Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
È prevista per giovedì 27 marzo, alle 16.30, la cerimonia di intitolazione del giardino “Della pace e della fratellanza”.
Il bando “Siete presente. Giovani e associazionismo” punta a promuovere e qualificare il ruolo dei giovani nell’associazionismo, dare forza e ruolo a una generazione nuova perché sia capace di rinnovare la proposta del terzo settore, la sua capacità di radicamento sul territorio nonché di facilitare il ricambio generazionale all’interno delle organizzazioni. Ecco gli 11 progetti pistoiesi vincitori.
Il Comune introduce una nuova modalità di prenotazione online per il rilascio della Carta d’identità elettronica (Cie), passando dall’agenda ministeriale utilizzata fino a oggi a un sistema autonomo, direttamente disponibile sul sito istituzionale.
Terzo, e ultimo, giovedì sera dedicato alla scoperta di quelle piccole azioni, ma di grande valore, per riflettere insieme sul messaggio di Gesù.
Da giovedì 27 marzo prenderanno il via i lavori di sistemazione di una frana, causata dal maltempo dei giorni scorsi, per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità in un tratto di via Castel dei Gai.
In biblioteca Forteguerriana, giovedì 27 marzo alle 17, per il ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…”, sarà presentato il libro “Oskar Stonorov. Una villa per Jorio Vivarelli come ponte ideale tra Stati Uniti e Italia”.
Nella sala Manzini della biblioteca San Giorgio, giovedì 27 marzo alle 17 viene presentato il libro “Racconti di montagna. Testimonianza di vita” di Martina Toninelli.
Mercoledì 26 marzo, alle ore 20.45 al Funaro di Pistoia va in scena, L’Eccezione e la regola, lo spettacolo di Renata Palminiello, prodotto da Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale, con il sostegno del Centro di Residenza della Toscana (Armunia – CapoTrave/Kilowatt).
Giovedì 27 marzo, ore 18, Auditorium dell'Antico Palazzo dei vescovi, è in programma "Il falso mito del marmo bianco", per il ciclo Dialoghi di archeologia.
Nel 2024 è migliorato ancora il dato relativo ai tempi medi di pagamento delle fatture, passati dai 18 giorni di anticipo dell’anno 2023 rispetto alla scadenza di legge (30 giorni) ai 24 giorni del 2024. Quindi una settimana dopo l’arrivo negli uffici comunali, la fattura viene saldata.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
Per consentire a Publiacqua la realizzazione di un intervento di sostituzione della rete idrica in via Bassa della Vergine, all’altezza del civico 89, nella giornata di mercoledì 26 marzo sono previste alcune modifiche alla viabilità.
A seguito di quanto deliberato dalle assemblee generali Spi Cgil di Pistoia e Prato è iniziato il percorso di unificazione del sindacato pensionati Cgil delle due province.
L’AreaBambini Gialla, martedì 25 marzo, alle 17 torna ad accogliere "Il viaggio misterioso di Jole in città". Si tratta di un percorso immersivo aperto al pubblico, che si ispira alla storia della bambina Jole scritta da Silvia Vecchini e Arianna Vairo.
In questa prima domenica di primavera c'è da registrare un brutto fatto di cronaca. Un uomo di 79 anni, Ivaldo Caporali, infatti, è morto a metà pomeriggio a causa di una tragica caduta da un ulivo. Il fatto è successo nella frazione di Sarripoli. Il pensionato stava lavorando al suo uliveto; la caduta da una pianta, però, è stata fatale.
Oltre ai consiglieri, ai numerosi soci e agli studenti dell'Istituto Filippo Pacini, al taglio del nastro hanno presenziato anche il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, la dirigente scolastica dottoressa Marzia Andreoni e l'assessore Alessandro Sabella, anche in qualità di socio fondatore.
Per consentire a Publiacqua un intervento di sostituzione della condotta idrica, da lunedì 24 a venerdì 28 marzo sono previste alcune modifiche alla viabilità in via del Pozzo di San Sebastiano, altezza del civico 3.
Lunedì 24 marzo, a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del consiglio comunale.
Lunedì 24 marzo, alle 11.30, nell’area verde di fronte al numero civico 154 di corso Gramsci, si svolgerà la cerimonia in ricordo del partigiano Francesco Ciavarella, concittadino ucciso dai tedeschi alle Fosse Ardeatine.
Lunedì 24 marzo alle 15,30 è in programma la cerimonia di intitolazione della biblioteca del Liceo Forteguerri alla prof.ssa Tiziana Parisi.
"Da mesi segnaliamo il grave dissesto stradale in via di Sciabolino, poco dopo la frazione di Torbecchia. I residenti della collina di San Vito sono sempre più preoccupati: il cedimento progressivo della carreggiata, che pende pericolosamente verso un affluente del torrente Torbecchia, minaccia di isolarli completamente".
Settimana impegnativa per la Centrale Remota Operazioni Soccorso Sanitario– Cross di Pistoia che è stata coinvolta, per la prima volta, in 3 diverse operazioni di Medevac. Sono stati trasportati verso gli ospedali Italiani complessivamente 18 bambini provenienti dalla striscia di Gaza e 4 ragazzi dalla Macedonia
A causa delle forti piogge dei giorni scorsi, in via di San Piero in Vincio (tratto a sud della SP 17, a quasi 400 metri dal cimitero della zona) si è verificato un movimento franoso che interessa la sicurezza della viabilità pubblica. Il tratto di strada resterà chiuso fino al ripristino delle complete condizioni di sicurezza.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.