Come il Real Madrid ha gestito il ricambio generazionale a centrocampo, passando dai veterani ai nuovi talenti mondiali senza perdere competitività.
Amarezza e rabbia nella domenica della Lumosquare per l’Estra Pistoia Basket 2000.
Ecco la consueta panoramica sui risultati del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
E’ stato di nuovo un pilota da fuori regione, a vincere il Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la cui quarantunesima edizione si è svolta tra il pomeriggio di ieri e la giornata odierna, con 10 Prove Speciali a disposizione, incastonate in iun ampio raggio della Valdinievole e Montalbano.
La T Tecnica Gema Montecatini e Fabo Herons Montecatini, in occasione di una giornata che si preannuncia storica per la città e per la pallacanestro dell’intera Valdinievole, "giocheranno" una partita colorata di rossoblù per tutti i montecatinesi e non solo per i propri sostenitori.
E’ particolarmente negativo il debutto in panchina per il neo coach biancorosso Pete Strobl che, nel recupero della 27° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, incappa in una brutta sconfitta per 87-71.
Match e incroci sempre più decisivi per quanto riguarda le varie formazioni del Pistoia Basket Junior.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica che il nuovo direttore sportivo del club sarà Domenico Pezzella che ricoprirà l’incarico fino al prossimo 30 giugno.
Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina.
Sperimentazioni tra analogico e sovraimpressioni in biblioteca San Giorgio a Pistoia.
Un ladro acrobata ha agito in pieno giorno (e di sabato) riuscendo a svaligiare il negozio Games Academy di via Porta al Borgo. Il furto è avvenuto duramnte la pausa pranzo: ignoto è penetrato all'interno dell'esercizio passando dal tetto e sfondando il soffitto, fuggendo poi con l'incasso della mattinata. Ne parla la Nazione in edicola.
I ragazzi premiati quest'anno sono stati ben 27 e oltre all'attestato di riconoscimento hanno ricevuto anche anche un premio in denaro stanziato da Noi del Pacini per ogni bando e consegnato loro da Stefania Tori, tesoriera dell'associazione. Fotogallery.
I linguaggi del divino tornano a concentrarsi nell’arco di una settimana e si aprono, come sempre, al confronto sui temi dell’attualità.
Lunedì 23 ottobre in via Monte Sabotino 35 saranno vietati il transito e la sosta.
Il 23 ottobre alle ore 21 inizia un nuovo corso per volontari di Croce Rossa Italiana. Il corso si svolgerà presso la sede del comitato di Croce Rossa di Pistoia ubicato in zona Le Fornaci, in via Giuseppe Gentile n.40/F.
Lo scorso giovedì 19 ottobre sono stati premiati lo studente e la studentessa più meritevoli del biennio relativo all’anno scolastico 2022-23 dell’ITTS Fedi-Fermi di Pistoia.
Nella decorsa giornata il Tribunale di Pistoia, a conclusione dell’Udienza Preliminare davanti al GUP, ha emesso sei condanne per rito abbreviato, due sentenze di patteggiamento, due rinvii a giudizio ed un’assoluzione nei confronti di undici imputati accusati a vario titolo di immigrazione clandestina.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa meteo avverso, i lavori di riparazione sulla rete idrica previsti nei giorni scorsi sono stati rinviati a lunedì 23 ottobre, quando dalle ore 9 si registreranno mancanze d’acqua e abbassamenti di pressione.
C’è tempo fino al 22 ottobre per partecipare alla selezione della giuria popolare di Presente Italiano, il festival diretto da Michele Galardini.
È in scadenza l’avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici a integrazione del canone di locazione per l’anno 2023.
"Ci sorprende che Alessandro Tomasi non abbia ancora preso le distanze dall’amministrazione lucchese, che lui stesso credeva “potesse avviare un ciclo di buon governo”, anche con l’aiuto dell’assessore di Casapound Fabio Barsanti, che il sindaco stesso disse di conoscere e apprezzare da tanti anni".
Si è svolto ieri presso la sala della Provincia di Pistoia il convegno informativo dal titolo "Sopravvivere alla riforma dello sport", evento organizzato da Msp Toscana e rivolto ad associazioni e società sportive, tecnici, istruttori, e professionisti di categoria.
Fiom Cgil: "La direzione del personale e la direzione dello stabilimento Hitachi di Pistoia continuano a evitare il confronto sindacale sui problemi di sicurezza posti dalla mobilità pedonale interna allo stabilimento, rifiutando a priori le soluzioni proposte dalla Rsu e riproponendo interventi che si sono già dimostrati inefficaci a pochi giorni dalla loro introduzione".
Le attività di verifica degli alberi nelle varie aree verdi comunali, eseguite con tecnici esterni e con il metodo Vta (Visual tree assessment), sono state svolte a partire dal 2017 con un monitoraggio periodico e proseguiranno anche questo autunno-inverno secondo un programma definito dall’ufficio verde pubblico del Comune.
Il paziente di 49 anni, ricoverato con esiti da ictus per l'occlusione di una arteria cerebrale, degente dallo scorso 10 ottobre nella Stroke Unit della neurologia, diretta da Gino Volpi, aveva manifestato il desiderio di incontrare la sua amata cagnolina, e i sanitari lo hanno assecondato.
Appuntamento a partire dalle 9. Si parlerà della storia di Luciano Gamba che dopo il Covid e 5 settimane di terapia intensiva ha dovuto re-imparare tutto. Numerosi gli interventi in programma che ripercorreranno quel periodo.
Sabato 21 ottobre alle ore 17.30 nella sala Maggiore del palazzo comunale si svolgerà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del Premio Vallecorsi. L’iniziativa ha la compartecipazione del Comune di Pistoia.
Proseguono i lavori di Publiacqua in via Antonelli 73 per riparare una perdita idrica, a causa di altri imprevisti tecnici sopraggiunti.
Sabato 21 ottobre 2023 alle ore 18.00, Palazzo de’ Rossi a Pistoia, sede delle Collezioni del Novecento di Pistoia Musei, sarà teatro del secondo appuntamento del ciclo ’900 Talks.
Sabato 21 ottobre al circolo Aziendale Hitachi secondo appuntamento con la rassegna “Teatro in circolo”: sul palco dell’auditorium di via Ciliegiole salirà la compagnia All In con la commedia “Assassinate la zitella”, per la regia di Marco Tognozzi.
Grazie a un contributo della Fondazione Caript, il Comune ha ottenuto un ulteriore finanziamento di 20.000 euro attraverso la partecipazione al bando “Progettiamo!”. Il finanziamento permetterà di contribuire economicamente all’affidamento della progettazione esecutiva con un incarico esterno, la cui spesa complessiva è di 47.931.076 euro.
Un “aperitivo digitale” aperto a tutti per confrontarsi sul tema della leadership e della gestione del tempo, tra le spinte generate dall’emotività e il bisogno di tenere il passo con le priorità.
La carenza di manodopera a Prato e Pistoia è una certezza che rischia di incrinare seriamente il futuro delle imprese e dello stesso sistema economico territoriale. In cifre, secondo l’ultimo rapporto Mismatch realizzato da Cna Toscana Centro, è emerso infatti che nei prossimi 5 anni mancheranno sul mercato del lavoro delle due province ben 13.000 figure: 10.000 operai, 3.000 tecnici e 1.000 impiegati.

Leone e Elettra, due gattini di proprietà di una famiglia residente allla frazione Nespolo, sono i protagonisti della denuncia presentata alla polizia provinciale. Una denuncia sofferta, in quanto il dover raccontare le offese tremende subite e documentate dal veterinario dai due gatti non è stata una cosa facile. Nel referto infatti risulta che i due gattini, in tempi ravvicinati sono stati impallinati e "torturati".
Le piante di Giorgio Tesi Group protagoniste di due importantissime iniziative che si sono svolte la scorsa settimana a Roma: la Global library of trees and flowers del Fao Park di Villa Doria Pamphilj e il Villaggio Coldiretti al Circo Massimo.