Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Giovedì 2 dicembre appuntamento con il nuovo fontanello Publiacqua di Barba.
Publiacqua informa i cittadini che, causa lavori urgenti di riparazione di una perdita occulta sulla rete idrica di via Ferrucci, dalle ore 9.30 di stamani, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nella zona compresa tra l’autostrada A11, il torrente Ombrone, via Argine del Calice. La situazione tornerà a normalizzarsi tra la tarda mattinata e l’ora di pranzo.
Giovedì 2 dicembre alle ore 21 nei locali del circolo Arci di Cantagrillo si terrà un'assemblea pubblica indetta dal Comitato di Controllo sulla discarica di Fosso del Cassero. All'ordine del giorno la relazione sull'attività e la gestione della discarica.
Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.
Sabato scorso è stato inaugurato il Monumento al Milite Ignoto ad Agliana realizzato dalla Sezione Provinciale Paracadutisti di Pistoia.
Era Presente il Sindaco ,Consiglieri ed Autorità.
"Un civico che si voglia dire tale non cerca appoggi dalla politica, perché così facendo diventa dipendente dai partiti politici, che dettano le linee e gli indirizzi e quindi diventa il contrario di ciò che vuole apparire, mostrandosi in partenza non credibile".
L’intervento del personale della polizia provinciale di Pistoia, informato dalle guardie Wwf, ha potuto ottemperare alle operazioni di polizia giudiziaria che hanno portato al sequestro di fucili, munizioni e richiamo vietato. I due cacciatori aglianesi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria: rischiano ora un’ammenda sino a 1.500 € oltre le eventuali conseguenze per rilascio del loro porto di armi.
Una squadra dei vigili del fuoco della sede centrale è intervenuta in via Europa per un incidente stradale che ha coinvolto un'autovettura. Il conducente ha perso il controllo andando a impattare contro un palo della pubblica illuminazione; le persone all'interno dell'abitacolo sono rimaste incastrate e sono state estratte dal personale vigilfuoco e consegnate al personale 118.
"Serravalle ricorda", un evento per raccontare Serravalle di ieri, oggi e domani, tra ricordi, musica, aneddoti, ma anche con uno sguardo al futuro.
Una passeggiata nelle vie di Casalguidi e Cantagrillo per domenica 28 novembre alle 9.30 con partenza dal bar Ariston di Casalguidi a cui la cittadinanza è invitata a partecipare indossando una maglietta rossa.
Il sindaco Marco Mazzanti e il direttore di Conad Quarrata Marco Melani, hanno inaugurato in piazza della Vittoria la nuova seduta rossa, donata alla città dal supermercato che ha sede proprio nella piazza. Nelle prossime settimane, a spese dell’amministrazione comunale, saranno installate in piazza anche altre tre sedute, dello stesso modello di quella rossa ma di colore neutro, a completare l’arredo dello spazio pubblico.
Dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia, tornano le tradizionali iniziative natalizie.
Sabato 27 novembre un gesto concreto per dare una mano a chi si trova in difficoltà.
Il Comune di Montale inaugura il nuovo tratto di strada di collegamento, il 27 novembre 2021 e successivamente sarà reso percorribile.
E' ancora possibile presentare domanda per la concessione di agevolazioni sul pagamento del tributo sui rifiuti – Tari 2021.
"Riguardo all’operato del consigliere Agostini in qualità di presidente del comitato di controllo della discarica, ci fa piacere che gli esponenti della sinistra condividano la nostra valutazione, ma ci chiediamo perché intervengano pubblicamente soltanto adesso, quando il nostro gruppo ha sollevato la questione già da alcuni mesi, in tempi non sospetti".
Dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia, tornano le tradizionali iniziative natalizie, come la mostra dei presepi al polo tecnologico, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Agenore Fabbri, spettacoli per i bambini, concerti e mostre alla Villa Medicea La Magia; non mancheranno neppure alcune novità, tra le quali lo street food in piazza Risorgimento. Tutto il programma.
"BiblioNatale" è questo il progetto ideato da Alessandra Forlani, con il contributo del Comune di Serravalle, che propone un un ciclo di incontri settimanali sul tema del Natale che si svolgeranno nella Biblioteca Eden a Casalguidi dalle 21 alle 23 circa.
Poi, al Gruppo civico: "Ritenete normale e politicamente opportuno che Agostini (architetto libero professionista del settore edilizio e immobiliare) abbia in questi quattro anni, con il consenso del sindaco, di fatto diretto l’urbanistica comunale? Ritenete opportuna la nomina di Agostini nella Spes che per conto dei Comuni pistoiesi gestisce le case popolari della provincia di Pistoia? Pensate ci sia un conflitto di interessi?".
Nei giorni scorsi a Fognano ha preso avvio l’intervento di riqualificazione dell’area verde del Parco del monumento Jorio Vivarelli, un luogo simbolo della frazione di Fognano gestito per la manutenzione ordinaria da Pro Loco Fognano in convenzione con il Comune.
E' morto all'improvviso sabato sera nella sua abitazione a causa di un malore, lasciando un vuoto nella comunità di Casini. Italio Nardini aveva 60 anni e lascia la moglie Lucia e i figli Niccolò (27 anni) e Sofia (17). Era titolare del negozio di parrucchiere "I Nardini", ma per anni (soprattutto nel corso degli '80) si era distinto per le sue performance in consolle alla discoteca Biblos e come dj a Radio Rombo.
"A un anno di distanza dall'approvazione del provvedimento, tale figura non è stata ancora introdotta; rilevato altresì che nessuno ha risposto alle domande che il Gruppo civico, a tutela delle persone disabili del territorio, ha rivolto pubblicamente all'amministrazione comunale; a nome del Gruppo chiede formalmente, che si forniscano le debite spiegazioni".
In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne a Villa Smilea verranno proiettati alle ore 21 tre film: lunedì 22 novembre “Io ci sono”, mercoledì 24 novembre “La vita che verrà”, venerdì 26 novembre “Una donna promettente”.
Riconosciuta come la sede di accesso e di erogazione dei servizi sanitari, socio-sanitari e assistenziali e per la presenza di un nucleo di cure primarie (medici e pediatri di famiglia), il distretto di Casalguidi è stato accreditato dalla Regione Toscana come “Casa della Salute”. Un salto di qualità notevole per i circa 12 mila cittadini che risiedono a Casalguidi, Cantagrillo, Ponte Stella e zone limitrofe.
Per la Giornata internazionale dell'albero si terranno presso Villa Smilea il 21 novembre dalle ore 10 alle ore 12 workshop sugli interventi per la gestione e la salvaguardia degli alberi.