Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Cosa fanno insieme una tartaruga e una lumaca? Due lenti a contatto". E' una delle tante barzellette raccontate dai bambini della terza C della scuola primaria “Galileo Galilei” del plesso Scornio (dell'Istituto Cino da Pistoia) ai ricoverati del San Jacopo. Le barzellette arriveranno ai degenti attraverso i device (principalmente tablet) messi a disposizione dall'Asl nei reparti e già utilizzati dai pazienti per comunicare con i familiari.
Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Tre'Shaun Javon Fletcher.
Le modalità di accesso da parte dei familiari alle degenze del “Ceppo” sono state le medesime messe in atto nell’ospedale di Pistoia: i parenti sono stati informati e accompagnati dal personale sanitario, seguiti nella vestizione e svestizione con i Dpi (dispositivi di protezione individuale) e sono potuti restare con il proprio congiunto fino a quindici minuti.
Hanno creato una vera atmosfera natalizia gli infermieri e gli operatori sanitari del setting Covi19 del San Jacopo coordinato dall'infermiera Cristina Cascini. In corsia il personale ha portato e poi distribuito ai pazienti i regali da loro realizzati personalmente e poi hanno improvvisato un coro di canti natalizi.
Publiacqua informa i cittadini che il Numero Verde informazioni e pratiche 800238238 nella giornata del 31 dicembre sarà disponibile solo fino alle ore 13.
Il processo di primo grado per la rissa scoppiata nell'agosto 2017 sulla Sala ha emesso le sue sentenze. Tre gli imputati condannati: un anno e tre mesi a un 43enne pistoiese; 8 mesi per un 41enne, tre mesi a un 32enne. Gli altri coinvolti nell'episodio avevano già definito la loro posizione con patteggiamenti e riti abbreviati. A scatenare la rissa era stato un apprezzamento fatto su una ragazza. Due ventenni rimasero feriti.
"Per Pistoia l’approvazione dei nuovi collegi sarà particolarmente penalizzante: infatti, i comuni della nostra provincia saranno divisi in due collegi uninominali per la Camera (Lucca e Prato), in entrambi dei quali saranno ampiamente minoritari: la possibilità di avere dei rappresentanti in Parlamento diviene quindi remota, se non addirittura improbabile".
In Toscana sono 118.965 i casi di positività al Coronavirus, 181 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,2% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,6% e raggiungono quota 105.064 (88,3% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 1.853.202, 3.674 in più rispetto a ieri, di cui il 4,9% positivo.
Il consiglio comunale torna a riunirsi mercoledì 30 dicembre, a partire dalle 15, in videoconferenza. La diretta streaming può essere seguita sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it), nella sezione dedicata al consiglio comunale, e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Si è conclusa positivamente la vicenda che permetterà ai lavoratori prima AnsaldoBreda, ora Hitachirail, esposti alle fibre di amianto durante la sostituzione del tetto a fine anni '80, di accedere alla pensione. Infatti con l'approvazione alla Camera, nella serata di ieri, della legge di bilancio viene stabilito che siano accelerati i tempi per le operazioni di lavorazione delle domande di riconoscimento dei benefici previdenziali.
Durante le festività natalizie sono previste modifiche all’orario di apertura al pubblico di alcuni uffici comunali.
Con questo mezzo sarà possibile intervenire, garantendo una maggior sicurezza per l’operatore, su varie tipologie di intervento: uncendio industriale e non, soprattutto se in presenza di bombole o sostanze pericolose; monitoraggi a distanza con termocamera e non; verifiche e ispezioni in luoghi che hanno subito danni strutturali, non sicuri per l’operatore.
Nelle prossime ore la Toscana sarà interessata all’ingresso di aria fredda di origine artica, accompagnato da forti venti di grecale e da residue precipitazioni, nevose anche a bassa quota. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo codice giallo per vento e ghiaccio. Nel dettaglio i fenomeni previsti.
In Toscana sono 118.557 i casi di positività al Coronavirus, 402 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,7% e raggiungono quota 104.099 (87,8% dei casi totali).
In Toscana sono 118.155 i casi di positività al Coronavirus, 613 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,3% e raggiungono quota 103.328 (87,5% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 1.841.106, 11.029 in più rispetto a ieri, di cui il 5,6% positivo.
E’ on line il nuovo numero di Nuovo Ossigeno, la rivista mensile di divulgazione tecnica e scientifica sulla cultura del verde edita dal gruppo Mati1909.
Fondazione Pistoia Musei invita alla proiezione del film documentario Kusama. Infinity, di Heather Lenz.
In Toscana sono 117.542 i casi di positività al Coronavirus, 563 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,5% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,9% e raggiungono quota 103.021 (87,6% dei casi totali).
Secondo l’elaborazione del centro studi di AutoScout24, su base dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, in Toscana, nel 2019 32.324 persone hanno superato l'esame finale di guida per la patente B, pari all’81,6% sul totale (la media nazionale è dell’84,8%). Pistoia è all'ultimo posto in regione. Ed ecco le auto preferite dai neo-patentati.
Un malore improvviso ha ucciso nella sua casa di Santomato Tiziana Bovani, 64 anni, pensionata ma conosciutissima in città in quanto per lungo tempo assistente dei procuratori al palazzo di giustizia. Da tutti considerata una persona estremamente affabile e professionale, Bovani aveva lavorato in pretura a San Mercuriale e negli uffici della Procura della Repubblica.
Con 20 voti favorevoli (Pistoia Concreta, Fratelli d'Italia, Forza Italia – Centristi per l'Europa, Lega e Amo Pistoia), 3 astenuti (Pd e Italia Viva) e nessun contrario, è stata approvata lunedì in consiglio comunale la relazione sull’attuazione delle misure di razionalizzazione periodica previste nel piano adottato nel 2019 e piano di razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche al 31 dicembre 2019.
Questa mattina Andrea, Francesco e Paolo Mati hanno consegnato a Lucilla Di Renzo, direttrice sanitaria dell’ospedale San Jacopo, ceste natalizie destinate a tutti i reparti. Ognuna di esse contiene una selezione di prodotti del territorio, per sostenere l’attività delle aziende pistoiesi e toscane, e dei comuni di Vo’ e Codogno, dove la pandemia ha avuto inizio.
In occasione delle feste, la consueta rassegna bibliografica mensile della biblioteca San Giorgio si veste da gadget natalizio. Le recensioni dei libri proposti sul tema del mese sono infatti realizzate in forma di palline di Natale, confezionate e infiocchettate, pronte da appendere all’albero.
"Auspichiamo che con questa ulteriore iniezione di risorse, dipendente dalle scelte finanziarie della Regione Toscana, venga ridotta la pressione sui mezzi e garantito un maggiore distanziamento tra gli studenti a bordo, contribuendo a limitare la diffusione del Covid-19".
I lavori, attuati dall'Azienda Usl Toscana Centro e affidati al concessionario Sa.T sono iniziati il 26 ottobre scorso dopo una serie di inderogabili tappe burocratiche. Il progetto della Ausl, infatti, ha richiesto un passaggio in commissione urbanistica poiché l’area è sottoposta a vincolo paesaggistico. Tre i posti riservati ai disabili e 2 gli stalli rosa per donne in stato di gravidanza