L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Oltre alle strade (in particolare alla provincia di Pistoia arriveranno 11 milioni e 892mila euro su un totale di 20) è stato deciso di dare parte dei finanziamenti (1,5 milioni) per la realizzazione del velodromo di Ponte Buggianese, dove di alleneranno i ciclisti.
Il 24 ottobre 2012 presso il Tribunale di Pistoia sarà effettuata la vendita all'incanto in un unico lotto di un complesso immobiliare ad uso residenziale di recente costruzione
Tre enti di area vasta: quello della costa, con Massa, Pisa, Lucca e Livorno; quello del centro, con la città metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia ; quello della Toscana del Sud, con Arezzo, Siena e Grosseto. Così il governatore della Toscana pensa al riordino delle province nella regione.
Sarà effettuata la vendita all'incanto in n. 2 lotti di due immobili siti nel Comune di Quarrata (PT), Loc. Casini.
Debutta oggi la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, nuovo marchio della Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia (gruppo Intesa Sanpaolo): l'istituto, controllato da Banca Cr Firenze, conta oltre 100 sportelli operativi sul territorio delle province di Pistoia, Lucca e Massa Carrara.
E' la proposta elaborata della commissione speciale Città metropolitana del consiglio provinciale di Firenze, che prova a disegnare il futuro dell'ente dopo la riforma di Province e città metropolitane, a partire dal 2014, prevista dal decreto del Governo Monti. Ipotesi referendum per l'approvazione.
In data 10 ottobre 2012 presso il Tribunale di Pistoia sarà effettuata la vendita all'incanto in un unico lotto di un fabbricato ad uso commerciale sito in Pistoia.
«La soluzione a cui sarei più favorevole è quella di prevedere in Toscana quattro Province più la città metropolitana Firenze». Ne è convinto il presidente toscano di Upi, l'Unione delle Province, e presidente della Provincia di Pisa, Pieroni, in merito alla spending review del Governo.
Alla 37^ “Pistoia- Abetone” erano presenti anche diversi atleti di società della Valdinievole che hanno scelto vari traguardi. Il traguardo più importante era ovviamente quello dell' Abetone dove il primo dei nostri atleti negli Assoluti è stato Stefano Veneselli.
E’ quanto emerge dall’analisi dei primi dati che andranno a comporre l’ultima relazione sanitaria. In particolare è cresciuta ancora la loro speranza di vita alla nascita. Dopo alcuni anni di stabilità è ripreso il trend positivo sulla longevità. Soprattutto per le donne.
Sarà effettuata la vendita all'incanto in un unico lotto di una porzione di un fabbricato ad uso artigianale - industriale posto nel Comune di Montale (PT)
Coldiretti dice 'No' all'abolizione dei voucher in agricoltura. E stamattina ha manifestato il proprio dissenso - presente anche una folta delegazione di Coldiretti Pistoia - a Roma, davanti al Senato. Dissenso da una decisione che danneggerebbe anche chi in modo occasionale si dedica all'attività agricola.
Rachele Balza, da noi definita il “volto nuovo della politica pistoiese”, candidata a sostegno di Samuele Bertinelli nelle file del PD, entra in consiglio comunale con quasi 300 preferenze. Valdinievole Oggi è felice di festeggiare insieme a lei il così bel risultato raggiunto!
Rachele Balza, un volto nuovo della politica pistoiese, si candida nella lista del partito democratico a sostegno di Samuele Bertinelli. Valdinievole Oggi sostiene i giovani come lei che, con impegno e dinamismo, si affacciano alla politica per la prima volta. In bocca al lupo Rachele!