, sulla Camporcioni. Lungo il tratto che da Ponte va a Chiesina, una macchina è finita fuori strada, ribaltandosi. Tre degli occupanti sono riusciti a lasciare l’abitacolo, ma uno è rimasto incastrato. La situazione ha richiesto grande impegno dai soccorritori per estrarre la persona rimasta nell’abitacolo.
Netto successo della Pallavolo Monsummano nel Campionato di I^ Divisone che, con un secco 3 a 0 nel derby contro la Pall. Ponte Buggianese, conquista i tre punti in palio e si mantiene al comando della classifica provvisoria del massimo Campionato Provinciale.
Anche ieri, a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa 112 dei Carabinieri, da parte di un abitante di Ponte Buggianese, una pattuglia del NORM della Compagnia di Montecatini si recava nel luogo indicato dove era state notate alcune presenze sospette. Si trattava di un cantiere edilizio ubicato in via Colligiana, dove è poi risultato si fossero introdotti dei malfattori per appropriarsi di manufatti in rame.
Il 24 gennaio prossimo scade il termine per il versamento delle mini-Imu. La cosiddetta mimi-Imu è la tassa dovuta dai proprietari di prime case e terreni di cui al decreto legge n. 133 del 30/11/2013, in quanto il Comune di Ponte Buggianese ha deliberato a suo tempo, come altri comuni della Valdinievole, una tassazione superiore a quella fissata dal governo.
E' giallo in Padule. Attorno alle 15,30, i cacciatori e barcaioli dell’Associazione Volpoca, si sono imbattuti nel cadavere di una donna. Il ritrovamento è avvenuto vicino alla sede dell’associazione, al Casin del Lillo ad Anchione, nel comune di Ponte Buggianese.
Riprendendo infatti una iniziativa cara alla destra italiana, anche quest’anno l’Associazione La Terra dei Padri e la Destra Pontigiana, da quest’anno sotto il patrocinio del Fondo Stabile “Teodoro Buontempo”, hanno dato vita, insieme al “Natale Sociale”, la raccolta di generi alimentari a lunga conservazione consegnati nel giorno della Vigilia alle famiglie bisognose del paese, alla “Befana Tricolore”,
Uno spettacolare incidente è avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì. in via XXIV Maggio, attorno a mezzanotte e mezzo, nel parcheggio davanti alla filiale della Cassa di Risparmio di Lucca e al ristorante «Il Desiderio», un'auto è sbandata e ha travolto cinque veicoli posteggiati fino a concludere la sua corsa a un passo dall'argine del fiume Pescia.
Un regalo alla città e all’amministrazione comunale da associazioni e cittadini. Ma da mesi delle 12 lampade ne vanno appena 6 e, quanto a illuminare, proprio non se parla. La zona è di nuovo al buio e non è un bel biglietto da visita per chi giunge a Pescia. Anche l’incolumità dei pedoni è in pericolo visto che il ponte è transitato da molte donne e anziani e a certe ore della notte si possono fare incontri poco graditi.
In riferimento all'articolo apparso oggi sulla Nazione (e ripreso da Valdinievole Oggi) dal titolo "Parco gioco di via del Popolo poco sicuro per i bambini" contenente una "denuncia arrivata dall'associazione guidata da Marco Libero Mangiantini", il sindaco Pier Luigi Galligani e l'assessore ai lavori pubblici Daniele Bugiani ritengono doverosa una replica. "A denunciare il pericolo è colui che ha realizzato il parco quando era sindaco".
L'associazione che candidò Marco Libero Mangiantini a sindaco scrive in una nota: «Già nel luglio del 2013 avevamo segnalato una serie di problematiche relative alla sicurezza dei cittadini e dei bambini in particolare. Nessun problema, a distanza di quattro mesi, è stato risolto. Cosa si aspetta? Forse un incidente per intervenire?".
Buone notizie per il bimbo curato all’ospedale fiorentino dopo che giovedì notte, intorno alle 3 del mattino, la sua famiglia a Ponte Buggianese ha rischiato grosso a causa delle esalazioni del monossido di carbonio della caldaia della propria abitazione.
L’azienda ha messo in mobilità 30 dipendenti in tutta Italia. Uno di loro, che vive con la moglie e un figlio, ha così dovuto aprire una partita Iva e si è messo in proprio. Ha quindi chiesto all’Inps che gli fossero anticipate 36 mensilità di mobilità. Si tratta di una possibilità prevista dalla legge (e ottenuta da tutti i suoi colleghi) a condizione che il soggetto, come ha fatto, avvii un’attività autonoma.