Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Buon successo di partecipazione alla gara di marcia su pista che si è tenuta al Campo Scuola Coni di Pistoia con l'organizzazione dell' Atletica Cassa di Risparmio Pistoia & Pescia e valida come campionato di società e individuale di marcia su pista per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e.
Resta da capire come le amministrazioni vorranno utilizzare le volumetrie che ora ospitano aule e archivi (a Monsummano si è parlato di un polo scolastico o della caserma dei carabinieri). E resta in bilico la questione dei giudici di pace e se i Comuni sono disposti a farsi carico del servizio.
Il consiglio provinciale ha approvato un ordine del giorno sul riordino delle Province. "Invitiamo tuttii Comuni interessati ad avviare negoziazioni al fine di determinare le modalità di tale aggregazione, in particolare per quanto concerne la distribuzione sul territorio di enti e servizi finora erogati singolarmente".
Dodici ore di nubifragi, critiche le previsioni per le province di Livorno, Pisa, Lucca e Pistoia. Allarme massimo a Roma
Grande partecipazione e affluenza all'iniziativa a sostegno di Matteo Renzi organizzata a Pistoia dal comitato Pistoia - Valdinievole. Sono intevenuti Edoardo Fanucci, Vice Sindaco di Montecatini Terme, Sabrina Sergio Gori, già Sindaco di Quarrata, Manuel Innocenti membro effettivo della segreteria provinciale del Partito Democratico.
Sostituisce Francesco Sossi, che continuerà a operare in Toscana, andando a dirigere la Federazione provinciale di Siena. Vincenzo Tropiano, lucano di 40 anni, laureato in Scienze Agrarie, è in Coldiretti dal 1998. Ha ricoperto vari incarichi nella Confederazione Nazionale a Roma e in Basilicata.
Corse dimezzate sulla linea ferroviaria Pistoia-Lucca a partire da dicembre (27 treni in meno) e due stazioni chiuse: oltre a Borgo, anche Masotti-Serravalle. Sono le novità contenute nella rimodulazione del contratto di servizio tra la Regione e Trenitalia. Dura reazione del Pd e del Pdl.
Venerdì ha chiuso il punto vendita Stefan di Sant’Agostino a Pistoia. Smaltite le tante ferie arretrate, i nove dipendenti si troveranno in mobilità. Ci s'interroga ora sul destino dei negozi di viale Adua e Olmi a Pistoia, e di Pieve a Nievole che, in totale, danno lavoro a più di una trentina di persone.
MONTECATINI Gli chef-scultori Keoma Franceschi, David Belsito e Mario Donadio sono pronti per partire per le Olimpiadi di cucina, che si stanno svolgendo a Erfurt, in Germania. Qui esporranno "la fenice di fuoco", "il busto di Leonardo" e il "Mosè di Michelangelo" realizzate rispettivamente con il pane, lo zucchero e la margherina
Per evitare divisioni interne e campanilismi il Consiglio delle autonomie della Toscana ha deciso di non votare un'unica ipotesi sul riordino delle Province ma di inviare due documenti distinti al Consiglio regionale. Ma sia nel primo che nel secondo Prato e Pistoia sono insieme (ma serve una deroga).
E' la sintesi cui è giunta la Commissione affari costituzionali della Provincia di Pistoia, dopo aver incontrato nei giorni scorsi i vari soggetti del territorio. Il punto è stato illustrato stamani dal presidente della Commissione, Marco Baldassarri.
Tornera' a riunirsi oggi, nell'ultimo giorno a disposizione, il Consiglio delle autonomie locali, chiamato a formulare un'ipotesi di riforma delle Province da presentare alla Regione che entro il 25 ottobre dovrà a sua volta trasmettere al Governo una proposta di riordino. Si fa largo l'ipotesi di un maxi-accorpamento...
A margine dell’inaugurazione del nuovo polo della Prevenzione di Villa Ankuri, i sindaci della Valdinievole hanno fatto presente al commissario dell’Asl 3 Cravedi la poca attenzione, in termini di risorse economiche e promozione, che l’azienda sanitaria avrebbe verso la Valdinievole, a beneficio di Pistoia.
L'incanto avrà luogo nella sala delle pubbliche Udienze Civili del Tribunale di Pistoia, in Via XXVII Aprile, Edificio San Mercuriale, avanti al Giudice Delegato, il giorno 14 novembre 2012 alle ore 11,00.
Continua sul territorio provinciale l’attivazione degli hot spot, con il progetto Pistoia WIFI, promosso dalla Provincia per l’accesso gratuito a Internet da piazze, biblioteche e spazi di ritrovo pubblici, attraverso una rete federata. L'assessore Tosi: "Si amplia la connettività sul nostro territorio".
Agricoltura pistoiese protagonista alla fiera di Gent, in cui la provincia di Pistoia è ospite d'onore. Il settore primario pistoiese ha portato in terra belga le proprie eccellenze: vino, olio in primis, ma pure legumi e salumi di cinta senese senza glutine. Presenti anche aziende di Lamporecchio e Larciano.
Per quanto riguarda il consumo di alcol lo scorso anno gli utenti presi in carico dai SER.T. della AUSL3 sono stati in totale 392 (205 a Pistoia e 187 in Valdinievole), nel 2010 erano stati 347; rispetto all’anno precedente ci sono stati 172 nuovi utenti (62 a Pistoia e 110 in Valdinievole).
Si sta svolgendo la Festa della Incoronazione dell’Immagine della Madonna della Fontenova. Questa sera, sabato 1° Settembre, sulla Piazza della Chiesa spettacolo musicale con canti spirituali e molto coinvolgenti eseguiti da un gruppo locale, i Pistoia Gospel Singers.
Un nuovo articolo del Dott. Claudio Guerra
Lunedi 20 agosto 2012, alle 21.30 alla Festa de L'unità - Colonna di Larciano al Palco Centrale interverranno i sindaci della Valdinievole e altre autorità sul problema del futuro della nostra Provincia.
Oltre alle strade (in particolare alla provincia di Pistoia arriveranno 11 milioni e 892mila euro su un totale di 20) è stato deciso di dare parte dei finanziamenti (1,5 milioni) per la realizzazione del velodromo di Ponte Buggianese, dove di alleneranno i ciclisti.
Il 24 ottobre 2012 presso il Tribunale di Pistoia sarà effettuata la vendita all'incanto in un unico lotto di un complesso immobiliare ad uso residenziale di recente costruzione
Tre enti di area vasta: quello della costa, con Massa, Pisa, Lucca e Livorno; quello del centro, con la città metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia ; quello della Toscana del Sud, con Arezzo, Siena e Grosseto. Così il governatore della Toscana pensa al riordino delle province nella regione.