Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Fondazione Pistoia Musei avvia una ricognizione esplorativa per raccogliere manifestazioni di interesse per la selezione del Direttore scientifico. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12.00 di venerdì 25 settembre 2020 tramite posta certificata a pistoiaeventiculturali@hssecure.com oppure tramite raccomandata postale.
I piccoli e le loro famiglie potranno contare su una scuola sicura, riqualificata e migliorata sismicamente grazie ai lavori cofinanziati dal Comune e dalla Fondazione Caript, per un investimento complessivo di 480mila euro sul primo lotto di interventi, ovvero quello che ha riguardato la scuola dell’infanzia (il secondo lotto riguarderà, invece, il nido).
Dopo tre mesi dalla scomparsa dell’ideatore del Campionato Italiano della Bugia, domenica alle ore 16 verrà inaugurata l’opera realizzata dallo scultore Leonardo Begliomini. Raccolti oltre 5000 euro per finanziare l’iniziativa. La scultura verrà posizionata in piazza della Chiesa e ritrae Corsini seduto sulla panchina su cui lui era solito riposare.
Prende il via oggi, per proseguire fino alla fine di ottobre, il progetto sperimentale In rete - didattica digitale per i Musei civici, realizzato e promosso dai musei comunali in collaborazione con Artemisia associazione culturale. Obiettivo del progetto è rafforzare i canali di comunicazione via web, già in uso da parte dei Musei civici, per incontrare il pubblico.
Sabato 5 settembre alle ore 11.30 l'eurodeputata e Segretario regionale del Partito Democratico Simona Bonafè sarà al mercato di Pistoia (via Roma) per sostenere il candidato presidente Eugenio Giani e i candidati consiglieri del Partito Democratico.
Sulla base degli elementi raccolti si attivava un dispositivo di ricerca che consentiva di rintracciare il C. K.nei pressi di un bar in via dell’Anguillara. Lo stesso, accortosi di essere stato individuato, scappava inseguito dal personale operante. Bloccato dopo un centinaio di metri, opponeva resistenza e usava violenza nei confronti degli agenti di polizia nel tentativo di sottrarsi alla cattura e procurava a due di loro lesioni.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, sede centrale, sono intervenuti nel comune in via Lambruschini, per un incendio di un mezzo pesante, che trasportava materiale filato. Non ci sono persone rimaste coinvolte dall'evento. Sono in corso le operazioni di raffreddamento e di bonifica. Sul posto sono intervenuti 3 automezzi e 9 unità. Fotogallery.
Sabato 5 settembre, alle ore 14:30, l’onorevole di Italia Viva Raffaella Paita sarà in visita a Pistoia per sostenere i candidati pistoiesi del partito in occasione delle elezioni regionali, che si terranno il 20 e il 21 settembre.
L’associazione 365giornialfemminile, impegnata da oltre 15 anni a combattere la violenza di genere, ha elaborato un progetto di formazione per adulti rivolto ai giovani al fine di abbattere gli stereotipi di genere.
La Spes – Società pistoiese edilizia sociale comunica che sul proprio sito web (www.spesweb.it) è pubblicato un bando esplorativo finalizzato alla cessione dell’area cosiddetta ex Ricciarelli di via Traversa della Vergine a Pistoia.
Questo fine settimana, grandi numeri e grandi aspettative, al 41° Rally Città di Pistoia, con l’organizzazione della scuderia Pistoia Corse in collaborazione con l’Automobile Club Pistoia.
Venerdì 4 settembre, alle 19, si terrà l'inaugurazione del comitato elettorale a Pistoia di Marco Niccolai.
L'ambiente e lo sviluppo sostenibile al centro dell'iniziativa che si terrà venerdì 4 settembre alle 18 nello spazio esterno del circolo Arci di Bonelle.
Riprendono le conferenze all’interno delle esposizione “Ciao Italia! Un secolo di immigrazione e di cultura italiana in Francia (1860-1960)” allestita presso il Museo della città e del territorio di Monsummano Terme e l’Archivio Roberto Marini ‘Oltre il secolo breve’ di Pistoia.
Venerdì 4 settembre alle ore 21:15, si svolgerà il secondo incontro di "Italiani a Pistoia", organizzato da Mcl, con ospiti il direttore del quotidiano "Il Giornale" Alessandro Sallusti e lo psichiatra nonché scrittore Paolo Crepet, opinionista in diverse trasmissioni televisive.
"Il Comune di Pistoia ha partecipato al bando solo due anni dopo (ottenendo infatti il finanziamento nel 2020) l'insediamento della giunta Tomasi, mentre in campagna elettorale pareva una priorità assoluta. Se lo fosse stata avrebbero partecipato prima a questi bandi a cadenza annuale, come hanno fatto altri Comuni".
"Dopo 3 anni, tutto si sfalda per lotte di potere nel totale disinteresse verso la città. Consiglieri e assessori che fuggono via verso poltrone migliori, alcuni si dimettono e altri no, e un sindaco non ha neanche il coraggio di commentare o imporsi su alcunché. Un sindaco che non ha voce in capitolo su nessun elemento della città, e una maggioranza ormai del tutto distrutta e senza capo né coda".
Torna anche quest'anno dal 3 al 5 settembre, seppur ridotta nei tempi, la festa del Pd di Pistoia Ovest.
Dopo l’esaltante successo del Ciocco, con la vittoria assoluta di Panzani e Pinelli, Pavel group torna in gara, stavolta “in casa”, al 41° Rally Città di Pistoia, questo fine settimana.
"In questo momento di emergenza sanitaria la bieca politica fascioleghista, non avendo nulla da proporre nel suo programma di governo (se non una negazione continua di diritti e tutele di uomini e ambiente a vantaggio dei privilegi di pochi), non trova di meglio che utilizzare il “problema” dei migranti come capro espiatorio per giustificare la propria nullità politica e programmatica".
"Lavorerò, come ho sempre fatto, per il nostro territorio, fiero di aver contribuito con le mie idee a rendere alla provincia di Pistoia un ruolo centrale nel dibattito politico in Regione Toscana". Così il candidato della Lega Alessio Bartolomei replica alle polemiche che in queste ore stanno affollando i social sull'opportunità della sua candidatura al consigl
«Questa è la campagna elettorale "più pazza del mondo": siamo arrivati agli ultimi 20 giorni. Siamo qui per dare supporto a Eugenio Giani, che conosce molto bene il territorio. La proposta politica che offre la Lega in Toscana non ci convince, soprattutto per ciò che concerne l'argomento sanità», afferma Renzi.
Per il cartellone estivo "Spazi aperti" e "Teatri di confine", ecco i prossimi appuntamenti.
Sono circa 4000 le utenze coinvolte in questa seconda fase informativa in vista della partenza del servizio, che riguarderà 8 nuove postazioni di interrate (alcune già in fase di realizzazione). Nell’attesa del completamento delle postazioni, ove necessario, verranno installati cassonetti stradali di ultima generazione a disposizione dei cittadini.
A seguito di uscita di personale nell’area tributaria, Confesercenti ricerca per la sede di Pistoia un impiegato/a laureato/a o diplomato/a, possibilmente già esperto, per un’assunzione con riferimento al Ccnl.