As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Guido Tosi, 20 anni, nessuna carica amministrativa ma da anni impegnato in politica, è stato presidente della Consulta provinciale degli studenti, molto attivo nelle attività giovanili politiche e di volontariato. Recentemente ha appoggiato la candidatura di Stefano Bonaccini a segretario del Partito Democratico.
Due visite guidate a Pistoia sotterranea organizzate da ArtiAmo per domenica 26 febbraio.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che i problemi di approvvigionamento che si stanno registrando in località Santomoro e nelle zone limitrofe, sono causati da un guasto sulla rete idrica su cui i tecnici sono già intervenuti.
E' morta a 88 anni una storica maestra delle elementari Fucini. Loriana Agostini Antonelli viveva nel quartiere delle Casermette e aveva "formato" tante generazioni di giovanissimi studenti. La salma è esposta alle cappelle della Misericordia in via Del Can Bianco e il funerale è in programma domattina all 9 nella chiesa delle Casermette.
"Nel 2018 proprio la previdente amministrazione Tomasi stralciò dal Piano degli investimenti il progetto della Saletta Gramsci già finanziato. Quella che le consigliere di Fratelli d'Italia definiscono “l’assenza di manutenzione dei decenni passati” che avrebbe causato il ritardo nella sistemazione di tali ambienti, cela invece l’ottusità della loro amministrazione".
Sabato 25 febbraio alle ore 18, presso Lo Spazio Pistoia, via Curtatone e Montanara 20/22, Nicola H. Cosentino presenta Le tracce fantasma (Minimum fax, 2022, p. 391, euro 18). L'autore sarà presentato dal gruppo di lettura Lettori nello Spazio.
Sabato 25 febbraio, alle 21, al Teatro Arte Varia di Bottegone, l’associazione Spalti, che da oltre dieci anni sostiene le persone affette da Sla, metterà in scena Just wanna have fun Spalti Charity Night uno spettacolo di beneficenza.
È in dirittura d'arrivo il campionato di improvvisazione teatrale dell'Auditorium del circolo Hitachi: sabato 25 febbraio, a partire dalle 21.15, andrà in scena la prima delle tre serate finali.
Sabato 25 febbraio, alle ore 17,30 presso la sala soci Coop in viale Adua a Pistoia, presentazione dell’antologia di racconti gialli: “Ai limiti dello sport, quando il gioco si fa duro”
E' sfuggito il controllo dell'acceleratore della propria auto e si è andato a schiantare contro...lo stadio. E' successo ieri e a farne le spese (fortunatamente in quel momento non c'era nessuno nei paraggi) è stata la biglietteria, che è andata letteralmente distrutta e ora è inagibile (e lo resterà chissà per quanto tempo).
Continuano i lavori di ripristino dei lastricati che stanno interessando il centro storico da alcuni mesi.
"Le domande che si susseguono in città, non solo tra i tifosi arancioni sono le stesse di molti mesi fa, quando finiranno i lavori nel suo complesso, come e quando riaprirà la Tribuna Nord, ci sono lavori necessari nell’attuale tribuna ovest, sono state sanate le mancanze riscontrate dalla commissione di pubblico spettacolo?".
È in programma per venerdì 24 febbraio, a partire dalle 9, il seminario di alta specializzazione sul controllo del territorio e sicurezza urbana organizzato dal comando della polizia municipale di Pistoia.
Va in scena al Funaro di Pistoia, venerdì 24 gennaio, alle ore 21 Mbira, travolgente spettacolo ideato da Roberto Castello, che ha appena vinto con Inferno il Premio Ubu 2022 come Migliore spettacolo di danza dell’anno.
Il Look my art event presenterà in anteprima il 24 febbraio come prima data Toscana al Santomato Live Club di Pistoia (via Montalese 25/A) “Due voci intorno a un fuoco”, Alberto Bertoli canta con Pierangelo.
A Pistoia a febbraio-marzo un ciclo di iniziative utili a fornire strumenti di autoconoscenza e di trasformazione personale.
Venerdì 24 febbraio si terrà la fiaccolata per la pace a Pistoia con lo slogan “la pace è la vittoria di cui abbiamo bisogno”.
Venerdì 24 febbraio, alle ore 17, nella Sala Manzini della biblioteca San Giorgio a Pistoia, per gli appuntamenti di “Giallo ad alta voce” Giuseppe Previti e Raffaele Totaro, parlano del noir.
E' in scadenza un bando per la formazione di una graduatoria per l'assegnazione in mobilità finalizzata alla vendita di alcuni alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) sfitti.
Si sono conclusi nei giorni scorsi i lavori di riqualificazione dei percorsi pedonali del giardino del Tasso, finalizzati a eliminare le barriere architettoniche. Quanto prima sarà sistemata anche la pavimentazione antitrauma in gommadell’area giochi che risulta danneggiata.
"C'è bisogno di un progetto che lo riqualifichi come centro storico accogliente e di qualità, trasformandolo in un luogo in grado di offrire ai turisti, ma soprattutto ai propri cittadini e commercianti la possibilità di viverlo come polo attrattivo e socializzante dove poter fare acquisti di qualità, scoprire itinerari artistico-culturali e apprezzare le proposte enogastronomiche".
Giovedì 23 febbraio alle ore 17, presso la saletta bar Nazionale in piazza Leonardo da Vinci n.21 a Pistoia, incontro con il pubblico della scrittrice Patrizia Debicke Van Der Noot che presenta il suo ultimo libro “Il segreto del calice fiammingo” (Ali Ribelli Edizioni).
Giovedì 23 febbraio, dalle 17 alle 21, Palazzo Buontalenti e Antico Palazzo dei Vescovi, c'è in programma "Meglio tardi", un evento speciale con gli studenti del Liceo dell’Istituto Mantellate.
Il candidato alla segreteria regionale del Partito Democratico, Emiliano Fossi, sarà ospite mercoledì 22 febbraio alle ore 21 del circolo Arci Le Fornaci (via del Fornacione 52, Pistoia) per proporre la propria idea di Partito Democratico in Toscana.
Giovedì 23 febbraio, alle 16, nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana si terrà la conferenza Le fontane di Pistoia: il fondo Macciò per la storia minuta, curata da Caterina Bellezza, per il ciclo “La Forteguerriana racconta Pistoia”.