Fabo Herons Montecatini saluta e ringrazia l'atleta Yannick Giombini, che era ancora legato contrattualmente al club.
Silvano Fedi sempre in piena azione nel fitto calendario podistico di questo periodo.
Tre parole che parlano dell’attaccamento di una piazza che non ha mai fatto mancare il proprio supporto ai colori biancorossi. Il claim “Mai ti lascerò” per la campagna abbonamenti della Lumos Pistoia Basket 2000 per la stagione 2026/27 nasce dai tifosi per i tifosi.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera di gala che metteva in scena il primo Gran Premio della stagione, la prova intitolata a Nello Bellei, uno dei driver che hanno fatto la storia dell’ippica italiana.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Caleb Orion Walker, che di fatto chiude definitivamente il roster che sarà allenato da coach Franco Ciani nella stagione 2026/27.
Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo con l’atleta Antonio Emanuele Novori, che farà parte in pianta stabile della prima squadra biancorossa nella stagione 2026/27.
Martedì 7 luglio presso l'Orange Shop, sono state presentate le nuove maglie ufficiali della Pistoiese per la stagione sportiva 2026-27.
Lumos Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver definito l’ingaggio dell’atleta Luca Pollone per la stagione 2026/27, aggiungendo così un altro importante pezzo al roster che sarà agli ordini di coach Franco Ciani.
Giorgio Tesi Editrice ha deciso di dare un contributo concreto a Pistoia Capitale italiana del libro 2026.
Dal 3 ottobre 2026 al 14 febbraio 2027, a Palazzo de’ Rossi torna In visita.
Quanto può cambiare la velocità dell'ADSL in un determinato territorio in un anno? A rispondere, per quanto riguarda la Toscana, è l'ultima analisi di SosTariffe.it che ha stimato la velocità media in download delle connessioni attive e ha presentato i dati a livello regionale, comunale e provinciale, confrontando i dati rilevati nel 2014 con quelli di quest'anno.
Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia ha consegnato oggi a dieci aziende dell’Alta Toscana il “Premio Eccellenza”, dedicato alle imprese che, nonostante la difficile congiuntura economica, hanno avuto la capacità di crescere e creare valore. Premi anche a Monsummano, Larciano, Lamporecchio e Massa Cozzile.
Un team (che sta seguendo uno specifico corso di formazione) stabilirà l'entità della gravità dell'intervento (per esempio a seguito di un incidente) e poi si occuperà di trasportare l'animale (domestico) alla clinica veterinaria più vicina. Oppure, più semplicemente, porterà l'amico con la coda dal veterinario qualora il padrone fosse impossibilitato a farlo.
Alla manifestazione prenderanno parte i sindaci dei Comuni di: Altopascio, Borgo a Buggiano, Capannori, Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano, Marliana, Montecarlo, Massa e Cozzile, Monsummano Terme, Montecatini Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Porcari, Uzzano, Villa Basilica.
Sul territorio di Pistoia Enel sta operando dall’inizio dell’emergenza maltempo, scatenata dalle violentissime raffiche di vento, con una Task Force di circa 150 persone che dalla notte di mercoledì stanno intervenendo sia sulle linee di media che di bassa tensione. Anche in queste ore stanno arrivando rinforzi di tecnici Enel da altre province della Toscana.
La Cgil pistoiese, nell'esprimere il più profondo cordoglio e associandosi al dolore dei suoi familiari che lui amava definire “esageratamente affettuosi”, vuole ricordare Giorgio evidenziando alcuni tratti più significativi della sua vita, vissuta con grande generosità e coerenza per la libertà e il progresso delle classi lavoratrici
Le prime ricognizioni dei tecnici della Confederazione italiana agricoltori fra i vivai della piana pistoiese e le serre floricole della Valdinievole hanno confermato che le aziende sono state danneggiate pesantemente sia nelle strutture che nelle produzioni. In diversi casi si parla di fatturati annui dimezzati e serre da rifare
Appuntamento martedì 10 marzo, ore 10.30, nella Sala Maggiore del Palazzo Comunale di Pistoia, con Scenari del XX Secolo. All’incontro parteciperanno oltre 130 studenti - degli istituti Pacini e Fedi/Fermi di Pistoia e Sismondi/Pacinotti di Pescia
Sono 100mila le utenze ancora senza energia elettrica in Toscana in seguito alla caduta di alberi sulle linee di alta e media tensione dell'Enel, in base a un report trasmesso dopo le ore 12 alla Sala operativa della protezione civile regionale. Un numero in diminuzione rispetto a stamani, grazie al lavoro didei tecnici che ha permesso ad oltre 76mila utenze di essere di nuovo alimentate.
Sabato 7 marzo (ore 16) presso il Centro visite riserva naturale Padule di Fucecchio a Castelmartini si parla del progetto di "Monitoraggio dei chirotteri, dell’avifauna nidificante e svernante e del lupo nel territorio della Provincia di Pistoia".
Nel corso del 2014, nell'ambito del programma "Pistoia Social Business City", portato avanti da Yunus Social Business Centre, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione "Un raggio di luce onlus", volto alla promozione della cultura dell'imprenditoria sociale nel territorio della provincia di Pistoia, è stata svolta la seconda edizione della mappatura delle organizzazioni del terzo settore pistoiese.
Nella sala conferenze della banca di Pescia, con la presenza qualificata di circa 40 aziende, si è svolto il secondo incontro formativo promosso dal distretto floricolo interprovinciale Pistoia-Lucca insieme a Flora Toscana. Il presidente Marco Carmazzi, nella sua introduzione ha sottolineato l’importanza dei temi gestionali per le imprese.
Comunicato stampa (che pubblichiamo integralmente) a cura di Furio Morucci-Segretario del PSI di Monsummano alle opposizioni. "Gentilissima Opposizione di Monsummano Terme, sono qui a rispondere personalmente (da segretario del PSI) ad affermazioni da voi scritte su l'articolo di ieri (27/02/15 ore 17,50) su questo quotidiano locale" (...)
"A questo punto c'è un solo modo per il sindaco di Pescia di riprendere il dialogo con noi di Cia sul distretto floricolo interprovinciale Lucca-Pistoia: ritirare la convenzione con Anve. Se così non sarà, chiederemo ufficialmente le dimissioni del presidente del comitato di distretto Marco Carmazzi". Questa la presa di posizione del presidente di Cia Pistoia Sandro Orlandini
I carabinieri della stazione di Pistoia, nella mattinata odierna, hanno denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione un cittadino pakistano, 37enne, residente a Montecatini Terme, il quale aveva ricevuto o acquistato un telefono cellulare marca “Samsung” modello “s4”, del valore commerciale di 450 euro circa, di proprietà di un giovane 28enne, pistoiese, che ne aveva denunciato il furto.
Da una prima analisi sul mese di Gennaio è emersa una tendenza provinciale contraddistinta dal segno più alla quale ha contribuito in modo consistente l’avvio positivo delle vendite a saldo. Circa 30 le aziende aderenti alla prima fase del progetto firmato Federmoda e Federcalzature – Confcommercio Pistoia.
Incidente questa mattina, poco dopo le 8.00, in via Donzelli a Monsummano. Uno studente di 16 anni è rimasto ferito scontrandosi con il proprio scooter contro un’auto
"Vogliamo rivolgere agli elettori una proposta di uomini e di donne che sia forte, condivisa e rappresentativa del Pd del nostro territorio. Siamo però consapevoli che la nostra non sarà una lista bloccata ma sarà una proposta, perché i consiglieri non li sceglieremo noi ma li sceglieranno i cittadini esprimendo la loro preferenza".
La terza sede del Martini è stata ufficialmente avviata con l’apertura dell’anno scolastico 2014/2015. Attualmente ospita 6 classi prime ma non dispone di laboratori. Gli studenti, una volta a settimana, si recano in Querceta per effettuare attività di servizio.
L’Archivio di Stato di Pistoia e di Pescia in collaborazione con la Biblioteca Fabroniana di Pistoia organizzano una mostra.
"Nel 2014 l’artigianato in Toscana ha perduto altre 1.806 imprese: le imprese artigiane in Toscana al 31/12/2014 sono 109.491, le nuove aziende nate nel corso dell’anno sono state 8.441, mentre le cessazioni 10.247. Dal 2008, anno dell’inizio della crisi, al 2014 in Toscana sono scomparse 9.335 imprese artigiane".
"I nostri obiettivi primari, a livello locale, sono noti: il trasferimento di Questura e Polizia Stradale nel nuovo Polo della sicurezza, il trasferimento del Commissariato di Montecatini in una sede adeguata, l’adeguamento delle piante organiche del personale degli uffici, dei mezzi, degli equipaggiamenti, nonché il mantenimento degli attuali presidi di polizia sul territorio".
Da Lunedì 2 febbraio p.v. entreranno in vigore alcune modifiche al servizio di trasporto pubblico svolto da BluBus. Le modifiche riguardano le seguenti corse:
Il raddoppio della ferrovia da Pistoia a Lucca inizierà grazie ad un prestito europeo. La (buona) notizia è che si potrebbero dar via ai lavori grazie al prestito a tasso agevolato da 950 milioni di euro concordato da ministero dell'Economia e Bei, Banca europea per gli investimenti, per finanziare RFI (Rete ferroviaria italiana). Ogni ente è adesso chiamato a fare la propria parte per chiudere definitivamente il progetto.