Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’adunanza del consiglio generale della Fondazione Caript, già convocata per il giorno 26 marzo e poi, a causa dell’emergenza Covid-19, rinviata a data da destinarsi, è stata nuovamente indetta per giovedì 28 maggio.
Il vescovo Fausto Tardelli sospende dal servizio don Paolo Palazzi, 76enne finito nella bufera dopo un servizio andato in onda sul programma tv "Le Iene". Il sacerdote aveva infatti toccato una donna nella scollatura durante un esorcismo. "Purtroppo, abbiamo appreso della vicenda direttamente dal servizio televisivo perché, ci tengo a precisarlo, in precedenza non erano mai giunte segnalazioni in merito".
Stamani è iniziato l'allestimento del cantiere per permettere l'avvio degli interventi. L'opera, per un costo complessivo di 320.000 euro, è finanziata per 55.000 euro dal Comune e per la restante parte con le risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione. I lavori proseguiranno fino a dicembre con una pausa nel mese di agosto.
Riprenderà mercoledì l'appuntamento con il mercato bisettimanale nel centro storico. Avrà un’area più estesa per permettere il rispetto delle distanze di sicurezza. Oltre a piazza del Duomo e piazza dello Spirito Santo si estenderà anche in via Roma, via Cavour, via Cino, via Buozzi, via Curtatone e Montanara, via Bozzi fino ad arrivare in piazza San Francesco.
Gli utenti unici raggiunti sul profilo Facebook dei Dialoghi sono stati 332.703.Le impression (il numero dei passaggi dei contenuti video sugli schermi degli utenti) su YouTube sono state 254.773. Sostanzialmente un pubblico di 587.476 che su Facebook, YouTube, Instagram ha realizzato 89.617 visualizzazioni di video.
"Cosa sta facendo il Comune al riguardo e qual è la strategia di Pistoia per il difendere il museo? Perché non operare al fine di inserire il museo Marini all’interno della Rete dei musei civici pistoiesi? Si sta cogliendo l’occasione dell’inserimento del museo nella Rete museale Toscana (attualmente solo il Museo civico è all’interno di tale Rete)? Quando il museo riaprirà e sarà nuovamente fruibile in maniera libera?".
"Ho finalmente scacciato il brutto ricordo del passato per lasciare il posto a questa bellissima esperienza, senza provare alcun timore per l’emergenza Coronavirus perché l’ambiente è talmente ben organizzato da accorgersene appena. Vorrei che questa lettera venisse pubblicata per poter dire a tutte le donne di intraprendere la meravigliosa esperienza di diventare mamma affidandosi completamente nelle mani dello staff del prof. Florio".
Nel periodo immediatamente precedente all’emergenza sanitaria causata dalla pandemia la Biblioteca dei Domenicani di Pistoia aveva ricevuto la donazione del fondo librario di Natale Rauty da parte della famiglia, poi sistemato e ordinato nei locali della biblioteca.
Dopo oltre due mesi di chiusura l’archivio Roberto Marini "Oltre Il secolo breve" riaprirà martedì 26 maggio, dalle ore 15.30 alle 18.30. L’ Archivio sarà aperto, su appuntamento, il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 15.30 alle 18.30 e il mercoledì e il venerdì dalle 9.30 alle 12.30.
"Ci rivolgiamo alle donne che siedono in consiglio comunale perché non tollerino al loro interno comportamenti violenti e lesivi della dignità umana. Ci riferiamo alle parole e ai contenuti del post del consigliere Galligani, così lontani dai nostri sentimenti inclusivi, dalle nostre sensibilità accoglienti, così in antitesi con l’impegno politico in campo culturale e sociale sopra descritto, che il Comune ha sempre portato avanti".
"E' certo che la campagna elettorale è iniziata. Lo si capisce dai toni. Aver perso la città e il collegio senatoriale per la prima volta dopo più di 70 anni, disturba, da fastidio. In una parola, brucia. Vedremo il giudizio degli elettori quale sarà nel prossimo futuro, ma ho la certezza che Tomasi potrà avere altri cinque anni per rendere questa città più vivibile per i pistoiesi”. E poi: Conte a Tomasi non lo rende neanche di tacco".
Finalmente mercoledi abbiamo riaperto i nostri spazi rispettando tutti i criteri per la massima sicurezza sanitaria, così si potrà di nuovo visitare per chi non lo avesse ancora fatto la mostra al vento.... di Luigi Mainolfi.
Dopo le dimissioni di Galligani dal ruolo di Capogruppo in Consiglio comunale sarà Francesco Pelagalli a guidare il gruppo Consiliare. È questa la scelta su cui punta il partito di Giorgia Meloni a Pistoia per la ripartenza politica ed amministrativa.
La Senatrice di Forza Italia Masini in risposta all'intervista rilascia dalla Senatrice Bini: "Sono rimasta davvero colpita nel leggere l’intervista rilasciata dalla Senatrice Bini, primo perché non ho mai condiviso i toni dell’attacco personale a scapito della critica politica e secondo perché, da collega parlamentare, ma anche da consigliere comunale, trovo assolutamente fuori luogo un’invettiva di tale violenza".
Sono 11 i nuovi casi positivi nei territori dell’Ausl Toscana Centro e nessun decesso. Nella provincia di Pistoia sono due: uno a Pistoia, uno a Quarrata.
Per permettere lo scarico di materiali edili, lunedì 25 maggio in via del Carmine sono previste alcune modifiche alla viabilità, attuate con l'ausilio di movieri. Durante i lavori, dalle 6 alle 7.30, in via del Carmine saranno vietati transito e sosta.
Oltre 200 persone in piazza Duomo a Pistoia per dire no alla didattica a distanza e per chiedere la riapertura in sicurezza delle scuole mediante il recupero di strutture dismesse ( es. ex ospedale del Ceppo) e strutture provvisorie come sempre accaduto in situazioni di emergenza.
"In un momento particolare come questo, la polemica politica va lasciata in secondo piano. Tuttavia l' immobilismo della Giunta Tomasi è sotto gli occhi di tutti. Ed anche molti elettori che a suo tempo dettero fiducia al centrodestra cominciano a storcere il naso".
“Ieri mattina - spiega il consigliere regionale Marco Niccolai - sono stato nella zona di Capostrada per un sopralluogo. A chiedermelo, in quest’ultimo periodo, sono stati diversi cittadini: perché le condizioni di viabilità a causa della chiusura contemporanea del ponte e di quello sul torrente Calcaiola hanno creato a Capostrada un situazione insostenibile per i cittadini e per le attività commerciali.
Doppio appuntamento con il consiglio comunale lunedì 25 e martedì 26 maggio. L’assise si svolgerà in videoconferenza: a partire dalle ore 14 i consiglieri comunali parteciperanno in “remoto” da sedi diverse dal Palazzo comunale.
Riapre al pubblico la sede della delegazione Cesvot di Pistoia.
Questo è un momento di grande tristezza per tutta l'Associazione Teatrale Pistoiese che si unisce al dolore della famiglia e al cordoglio del teatro italiano per la prematura scomparsa di Cristina Pezzoli, con la quale l'ATP ha condiviso un'importante stagione di fermento e creatività.
Per permettere a Publiacqua di ripristinare la pavimentazione stradale dopo gli scavi utili a sostituire tubazioni ed effettuare allacciamenti alla rete idrica e fognaria, da lunedì 25 maggio in via nuova di Campiglio sono previste modifiche alla viabilità.
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Compagnia di Pistoia hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Pistoia nei confronti di due cittadini Marocchini per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Com. stampa Pd Pistoia: "In questi giorni moltissime famiglie pistoiesi hanno ricevuto una salata bolletta della Tari, la tassa sui rifiuti.L'amministrazione comunale aveva annunciato - come sempre, prima gli annunci e poi la concretezza - di essersi impegnata sul blocco delle bollette a causa dell'emergenza sanitaria".