Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Periodo ricco di gare (molte infrasettimanali) e Silvano Fedi protagonista, con il titolo nazionale Uisp Corsa in montagna colto da Claudio Barsotti nella categoria M55 al “Giro podistico dei Due Castelli” (Castel d’Aiano–BO).
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
In questi giorni le amministrazioni interessate stanno approvando il protocollo d’intesa che sarà sottoposto alla Provincia e che elenca una serie di lavori, tra i quali tre importanti infrastrutture. Ma tra le priorità ci sono anche lo svincolo A11, la rotatoria a Ponte e il collegamento tra Vinci e Lamporecchio.
Anche Buggiano e Serravalle P.se tra i Comuni ''virtuosi'' 2012. In tutto sono dieci i ''promossi'' in Toscana.
Dopo Montecatini Terme, RaiUno dedica alla provincia un’altra puntata della trasmissione Easy Driver, questa volta a Pistoia e dintorni.L’ottima collaborazione instaurata tra Montecatini Terme e la Rai in seguito all’edizione 2011 di Miss Italia, fa puntare ancora i riflettori sulla nostra provincia.
Per la Nazione il presunto suicida (non c'è ancora una versione ufficiale dei fatti) è morto investito da un treno. L’uomo, quarantottenne, era originario di Serravalle, ma dall’estate scorsa si era trasferito a Marliana. Aveva lavorato anche come vigile urbano a Montecatini.
L’uomo,quarantottenne, si sarebbe gettato dall’alto all’uscita di un tunnel che porta da Pistoia a Montecatini Terme e secondo una prima ricostruzione sarebbe morto sul colpo. La linea ferroviaria è stata a lungo interrotta.
L'uomo, un rappresentante di un'azienda torinese di commercio di metalli, residente a Buggiano, era solito prelevare dagli scaffali, senza poi fermarsi alla cassa, quotidiani, riviste, libri d'autore e schiuma da barba.
I ragazzi di Petroni interrompono la serie negativa e sono autori di una gara maiuscola.
Il Pescia non demerita, ma pesano le decisioni arbitrali e la sfortuna.