Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
La Asl informa che con marzo la dottoressa Anna Maria Rigatuso cesserà il rapporto convenzionale quale medico di famiglia nell’ambito territoriale.I suoi assistiti sono pertanto invitati a recarsi presso uno degli sportelli amministrativi (l’elenco è pubblicato anche sul sito della Ausl3 (www.usl3.toscana.it) aziendali dove potranno avere tutte le necessarie informazioni e potranno effettuare la scelta per un nuovo medico.
La sottoscritta Maria Giulia Romani in qualità di consigliere comunale del gruppo Il Ponte , dietro numerose richieste da parte dei cittadini di Ponte Buggianese è a chiederVi l’ apertura straordinaria per un giorno, naturalmente festivo, dell’ edificio denominato LA DOGANA sito in Via Capannone Loc. Anchione, al fine di permettere ai contribuenti di Ponte Buggianese di rendersi conto fattivamente del modo in cui sono stati investiti i loro soldi.
L'Amministrazione comunale di Ponte Buggianese, rappresentata nell'occasione dall'Assessore Maria Grazia Baldi, in occasione dell'ultima commissione mensa, ha ritenuto opportuno implementare la comunicazione con le famiglie degli alunni che fanno uso della refezione scolastica.
Proposto in particolare di prevedere, come già avvenuto in altre città, incentivi per i proprietari di fondi commerciali, in modo da agevolare economicamente gli aspiranti imprenditori. L’associazione ha inoltre chiesto agli amministratori di concedere ai commercianti interessati spazi promozionali all’interno del sito web, attualmente in fase di restyling, del Comune.
L’Unione Comunale del Pd invita tutta la cittadinanza all’incontro pubblico che si terrà presso il circolo Arci di Ponte, domenica 23 febbraio alle ore 10 dove sarà affrontato, in un clima di confronto serio e costruttivo, il tema di politica nazionale con titolo “Dal governo Letta, al nuovo esecutivo Renzi. I perché…”.
Nella tarda serata di ieri, nell’ambito dei servizi preventivi svolti sul territorio, i carabinieri della stazione di Ponte Buggianese denunciavano alla autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti a offendere un 31enne pregiudicato del luogo il quale, a seguito di un controllo effettuato nei suoi confronti, veniva trovato in possesso ingiustificato di un coltello.
Si è ripercorso, attraverso immagini e foto, l’attività del Ccn con tutti gli eventi organizzati, a partire dall’inaugurazione nel giugno 2011 con la sfilata che si è ripetuta ogni anno in piazza del Santuario, gli eventi di Natale, il concorso delle vetrine, il panino lungo 100 metri, la caccia al negozio, gli strumenti di fidelizzazione come la Ccn Ponte Card, la raccolta bollini, “Porta la tua sporta”. Ecco i nomi del nuovo consiglio.
Il sindaco, Pier Luigi Galligani, ci inoltra una lettera spedita dalla scuola per l'infanzia. "E' con vero piacere che inoltro la nota di ringraziamento che mi è pervenuta dalla scuola dell'infanzia "Trovamici". In mezzo alle varie difficoltà che si incontrano giornalmente vi è qualche elemento di autentica soddisfazione. Questo è uno di questi".
La Sezione federcaccia di Ponte Buggianese informa i propri soci che per mercoledì 19 febbraio 2014, dalle ore 20:30 alle ore 22:30, è indetta l’Assemblea generale per la nomina del Consiglio direttivo e del revisore nico dei conti per il quinquennio 2014/2018.
I Carabinieri della Stazione della Stazione di Ponte Buggianese, rintracciavano ed arrestavano una pregiudicata 24enne, della zona, in esecuzione dell’ordine di detenzione domiciliare, emesso dall’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Firenze, dovendo scontare una pena anni uno e mesi tre di reclusione, a seguito di una pregressa condanna per furto aggravato.
Questa settimana sono iniziati i lavori di efficientamento energetico che interessano gli impianti di pubblica illuminazione del Comune di Ponte Buggianese. Il progetto prevede ’intervento su 340 punti luce del territorio diversamente articolato; il primo comprende la sostituzione di 17 apparecchi illuminanti con altrettante plafoniere a tecnologia Led, in via Rossini già messo in opera.
Domenica 16 febbraio, durante una festa sociale, che vedrà la presenza di oltre 300 persone, il circolo Arci di Ponte Buggianese consegnerà alla società di calcio giovanile "Ponte 2000" un defibrillatore, che è stato acquistato contando sulla collaborazione della Pubblica Assistenza "Croce Oro".
Le iniziative in progetto sono molteplici e riguardano aspetti ricreativi, educativi e sociali in generale, specialmente sui temi cari a Rinnoviamo il Ponte: attenzione all’ambiente, valorizzazione di impegno civile e sociale, diffusione di coscienza critica dando voce e ascolto alle esigenze dei cittadini. All’interno dell’associazione, che non ha fini di lucro, è stato presidente Alessandro Galligani
Inizieranno a breve i lavori sulla Sp9 Montalbano in loc. Porciano, dove si è verificato un movimento franoso di valle; il tratto è comunque transitabile in sicurezza, con senso unico alternato. Sulla Sp 34 Val di Forfora nella giornata di ieri sono stati effettuati interventi di ripulitura e messa in sicurezza in località Ponte a Cosce e Frantoio ed è stato ripristinato il doppio senso di marcia.
In relazione all'allerta meteo attiva in tutta la Toscana fino alla mezzanotte di stasera, la sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un aggiornamento delle situazioni più critiche trasmesse dai centri provinciali alle 6 di stamani. Ecco la situazione per ciò che riguarda la provincia di Pistoia. Chiusa per una frana la Strada Provinciale Colligiana a Massa e Cozzile.
E' morta così una quarantenne di Marliana, cittadina in cui viveva assieme all'anziana madre. Secondo quanto riferito dai carabinieri di San Marcello, che hanno svolto i rilievi del caso, la donna avrebbe lasciato un biglietto dove spiega, i motivi del gesto.
Il sindaco Pier Luigi Galligani: "Con il nuovo Piano di Ambito si prevedono sostanziali novità e quella più importante è il passaggio della raccolta porta a porta in Valdinievole, estendendo quello che è già in atto nella parte est. Si andrà, quindi, a una uniformità dei servizi e dei trattamenti del rifiuto e, gradualmente, delle tariffe/tributi, nonché ad una chiara individuazione dell’utilizzo degli impianti".
Vengono ricordati i negozi che non ci sono più; il Corso dei Fiori, il Carnevalino al Don Carlos, le sfilate al Concorde. Uno dei primissimi gruppi a seguire quello di Pescia, sul social network Facebook, è stato "Sei chiesinese se…", fondato da Silvia Orsi. E sono partite le prime proposte: riunirsi tutti, poco meno di 600, in una grande tavolata in piazza: una festa da Guinness dei Primati. Oppure realizzare un libro fotografico.
L'Alival è leader nella produzione e commercializzazione di formaggi, mozzarelle e ricotta, ed è recentemente passata di mano, con una cessione che poteva far pensare a prossime manovre di ampliamento. In tutto, comprese le industrie controllate sparse in Italia, l'azienda dà lavoro a circa 600 dipendenti con 200 milioni di fatturato. E' stata rilevata a novembre dalla Nuova Castelli (Reggio Emilia), un colosso lattiero caseario.
Spettacolare incidente, ieri all’alba, sulla Camporcioni. Lungo il tratto che da Ponte va a Chiesina, una macchina è finita fuori strada, ribaltandosi. Tre degli occupanti sono riusciti a lasciare l’abitacolo, ma uno è rimasto incastrato. La situazione ha richiesto grande impegno dai soccorritori per estrarre la persona rimasta nell’abitacolo.