Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
E' stato infatti deciso di sospendere l’istruttoria sul bilancio, che era stata avviata all’inizio del mese di marzo in commissione consiliare, e di convocare il consiglio comunale per l’approvazione dei documenti che permetteranno all’ente di far fronte alle eventuali spese urgenti che dovessero rendersi necessarie per affrontare questa situazione di emergenza.
Fabio Mancini è stato inserito dalla rivista Forbes nella sua lista di migliori talenti under 30 nel campo del social entrepreneurship per il suo impegno come co-fondatore di Rebo, la prima bottiglia riutilizzabile intelligente che pulisce il pianeta e aiuta ridurre la povertà quando viene utilizzata dagli utenti. In allegato può trovare alcune immagini di referenza.
"In piena emergenza coronavirus, la gestione irresponsabile dei migranti ospiti di don Biancalani a Vicofaro, mette in risalto la pericolosità sociale di tali progetti di finta accoglienza. Forza Nuova è solidale con la popolazione intimorita dalle continue risse a base di alcool di queste presunte risorse ospiti del prete di Pistoia, che vanno poi a creare un ulteriore lavoro al pronto soccorso".
Pubblichiamo, in allegato Pdf, l'elenco delle attività alimentari al dettaglio e di somministrazione associate a Confcommercio che hanno segnalato all'associazione l'attivazione del servizio delivery-consegna a domicilio.
Tribunale di Pistoia, atto di citazione per intervenuta usucapione, estratto per notifica per pubblici proclami
L'aggressore ha pregiudizi di polizia ed è irregolare sul territorio italiano. Il reato di cui è accusato è lesioni aggravate. Infatti, durante la notte tra venerdì e sabato, con il complice, ha ferito con delle forbice altri cittadini senegalesi all'interno della struttura, provocado loro ferite superficiali guaribili in 10 giorni.
I medici, infatti, permettevano agli odontotecnici e agli assistenti, soggetti sprovvisti del titolo abilitativo, di esercitare abusivamente la professione odontoiatrica mediante l'esecuzione di trattamenti per le patologie del cavo orale. Sono state inoltre rilevate carenze nei processi di sterilizzazione delle ferristica odontoiatrica con reale pericolo di trasmissione di infezione batterica per i clienti.
Comunicato stampa di Elena Bardeli (Fratelli d'Italia): "In qualità di referente provinciale del Dipartimento Provinciale Scuola di Fratelli d'Italia mi associo alle dichiarazioni e alle richieste dei nostri parlamentari.Occorre chiudere le scuole in tutto il territorio nazionale".
Ugl Metalmeccanici Pistoia scrive: "Il notevole interesse dimostrato dalle segreterie nazionali di tutte le organizzazioni sindacali nazionali sul tema della diffusione del coronavirus evidenzia, proprio per l’aumentare esponenziale del numero dei contagi, una situazione drammatica che investe paese".
"Dopo le inevitabili misure di emergenza adottate nei giorni scorsi dalle Pubbliche Autorità, adesso si tratta di sopravanzare l’andamento, in quanto prevedibile, del virus organizzando, nel minor tempo possibile, un’attività di assistenza ai pazienti no-Covid all’interno di strutture sanitarie differenziate rispetto a quelle normalmente destinate a tutti gli altri pazienti".
L'Azienda ricorda ai cittadini che è attiva, su tutto il territorio (Empoli, Firenze, Prato, Pistoia e Prato), anche la possibilità di effettuare le disdetta per visite ed esami diagnostici anche tramite e mail.
Comunicato a cura della Parrocchia di Vicofaro: "A causa del diffondersi del contagio da cororonavirus, nel Centro di accoglienza si è determinata un'urgente necessità. Si invitano le persone sensibili verso l'umanità nel bisogno, a dare un segno concreto di solidarietà a don Massimo e alla comunità di Vicofaro mediante contributi in denaro o generi alimentari di prima necessità".
"Alcuni uffici postali, ad esempio quello di Villa di Baggio, hanno chiuso indicando ai cittadini di recarsi in altri uffici a chilometri di distanza: crediamo che questo non sia né corretto, né utile a fare in modo che le persone restino il più possibile vicino casa, in particolare modo gli anziani e chi si sposta con maggiore difficoltà".
Confconsumatori di area metropolitana Prato-Pistoia, informa che in questi giorni i telefoni delle sedi territoriali di Confconsumatori, ricevono segnalazioni da parte dei genitori che si vedono chiedere, ad esempio, il pagamento della retta per il mese di marzo dell’asilo nido o della scuola materna da Comuni o privati, anche se le misure di prevenzione e contenimento per Covid-19 ne hanno imposto la chiusura.
Si registra ad Agliana il primo decesso nella nostra provincia causato da complicanze derivate dal Coronavirus. L'uomo, 71 anni, è morto oggi pomeriggio all'ospedale San Jacopo di Pistoia, dove era ricoverato da qualche giorno. Ad annunciarlo, su Facebook, è il sindaco Luca Benesperi. "Mi unisco al dolore di tutta la comunità per la scomparsa, riferitami nel tardo pomeriggio da Asl, di un nostro concittadino".
"Affidarsi, in questi casi, alla sola protezione della mascherina è insufficiente. Arrivare a far scegliere al singolo tra salute e lavoro sancisce la sconfitta di tutti i protagonisti. Lavoratori, imprese e organizzazioni di rappresentanza sindacale, politica e istituzionale".
I carabinieri del comando provinciale di Pistoia, nell'ambito delle attività finalizzate al contrasto della lotta allo spaccio hanno tratto in arresto un cittadino del Gambia (nato nel 1998), teoricamente residente a Monsummano, ma di fatto senza fissa dimora, sorpreso nella flagranza della cessione delle dosi di stupefacente -marijuana - a un cittadino italiano, che per questo è stato segnalato alla prefettura.
La vicenda è raccontata oggi dal "Tirreno" in edicola, che riporta le due opposte versioni dell'uomo (invalido di 78 anni) e dell'amministrazione comunale. Il primo dice di essersi ritrovato all'improvviso per strada, nonostante abbia sempre pagato l'affitto; la vicesindaca Anna Maria Celesti ribatte che l'uomo si è assentato per lunghi periodi dal suo appartamento senza comunicarlo alla Spes.
Per questo la scuola chiuderà completamente i battenti fino a martedì, quando dovrebbero arrivare gli esiti del tampone. La vicenda è riportata oggi dalla Nazione. Le sedi distaccate erano già state chiuse (e ovviamente sospese le lezioni, come in tutti gli altri istituti), ma erano rimasti finora attivi gli uffici di segreteria nel fabbricato centrale.
"Non è il momento di parlare di corse ciclistiche, è il momento di una profonda consapevolezza, del rispetto verso se stessi e gli altri e della solidarietà". E' questa la filosofia dell’Avis Bike Pistoia che lancia un appello a tutti i cittadini - sportivi e non - ricordando l’importanza della donazione del sangue e plasma, dando in primis l’esempio.
"C'è una dimensione, di cui non si parla, ma che incombe: quella dell’effetto sociale dell’epidemia. Vogliamo chiamarla, questa dimensione, il volto nascosto degli invisibili, dei più vulnerabili, di coloro che vivono, talora sopravvivono, solo grazie alla socialità, al welfare di comunità.Li elenchiamo, uno a uno, perché si provveda ad alleviare ogni sofferenza in più creata da questa situazione".
“Il sangue non si può creare artificialmente, è sempre necessario un donatore, ed in questi giorni a seguito dell’allarme per il Coronavirus, alcuni donatori abituali stanno rinunciando alla possibilità di donare, per questo il sangue comincia a scarseggiare. Questa importante risorsa è fondamentale per la chirurgia, per le malattie ematologiche croniche, per effettuare i trapianti e anche per assicurare un pronto intervento alle mamme".
Per evitare il diffondersi del Covid-19, in virtù delle nuove disposizioni governative rese note mercoledì, sono stati modificati gli orari di apertura al pubblico degli uffici comunali. Quindi, da domani, fino all'adozione di diverse disposizioni, sono chiusi al pubblico tutti gli uffici comunali, con alcune eccezioni.
Fino al termine dell'emergenza da Covid-19, sono sospesi i divieti di sosta per pulizia meccanica e spazzamento delle strade sia in centro che in periferia. Lo stabilisce un'ordinanza firmata ieri sera dal sindaco Alessandro Tomasi in virtù della situazione di emergenza connessa all'epidemia e a seguito dei provvedimenti emanati dal governo.
"L’azienda ha preso atto delle nostre proposte e ha replicato che avvierà al più presto una verifica delle procedure di lavoro con i responsabili dei vari reparti e che in caso di impossibilità di rispettare la distanza di sicurezza i lavoratori sono autorizzati a sospendere immediatamente l’attività lavorativa".