Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Dalle 2 alle ore 6 di questa mattina è stato effettuato il controllo sistematico della corrente di traffico autostradale Pisa-Firenze. La polizia stradale ha dirottato tutto il flusso di traffico con direzione Firenze nell’area di servizio di Serravalle. Dodici le pattuglie impiegate.
Incontro esterno per l´Enegan Monsummano che, prima della sosta delle festività pasquali, è attesa, nel derby pistoiese, dal Volley Aglianese di coach Tonini con le neroverdi che, anche se sconfitte al 5 set nell´untimo turno di campionato, attraversano un buon periodo di forma e occupano la 4^ posizione della calssifica in piena zona playoff.
L´ultima giornata della regular season del campionato provinciale under 14 regala ancora una vittoria, perlopiù in trasferta, al team monsummanese di Valentina Malucchi che espugna il palazzetto di Bottegone vincendo per 3 a 1 contro le parietà del Progetto Volley Bottegone guidate da Athos Querci.
Ultimo incontro della Misericordia contro le più forti formazioni del torneo, affrontate tutte in trasferta ,con risultati non del tutto positivi. Anche a Quarrata, complice la non perfettta forma della squadra ed i postumi di alcuni infortuni che hanno rallentato il ritmo degli allenamenti,le ragazze della Pieve hanno provato l'amarezza della sconfitta.
L’azione dei rapinatori alle Pietre Cavate è avvenuta mentre confessavano i banditi responsabili del colpo a Quarrata (nel quale è rimasto gravemente ferito un giovane di 35 anni). La speranza che l’arresto quarratino potesse dare una risposta a tutte le rapine “domestiche” delle ultime settimane nella nostra provincia è durata poco. Le diverse modalità di condurre le operazioni da parte dei malviventi. Un furto anche a Torricchio.
Verso le 6.30 di questa mattina, tre persone di origine straniera, a volto scoperto, armate di coltello, sono penetrate all’interno di una abitazione in località Buriano, dove erano presenti una collaboratrice domestica di nazionalità rumena e il figlio 35enne del proprietario dell’abitazione. Una volta all’interno hanno malmenato entrambi i presenti per farsi mostrare ove era ubicata la cassaforte. Rubati 8.000 euro.
Sarà venduto all'incanto un appezzamento di terreno sito nel Comune di Agliana (PT). L'incanto avrà luogo nella sala delle Pubbliche Udienze Civili del Tribunale di Pistoia il 16 gennaio 2013
"Mi unisco alle voci di altri Colleghi Sindaci e manifesto l'adesione di Ponte Buggianese alla difesa del trasporto ferroviario contro il progetto di chiusura delle stazioni di Buggiano e Serravalle, con la concomitante significativa riduzione delle corse." dichiara il sindaco Galligani
Dalle ore 01.30 alle ore 06.00 è stato effettuato il controllo sistematico della corrente di traffico autostradale Pisa-Firenze all'altezza dell'area di servizio di Serravalle Impegnati oltre 80 uomini della Polizia di Stato
Debutto delle tracce telematiche per la prima prova di maturità 2012. Il plico on-line è stato il vero protagonista di quest’anno. A quanto emerge non vi sarebbe stata nessuna fuga di notizie, anche se i titoli sono arrivati con un po' di ritardo (c'è chi dice dopo che li avevano avuti anche i telegiornali).
Il 7 giugno, Anci Toscana, Uncem Toscana e i dieci comuni toscani “virtuosi” hanno siglato il Patto di Amicizia per rinnovare l’impegno alla diffusione delle buone pratiche e perseguire efficienza amministrativa e solidarietà sociale.
In questi giorni le amministrazioni interessate stanno approvando il protocollo d’intesa che sarà sottoposto alla Provincia e che elenca una serie di lavori, tra i quali tre importanti infrastrutture. Ma tra le priorità ci sono anche lo svincolo A11, la rotatoria a Ponte e il collegamento tra Vinci e Lamporecchio.
Anche Buggiano e Serravalle P.se tra i Comuni ''virtuosi'' 2012. In tutto sono dieci i ''promossi'' in Toscana.
Dopo Montecatini Terme, RaiUno dedica alla provincia un’altra puntata della trasmissione Easy Driver, questa volta a Pistoia e dintorni.L’ottima collaborazione instaurata tra Montecatini Terme e la Rai in seguito all’edizione 2011 di Miss Italia, fa puntare ancora i riflettori sulla nostra provincia.
Per la Nazione il presunto suicida (non c'è ancora una versione ufficiale dei fatti) è morto investito da un treno. L’uomo, quarantottenne, era originario di Serravalle, ma dall’estate scorsa si era trasferito a Marliana. Aveva lavorato anche come vigile urbano a Montecatini.