Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
I volontari raccoglieranno vestiti, coperte, alimenti e pannolini, viveri a lunga conservazione e medicinali da banco che gentilmente saranno donati dalla cittadinanza, per un invio successivo nel territorio ucraino tramite i corridoi umanitari. Ad anticipare l’iniziativa, dalla serata di oggi, il palazzo comunale di piazza della Vittoria sarà illuminato con i colori della bandiera ucraina.
"Dal recupero delle preesistenze architettoniche di carattere storico, all’inserimento di frammenti contemporanei nel tessuto urbano, dai temi della sostenibilità ambientale e paesaggistica, all'accessibilità cittadina e la valorizzazione turistica. Una serie di proposte che attraverso la qualità del progetto possano andare a intervenire non solo sullo spazio, ma anche sull’immagine generale del borgo storico".
Sono stati effettuati importanti lavori che vanno dal recupero degli spazi, all'installazione di un nuovo impianto elettrico. Il Comune, inoltre, ha ottenuto un contributo statale di 180.000 euro che è stato utilizzato per opere che portassero all’efficientamento energetico dell’edificio stesso.
Ieri alle ore 21 Montale si è riunita in piazza Matteotti con le bandiere della pace per partecipare al sit in contro la guerra in Ucraina. "La consapevolezza del drammatico momento storico che stiamo vivendo e le sofferenze che il popolo ucraino sta soffrendo ci impongono una presa di posizione unitaria e condivisa per affermare i valori di pace, libertà e democrazia", si legge in una nota del Comune.
"Invitiamo a· esporre nuovamente la “Bandiera della pace e dei diritti umani” sui pennoni del palazzo comunale, in un punto di esposizione ben visibile e separata dal gruppo di bandiere che rappresentano le forme politico-istituzionali nazionali ed europee;·a esporre la “Bandiera della pace e dei diritti umani” in tutti gli edifici e istituti pubblici del territorio".
"Un grande lavoro di raccordo tra Comune e Regione che ha portato all’approvazione, con decreto regionale del 22 novembre scorso, dell’incarico di progettazione della “sistemazione intersezione tra òa Srt 435 e la Sp 40”. L’importo stimato dell’opera è di 3 milioni e mezzo di euro e il progetto definitivo dovrà essere consegnato alla Regione entro il 30 giugno".
"Serve un programma radicalmente alternativo, che guarda alla difesa del portafogli dei cittadini e, insieme, rilancia il lavoro pubblico in qualità e prepara battaglie concrete contro l’esproprio delle decisioni sui servizi ai cittadini e antagonista alla destra che sta governando Serravalle, la quale non ha mantenuto nulla a partire dal suo principale rappresentante Lunardi delle premesse per cui i serravallini li avevano votati".
Un ciclo di incontri sul territorio per informare e ascoltare la cittadinanza.
Raccolte 200 firme. "Una tra le richieste protocollate è la demolizione degli spogliatoi del campo Barni, oggetto di prossima ristrutturazione, allo scopo di costruirne di nuovi sul lato opposto. Richiesta che ovviamente non ha tenuto conto delle esigenze degli sportivi che frequentano la struttura".
"Con gli avanzi di amministrazione risultanti negli ultimi anni dalla gestione del bilancio (5-6 milioni di euro) non solo la giunta avrebbe potuto e dovuto concedere ben prima e in consistenza maggiore le agevolazioni, quando a causa del periodo nero del lockdown famiglie e aziende del territorio erano in ginocchio, ma addirittura avrebbe dovuto prevedere per tutti la riduzione delle tasse comunali".
Una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta alle ore 10,05 sull'autostrada A11 direzione mare al km 33,700 per un incendio a un'autovettura a circa 20 metri dall'entrata della galleria del Serravalle. Gli occupanti, dopo aver visto fuoriuscite del fumo dal vano motore, hanno accostato in corsia di emergenza e hanno abbandonato la vettura senza riportare lesioni.
L'amministrazione comunale e tutto il consiglio comunale invitano tutta la cittadinanza, le associazioni del territorio e le forze politiche a partecipare con bandiere della pace al sit in per la pace contro la guerra in Ucraina.
Torna l'appuntamento con "Serate con la storia a Serravalle" il ciclo di incontri culturali organizzati dalla Pro Loco di Serravalle Pistoiese con il patrocinio del Comune di Serravalle.
E' l'imprenditore Sandro Cioni, 49 anni, il candidato a sindaco del Pd. Cioni, ex consigliere comunale e titolare dell'omnima società agraria, ha sconfitto alle primarie del partito Silvano Barbasso, pensionato, raccogliendo oltre il 60% dei voti, espressi nei seggi di Masotti e Casalguidi.
Brutta avventura quella vissuta dal sindaco Luca Benesperi, che dopo essere stato a cena in centro a Prato ha trovato la portiera della sua auto forzata e diversi effetti personali rubati. Il primo cittadino ha fatto a tempo a vedere il ladro e a urlargli cosa stesse facendo, prima che questi si desse alla fuga.
Arriva una nuova misura straordinaria di sostegno per le famiglie che, a causa della pandemia in corso, manifestano aggravate condizioni di fragilità sociale e difficoltà di ordine economico nel fra fronte alle spese del vivere quotidiano. Le domande dovranno essere trasmesse, secondo le indicazioni presenti nel bando, disponibile sul sito istituzionale e, in formato cartaceo, presso le sedi comunali, entro il 31 marzo.
Bardelli (Serravalle Civica): "I candidati alle primarie PD continuano a proporre l'ISEE come unico strumento per concedere agevolazioni alle famiglie in difficoltà per l'accesso ai servizi comunali alla persona (trasporto e mensa scolastica, rette dei nidi, centri estivi) o per l'accesso ai contributi per i canoni di locazione e alle case popolari".
Si sta concludendo la “campagna” dei candidati alle primarie del Partito Democratico per la designazione del candidato a sindaco del centrosinistra per le elezioni comunali previste a maggio-giugno di quest’anno.
L'associazione "Casale nel cuore" con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese presenta "Carnevale nel cuore 2022".
La ditta incaricata ha già iniziato la rimozione di 30 metri cubi di terreno, asportando circa 10 cm superficiali di tutta l’area verde danneggiata. Seguirà lo smaltimento del materiale plastico danneggiato dal fuoco - inclusi alcuni giochi e parte della pavimentazione antitrauma in gomma dell'area ludica - oltre alla rete perimetrale.
"I due candidati Pd sono poco credibili. Riguardo al ritardo dell'amministrazione comunale nella istituzione del garante della disabilità, la cui mozione è stata approvata da più di un anno, tutte le forze politiche rappresentate in consiglio comunale, compreso il centrosinistra, hanno taciuto. Solo Serravalle Civica, anche al di fuori del consiglio, si è fatta sentire levando alta la voce".
Il consiglio comunale torna a riunirsi in videoconferenza, venerdì 25 febbraio alle 18. La seduta potrà essere seguita in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune.
"L'ente comunale ha il dovere di intervenire con un fattivo sostegno anche nei confronti di professionisti e partite Iva, che sono tra le categorie più colpite dalle conseguenze della emergenza sanitaria e maggiormente bistrattate dal nostro governo, ma che creano benessere e ricchezza sul territorio. Uno dei pochi strumenti che il Comune ha a disposizione per agevolare in questo momento tale tipologia di lavoratori".
"Nel nostro odg abbiamo chiesto all’amministrazione comunale di intervenire concretamente per mitigare questi aumenti che interessano i cittadini comuni, lavoratori, pensionati, ma non solo, e rischiano di minare concretamente la sopravvivenza di molte piccole aziende commerciali e artigianali di cui il nostro comune è ricco".
E' una Gema autoritaria quella che è passata anche alla palestra Capitini di Agliana (88-102) confezionando una prestazione di cuore e lucidità, per la vittoria consecutiva numero 17 in campionato.