Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Divertimento assicurato con una classica commedia ‘all’italiana’, giovedì 2 settembre (ore 21.15) alla Fortezza Santa Barbara di Pistoia per il cartellone “Spazi aperti” dell’Associazione Teatrale Pistoiese: in scena “Coppia aperta, quasi spalancata”.
Questa mattina la pattuglia motociclisti della polizia municipale, durante un normale controllo, ha fermato un motociclista sul viale Adua all’altezza della caserma Marini. Il veicolo è risultato sprovvisto di assicurazione, di revisione dal 2014 e il conducente, di 58 anni, non aveva con sé la patente di guida. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
Il Centro guide turismo Pistoia organizza per tutti i mercoledi di settembre (1 – 8 – 15 -22 - 29) alle ore 21 un tour in città percorrendo vicoli e piazzette del cuore antico di Pistoia.
Dopo la forzata interruzione per la pandemia e in attesa della ripartenza a ranghi completi prevista per l’autunno prossimo al Teatro Manzoni. tornano a Pistoia i musicisti dell’Orchestra Leonore.
In cinque puntate, lo storico Alessandro Vanoli indaga le ragioni più profonde e alcuni dei significati che il viaggio ha assunto nel corso della storia e cosa rappresenta oggi, in un mondo dove tutto è visibile e raggiungibile, così apparentemente privo di ignoto.
C'è tempo fino al 31 agosto per iscriversi alla mensa scolastica.
Fino al 2 ottobre è possibile presentare domanda per ottenere i buoni spesa erogati dal Comune di Pistoia attraverso il Programma operativo regionale – Fondo sociale europeo.
Lettera aperta del presidente di Fondazione Caript, Lorenzo Zogheri, in ricordo di Luca Iozzelli: "Quando nel 2016 mi chiese di far parte del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, Luca mi disse: “Vedrai Lorenzo, ti succederà come è successo a me: il mondo della Fondazione ti affascinerà”.
Il PD Comunale di Pistoia ha organizzato per martedì 31 agosto una iniziativa online di approfondimento e confronto sulla situazione che si sta sviluppando in Afghanistan.
Dialoghi sull’uomo torna finalmente in presenza: da venerdì 24 a domenica 26 settembre si terrà la XII edizione del festival di antropologia del contemporaneo, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e dal Comune di Pistoia, ideato e diretto da Giulia Cogoli (www.dialoghisulluomo.it).
Fondazione Ant riparte con i progetti di prevenzione oncologica gratuita destinati ai cittadini del Comune di Pistoia e Prato. Oggi alla presenza dell’Assessore e Vice sindaco la Dott.ssa Anna Maria Celesti, del Delegato ANT di Prato e Pistoia Tiziano Sperandini e della Responsabile Area Lucca Pistoia di Banco BPM Elisabetta Guerrieri, iniziano 4 giornate di prevenzione oncologica del tumore alla tiroide.
Per permettere a Toscana Energia di completare i lavori di estensione e allacciamento alla rete del gas, fino al 30 ottobre sono previste modifiche alla viabilità in via Iano e Vicatoli.
Durante i lavori, all’altezza del civico 61 di via Bure Vecchia Sud, dalle 8 alle 18 del 30 e 31 agosto saranno vietati il transito e la sosta. Sarà consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza e ai residenti in caso di necessità.
Negli ultimi giorni, la Divisione Anticrimine della Questura di Pistoia, ha notificato 4 provvedimenti di divieto di accesso agli impianti sportivi ove si svolgono incontri di calcio relativi ai campionati italiani di ogni categoria, professionistici, dilettantistici e giovanili, nonché incontri delle rispettive rappresentative nazionali.
Pistoia, capitale del verde, presto avrà la sua fiera dedicata a piante e fiori. Una mancanza che si va a colmare, dunque, grazie alla volontà dell’Amministrazione comunale di dare vita a un evento di settore, per il momento a carattere sperimentale, che possa richiamare in città vivaisti, paesaggisti, architetti del verde, ma anche semplici curiosi e appassionati.
Torna dal 3 settembre a Pistoia Teatri di Confine, la rassegna dedicata alla scena contemporanea realizzata dall’Associazione Teatrale Pistoiese e dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Durante i lavori, dal 30 agosto al 3 settembre, all’altezza del civico 3 di viale Adua sarà istituito il divieto di transito nella corsia in direzione sud; di conseguenza, dall'intersezione con via dello Spartitoio alla rotatoria con via Macallè sarà vietato il transito eccetto ai residenti.
Sono stati pubblicati gli elenchi delle strutture ricettive che hanno ricevuto il contributo del bando regionale per i ristori alle strutture ricettive che hanno subito perdite a causa delle misure restrittive legate al contenimento dell’emergenza Covid-19.
Pistoia è sotto shock: è morto nel pomeriggio Luca Iozzelli, 64 anni, volto molto noto della politica e del mondo istituzionale cittadino e di tutta la provincia. É era stato presidente della Fondazione Caript fino allo scorso anno, prima ancora era stato vicesindaco di Pistoia e deputato della Democrazia Cristiana.
Nella serata di ieri, giovedì 26 agosto, alle 23.50 circa, all’intersezione tra via dei Pappagalli e via Matteotti si è verificato un sinistro stradale tra una moto e un autoveicolo. A seguito dei controlli effettuati dagli agenti della Polizia Municipale guidata dalla comandante Ernesta Tomassetti, il conducente è risultato in stato di ebbrezza alcolica.

"L'arrivo di profughi afghani a Montecatini Terme trova il consenso ed il plauso di chi, come noi, da sempre è favorevole all'accoglienza di coloro che fuggono veramente da un pericolo concreto ed imminente come lo è il regime teocratico talebano".
I Carabinieri di Pistoia hanno sorpreso un ladro che si era introdotto all’interno di un vivaio in via Rondinino dove aveva preso d’assalto un locale adibito ad ufficio, cercando di portar via vari oggetti e beni per un valore di 400 euro circa. La segnalazione alla centrale operativa dell’Arma era stata fatta da un vicino che, dalla sua abitazione, aveva udito dei rumori provenire dal vivaio.
In totale saranno circa duecento le persone arrivate a Montecatini alla fine dei trasferimenti. Tomasi ha detto di seguire con attenzione quanto sta accadendo a Montecatini: chi deciderà di restare a Pistoia, dice il sindaco, potrebbe essere aiutato con la collocazione in piccoli appartamenti per collocare nuclei familiari, non prima però che la Regione si pronunci che saranno previsti nel nostro territorio.
I vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti intorno alle ore 14.25 in supporto al 118, in località Acqufredola nella foresta dell Acquerino, per il recupero di una persona di sesso maschile di settantasette anni, vittima di un malore.
Sabato 28 agosto, alle 11, apre le porte la casa-studio dell'artista pistoiese Fernando Melani. La visita accompagnata all’interno dell’atelier è per massimo sei persone; necessaria la prenotazione, da effettuare entro le ore 13 di venerdì 27 agosto al numero verde di Pistoiainforma 800 012146.