Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Fare squadra per la pace: è questo l’obiettivo dell’iniziativa promossa dall’AS Pistoia Basket 2000 e patrocinata dal Comune di Pistoia, che ha incontrato l’adesione di Conad Nord Ovest e della Caritas Diocesana di Pistoia in segno di partecipazione e vicinanza al popolo ucraino.
Da oggi in provincia di Pistoia sono operativi ulteriori 2 veicoli a basse emissioni che completano il parco macchine e si aggiungono ai tricicli e quadricicli elettrici già presenti sul territorio per la consegna dei pacchi e della corrispondenza. La nuova fornitura è composta da veicoli a quattro ruote, tra macchine e furgoni allestiti con propulsori endotermici di ultima generazione: metano, motorizzazioni ibride e full electric.
Il servizio di consegna a domicilio è già operativo anche a Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze grazie alla partnership tra la controllata Mlk Deliveries e Mazzocco Srl e sarà esteso a breve a tutti i principali capoluoghi. I prodotti alimentari acquistati online saranno consegnati a domicilio da furgoni refrigerati, nel giorno e nell’ora scelti dal cliente.
I vigili del fuoco di Pistoia sono intervenuti intorno alle 13.45 per un incidente stradale avvenuto in via Fiorentina all’altezza del sottopasso autostradale. Due auto, per cause in via di accertamento, si sono scontrate frontalmente. Il conducente di una delle due vetture è stato estratto dalle lamiere dalla squadra dei vigili del fuoco con il supporto di una squadra di soccorritori della Croce Verde.
Sabato 18 marzo, alle 15.30, nella sala Parmiggiani di Palazzo Fabroni, lo storico dell’arte Iacopo Cassigoli passerà in rassegna alcune delle più interessanti personalità femminili di Pistoia.
Nel febbraio scorso, la multinazionale aveva negato alla Fiom la possibilità di svolgere un’assemblea sindacale dei lavoratori dipendenti delle imprese in appalto nei locali della mensa Hitachi, propedeutica a un imminente incontro con i rappresentanti della Regione Toscana per discutere della vertenza relativa alla tutela dei diritti dei lavoratori delle imprese appaltatrici.
In vista dell’apertura delle iscrizioni per i nidi d'infanzia e spazi gioco comunali per l’anno 2023/2024, nei prossimi giorni avranno inizio gli open day, un’occasione per visitare i plessi e avere un primo approccio informativo con le insegnanti sul progetto educativo.
Sabato 18 marzo, alle 17, nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, verrà presentato il libro “Pistoia insolita e misteriosa” di Perla Cappellini, pubblicato da Intermedia nel 2022.
Sabato 18 marzo, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di Coronavirus, le bandiere sulla facciata del palazzo comunale saranno esposte a mezz'asta.
Con l’edizione del 2023 i Campionati internazionali dei giochi matematici raggiungono quota 30. Iniziati nel 1994 con un’unica sede, Milano, e poco più di 400 concorrenti, i Campionati sono cresciuti negli anni grazie all'impegno corale di dirigenti, docenti, organizzatori e concorrenti. Oggi oltre 200mila partecipanti si sfidano negli stessi giorni e con gli stessi "giochi". Provengono da Paesi di ben tre continenti.
Marzo è il momento giusto per iniziare a concimare le piante. Scopri come nutrire il tuo spazio verde con il webinar di questo week end.
Progetto di recupero della Casa del parco: un’iniziativa che sarà presentata sabato 18 marzo alle 16.30 alla biblioteca San Giorgio di Pistoia.
Arrivano entrambi dagli Stati Uniti, pur non avendo nessuno dei due origini americane, i protagonisti del quinto concerto della 18^ stagione sinfonica.
Il regista e attore teatrale Alberto Di Matteo racconterà la storia di Stanislav Petrov, militare sovietico che per una notte nel 1983 ebbe nelle proprie mani il destino del pianeta.
Alla Galleria Vannucci è in programma "Vittorio Corsini non odiarmi", testo di Gabi Scardi.
Sabato 18 marzo, alle 16 all'Antico Palazzo dei Vescovi, Pistoia Musei presenta il teaser del film/documentario Dead dance sulla grande installazione realizzata da Giulia Cenci per la 59ma Biennale di Venezia.
Nell'ambito del ciclo di eventi "Conosci te stesso" sabato 18 marzo dalle ore 9 alle ore 18,30 in via Cammelli 1 a Pistoia presso la sede dei Ricostruttori si terrà un seminario teorico-esperienziale sull'’Enneagramma.
Sabato 18 marzo è prevista una visita guidata a Villa Marchetti e Pieve di Celle.
Venerdì 17, dalle 15 alle 19, e sabato 18 marzo, dalle 9 alle 18, nello spazio espositivo “La Cattedrale” di via Pertini 396, si terrà l’iniziativa Pistoia Collexpo 2023, organizzata dal Circolo filatelico numismatico pistoiese.
"Più il tempo passa e più la giunta si sta rendendo conto di aver scelto una strada sbagliata. È l'assessore stesso ad aver detto che per quanto riguarda l'attuale modello ibrido «non siamo legati a una scelta che riteniamo definitiva» e ad aver ammesso che la scelta di rendere i cassonetti indispensabili salvo poi diminuirli aggiungendo altri disagi per le cittadine e i cittadini sta facendo emergere segnalazioni di cui occorre tenere conto".,
Prestazioni da applausi. Ottimo comportamento dell’Atletica Pistoia ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Venerdì 17 marzo, dalle 17 alle 19, l'Anpi gestirà il presidio sul Globo (piazza Gavinana) nei pressi dell'Ulivo collocato dalla rete "Europe for peace - Pistoia".
A Pistoia, Ant ha coinvolto la Fondazione Raggio Verde e l’associazione Agrabah che ne costituisce il presupposto, che si occupano di bambini e ragazzi affetti da autismo, operando nel campo dell’assistenza alle persone affette da disturbi dello spettro autistico, sia minori che adulti, con il Centro ambulatoriale di Santomato e il Centro diurno Casa di Gello.
Nei giorni scorsi, gli agenti del nucleo polizia ambientale della polizia municipale sono riusciti ad individuare il responsabile di uno scarico di rifiuti nella zona di Ramini. La segnalazione è pervenuta da alcuni residenti che hanno notato un consistente abbandono di rifiuti, di vario genere, su un terreno privato.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori su guasto alla rete idrica, dalle ore 13 di oggi si registreranno mancanze d’acqua. La situazione tornerà a normalizzarsi al termine dell’intervento previsto entro le ore 16. Ecco le strade coinvolte.