Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Treni bloccati per circa due ore sulla linea ferroviaria Lucca-Pistoia a causa di un fulmine che ha colpito cavi aerei e centraline dell'alimentazione elettrica. Secondo quanto appreso, l'interruzione c'è stata tra le 17.15 ele 19.20 dopo che una saetta ha raggiunto e danneggiato l'infrastruttura ferroviaria.
L'olio importato ha superato nel 2011 quello prodotto in Italia. Una realtà che mette a rischio un sistema, ma con l'inganno. Anche l'olio pistoiese ne risente, dove la produzione in provincia è circa l'8% di quella toscana con 14.756 quintali (dati Istat 2010), ottenuti da 7.500 ettari di uliveti 'attivi'.
Dopo Montecatini Terme, RaiUno dedica alla provincia un’altra puntata della trasmissione Easy Driver, questa volta a Pistoia e dintorni.L’ottima collaborazione instaurata tra Montecatini Terme e la Rai in seguito all’edizione 2011 di Miss Italia, fa puntare ancora i riflettori sulla nostra provincia.
Si è svolto nei giorni 10-11 marzo a San Vincenzo il Trofeo delle Province, torneo di basket riservato, quest’anno, ai nati nel 1999; grande prova della selezione di Pistoia che si classifica terza con tre vittorie e una sconfitta.
La conferenza dei sindaci della Valdinievole ha approvato all’unanimità il documento nel quale si sostiene il Comune di Pistoia nella sua richiesta al Governo nazionale di confermare gli impegni presi con le Istituzioni locali fin dal 1999 per la costruzione del nuovo complesso degli uffici periferici del Ministero degli interni.
L’apertura a Uzzano di due nuovi hotspot, nell’ambito di Pistoia WIFI, il progetto promosso dalla Provincia di Pistoia che, attraverso l’installazione di apposite apparecchiature (oltre 40 su tutto il territorio) consente di accedere gratuitamente a Internet da luoghi pubblici, piazze, biblioteche e spazi di ritrovo.
In media in Italia il 70,6% è tornato sotto forma di vincite, a beneficiarne di più le regioni del nord e le grandi città. Il primo posto assoluto spetta alla nostra provincia. (93,6%).
Erano in quasi 150 ieri, davanti al palazzo della Provincia a Pistoia, per manifestare il proprio disappunto e per cercare delle risposte. Gli studenti del liceo Lorenzini, dopo le proteste delle ultime settimane, sono di nuovo scesi in piazza, a causa delle pessime condizioni del loro istituto.
Incontro organizzato dal Coordinamento provinciale PD
Mercoledì 18 gennaio alle ore 21.00 presso il Museo Marino Marini, Corso S Fedi, 30, Pistoia