A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Stanno procedendo regolari e particolarmente spediti i lavori in corso per interventi di ripristino della sezione idraulica in destra e sinistra idraulica del Fosso Dogaia dei Quadrelli per un tratto di circa 800 m a valle del ponte di Via della Magona. Sono lavori conseguenti agli ultimi grandi eventi di pioggia e di piena, con forti correnti in alveo che avevano destabilizzato le sponde provocando accentuati cedimenti su entrambi i lati.
Visto il proliferare di piccioni nel centro della città e l’abitudine di alcuni cittadini di dar loro da mangiare scarti alimentari creando degrado e problemi di igiene pubblica, il sindaco Marco Mazzanti ha firmato un’ordinanza che vieta di offrire cibo a questi animali. Chiunque violi le disposizioni dell’ordinanza è soggetto alla sanzione amministrativa pecuniaria.
In concomitanza con l'inizio della quinta edizione del Serravalle Rock, che si terrà alla Rocca di Castruccio da venerdì 30 luglio a domenica 1 agosto, vedrà la luce anche il secondo volume della compilation "Serravalle Rock", la raccolta dei migliori singoli degli artisti che in questi anni si sono esibiti sul palco di Serravalle.
Nello specifico, stamattina sono iniziati i lavori in via Asiago, per circa 300 metri a partire dall’incrocio con via Trento. Per permettere l’intervento, durante tutto il periodo dei lavori, è istituito il divieto di sosta su entrambi i lati e il senso unico in direzione Quarrata. A seguire, sarà asfaltata via Cavour, nel tratto compreso tra via Trento e piazza Nannini.
"Si sente fin troppo spesso parlare di motivazioni personali riconducibili al rapporto con il coordinatore provinciale di FdI che starebbero alla base della scelta di Elena Bardelli di staccarsi dal partito e costituire un gruppo civico. La gente evidentemente non conosce il trattamento riservato dal senatore La Pietra al circolo di Serravalle Pistoiese, fondato alcuni anni fa proprio dalla Bardelli".
L'ufficio postale di Serravalle Pistoiese per il periodo dal 1 luglio al 31 agosto sarà assoggettato a un intervento di rimodulazione con 9 giorni di chiusura: 15, 22, 29 luglio e 5, 9, 12, 16, 23, 26 agosto.
Sarà Cecilia Quaranta, in arte Talèa, ad aprire l’atteso concerto di Alteria nella serata inaugurale della quinta edizione di Serravalle Rock di venerdì 30 luglio. La giovane cantautrice marchigiana è la nuova scoperta dell'etichetta Vrec. A breve uscirà il primo singolo "Song In The Dark", in attesa dell’Ep di debutto prodotto da Marco Olivotto (Gianni Maroccolo, Giulio Casale).
Al via martedì 13 luglio il ritiro dei tagliandi di ingresso obbligatori per i concerti dell'edizione 2021 di Serravalle Jazz, che si terranno, quest'anno, nel suggestivo spazio della Fortezza Santa Barbara di Pistoia (piazza della Resistenza).
Parte la nuova modalità d’iscrizione telematica al servizio di mensa scolastica per l'anno 2021/2022 che riguarda gli alunni iscritti presso le scuole primarie “I. Alpi” di Casalguidi e “M. Hack” di Masotti e le scuole dell’ infanzia “Dire, Fare e Giocare” di Casalguidi e “Castello Arcobaleno” di Masotti.
Domenica 11 luglio torna la passeggiata medioevale che da Serravalle arriverà all'antico ospedale della Maggiora.
Sabato 10 luglio alle 21.15 nel giardino della Villa Medicea La Magia si terrà il concerto jazz “L’anno che verrà”, con Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax soprano e baritono) e Natalio Mangalavite (piano, tastiere e voce).
Fino al 10 luglio le società sportive potranno fare richiesta dei contributi messi a disposizione dal Comune, per favorire la ripartenza delle attività sportive.
Un grave incidente si è verificato nella serata di martedì scorso sulla A11. Una donna di 48 anni, di Viareggio, si era fermata con la sua auto (una Fiat Punto) sulla corsia di emergenza, quando è stata violentemente tamponata da un'altra auto (Fiat 500), alla cui guida c'era una monsummanese di 42 anni. La prima è stata portata in codice rosso all'ospedale di Careggi con ferite gravi.
Da sempre Serravalle Rock si pone l’obiettivo di dare spazio ai migliori artisti emergenti del panorama italiano e un profilo come Emma Nolde non poteva non rientrare nel programma della quinta edizione del festival e infatti domenica 1 agosto sarà sul palco della Rocca di Castruccio.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che i problemi di approvvigionamento che si stanno registrando in via Bonaccorso da Montemagno sono causati da un probabile guasto sulla rete idrica del quale i nostri tecnici hanno già iniziato le ricerche. In attesa dell'individuazione del guasto e delle sua riparazione, un'autobotte con rastrelliera sarà a disposizione di cittadini di fronte al civico 78.
Un altro grande nome si aggiunge all’ambizioso programma di Serravalle Rock. Sono i Tersø che saliranno sul palco della Rocca di Castruccio sabato 31 luglio. Il formidabile duo elettronico nel 2019 ha stupito un po' tutti con l’esordio "Fuori dalla giungla" e da qualche mese è tornato nei negozi con "Iperfamiglia", prodotto da Marco Caldera e indicato dalla critica come uno dei migliori album dell’anno.
Il Comune di Quarrata cerca un "Istruttore direttivo addetto alla comunicazione istituzionale".
Italia Viva Poggio a Caiano e Quarrata: "Recovery Plan e PNRR sono i temi protagonisti di questo periodo ed oggetto di idee del Gruppo di Italia Viva Quarrata e del Gruppo di Italia Viva di Poggio a Caiano, che sostengono l’importanza di impiegare e gestire al meglio per i Comuni e le Città le risorse derivanti dagli stessi".
La notizia che trenta sportelli di Intesa-San Paolo dislocati in Toscana verranno chiusi entro la fine dell’anno ha suscitato non poche preoccupazioni sia per l'impatto che avrà sui lavoratori che sui cittadini. Tra gli sportelli che chiuderanno c'è anche quello di Masotti con tutti i disagi che questo comporterà per gli abitanti della zona.
Una comitiva dell’Accademia della bugia, guidata dal magnifico rettore Emanuele Begliomini, ha pensato bene di donare il riconoscimento più prestigioso del proprio movimento all’istituto di credito che ha erogato il mutuo per l’acquisto dell’ex cinema Italia. A riceverlo, il direttore generale della stessa Banca Alta Toscana, Tiziano Caporali.
Stefano Ostento non si trova più agli arresti domiciliari. In data 25 giugno, infatti, il gip del Tribunale di Firenze ha accolto l'istanza di sostituzione della misura cautelare a firma degli avvocati Davide Cortesi e Franco Bulleri, coadiuvati dallo scrivente. "Un risultato molto atteso da Ostento e dalla sua famiglia, che permetterà a Stefano di poter tornare a lavorare".
L’assemblea elettiva di Cna pensionati si è svolta al circolo 1° Maggio di Agliana e oltre alla figura del presidente ha provveduto a nominare la squadra di 23 componenti la direzione e 6 componenti della squadra di presidenza che affiancherà Bartolotti nell’impegno di portare avanti progetti e attività sul piano assistenziale, sociale e ricreativo, in programma per il mondo della terza età.
"L'effetto che la pandemia ha avuto sulla nostra economia richiede una significativa attenzione da parte dell'amministrazione comunale che si traduca in azioni concrete di sostegno al mondo delle imprese di Serravalle": così l'assessore al bilancio e tributi Federico Gorbi ha presentato al consiglio comunale la delibera di approvazione della Tari, la tariffa sui rifiuti.
Sabato 3 e domenica 4 luglio a Serravalle andrà in scena una due giorni interamente dedicata alla musica lirica. L'Accademia musicale Uzzanese "G.Puccini" per l'occasione ha scelto alcune delle arie più famose di alcuni dei grandi autori del panorama lirico mondiale.
Cittadini residenti in via Baronciatica e via delle Piastre hanno segnalato a Publiacqua persone che, fingendosi tecnici dell'azienda, hanno chiesto di entrare in casa per presunti controlli per altrettanto presunte presenze di batteri nell’acqua. Publiacqua ricorda ai cittadini che nessuno dei suoi incaricati sta svolgendo controlli su abitazioni private e che il personale non effettua verifiche.