L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
È in consegna in questi giorni, in tutte le case, il nuovo numero di “QuiSerravalle”, l’informatore comunale voluto dall’amministrazione Lunardi per tenere informati i cittadini sulle novità che riguardano il territorio.
"Per evitare indebiti appiattimenti, occorre far comprendere con assoluta chiarezza che il paesaggio è specificità, è differenza, è localismo. Non sono dunque ammissibili disinvolte operazioni di trasferimento a diversi contesti di soluzioni che vanno cercate di volta in volta sulla base delle singolarità delle situazioni da trattare".
"Gli sportelli delle poste di Montale continuano a offrire servizi e orari ridotti, costringendo i cittadini a lunghe file che si protraggono per ore sotto il sole. La situazione è la stessa ormai da mesi e nulla è variato nonostante le nuove misure. Un orario ridotto, oltretutto, comporta una maggiore concentrazione di persone e, quindi, un maggior rischio di assembramento".
In seguito al grande successo di pubblico ottenuto dagli eventi cinematografici, musicali e culturali che si sono susseguiti a luglio nei giardini di Villa Smilea, l’amministrazione comunale di Montale ha deciso di proporre ulteriori serate anche nel mese di agosto.
Venerdì 7 agosto alle ore 19 a Castel dei Gironi (Montemagno) l'amministrazione comunale promuove anche quest’anno la cerimonia in ricordo dei giovani Mario Innocenti, Gino Bracali e Giordano Cappellini, in occasione del 76° anniversario dell’uccisione per mano nazista.
I soggetti che intendono presentare la domanda di riconoscimento dovranno rivolgersi al Comune e consegnare i modelli B1 e C1, questa operazione è effettuabile anche tramite posta elettronica e Pec.
Negli anni ha ricoperto vari incarichi anche a livello nazionale, prima come segretario del settore parastato e poi come segretario generale della sanità. La Cisl Toscana Nord esprime gratitudine e ringraziamento per il lavoro che ha svolto nei vari incarichi ricoperti.
Il 5 e 6 agosto di terranno due eventi nell'ambito della rassegna "Girellando per Casalguidi e Cantagrillo".
"Prima il Pd chiede al Comune la riduzione della Tari, come forma di sostegno economico alle imprese, poi i suoi rappresentanti in consiglio al momento della votazione si astengono. Sono credibili? Sono davvero vicini ai cittadini o prevale la volontà di mantenere una presa di posizione ideologica?". La replica: "Nostro comune ha entrate extra consistenti, ma la maggioranbza ha bocciato nostre proposte di destinare risorse a imprese e famiglie".
Una rassegna cinematografica intinerante che toccherà varie zone del territorio. Si parte lunedì 3 agosto con la proiezione del film "Dilili a Parigi" in piazza Daghini a Cantagrillo alle 21.15.
Comunicato stampa a cura di Gargini (Forza Italia): "So cosa regalare a Natale agli amici del Pd: un bel pallottoliere e qualche ripetizione di matematica alla Cepu. Nell’ultimo consiglio comunale, la maggioranza ha portato una mozione per ridurre la Tari fino al 50% a tutte le aziende commerciali e produttive, segnate dalla congiuntura economica seguita all’emergenza Covid".
Una squadra dei vigili del fuoco di Pistoia è intervenuta intorno alle ore 19 per un incidente stradale avvenuto in via Garibaldi all'altezza del civico 42 a Montale tra una Fiat Panda e una Renault Laguna. Gli occupanti all'arrivo dei pompieri erano già stati presi in cura dal 118. Sul posto anche la polizia municipale e i carabinieri.
I militari, nel corso di un servizio predisposto per il contrasto del fenomeno dei furti in abitazione, notavano l'uomo mentre fuoriusciva dalla finestra di un'abitazione sita ad Agliana. Alla vista della pattuglia, l'uomo si dava a precipitosa fuga, ma i militari riuscivano comunque a raggiungerlo e a bloccarlo, nonostante lo stesso tentasse di aggredirli utilizzando un grosso cacciavite.
Oltre 2 milioni di euro di investimenti per una nuova area di laminazione sulla Senice, ringrossi arginali sul Quadrelli, un impianto di sollevamento più potente e tecnologico e migliorie ad argini e manufatti della cassa di espansione di Case Carlesi.
“Con le temperature elevate di questi giorni - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - è veramente inaccettabile costringere decine di persone a stare in coda fuori dall’ufficio postale di Montale per pagare, magari, un semplice bollettino".
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che i problemi di approvvigionamento che si stanno registrando in località Masotti sono causati da guasti sulla rete idrica che il nostro personale è impegnato a individuare. La ricerca delle perdite andrà avanti per tutta la serata. Il locale serbatoio viene intanto alimentato con autobotte.
Serata "itineranti" organizzata dal Pd di Casalguidi-Cantagrillo.
Nuovo appuntamento con il consiglio comunale, giovedì 30 luglio a partire dalle 18, in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune di Serravalle Pistoiese e sul canale Youtube. La seduta, non aperta al pubblico, si terrà nella sala consiliare del palazzo comunale di Casalguidi.
Anche quest’anno l'amministrazione comunale ha emanato un bando pubblico per la concessione di contributi e vantaggi economici a sostegno di iniziative e progetti in ambito sportivo, culturale, didattico e di promozione del territorio promossi da associazioni e soggetti che operano sul territorio comunale.
La Fiera di Casalguidi non si ferma neppure in tempo di Covid. Quest'anno la manifestazione stacca il tagliano dei 135 anni ponendosi all'attenzione come una delle fiere più antiche d'Italia. Una decisione, quella presa dall'amministrazione comunale, che va verso il tentativo di tornare alla normalità, ma soprattutto per mantenere vive le tradizioni.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Serravalle Pistoiese che i problemi di approvvigionamento idrico che si stanno registrando in località Marrazzano, via Castellina e limitrofe sono causati da un problema a un pozzo. Il ripristino della funzionalità del pozzo è previsto con gradualità non appena terminato l’intervento di riparazione.
"Una deleteria abitudine che, recentemente, si è materializzata a Quarrata, ma in questi mesi, purtroppo, si segnalano casi anche in altre zone toscane e italiane. Probabilmente in questo particolare momento dell'anno, tra l'altro dopo mesi d'isolamento segnati dal Covid-19, le persone, specie quelle con un'età avanzata, sono meno guardinghe e quindi cadono facilmente nei tranelli di questi criminali".
Il centro di raccolta Eco di via di Bocca di Gora e Tinaia, da lunedì riattiverà sia il servizio di conferimento dei rifiuti sia quello di consegna dei sacchetti per il porta a porta senza alcun obbligo di prenotazione da parte degli utenti.
Per l’anno 2020, infatti, le attività avranno una riduzione pari al 25% della parte variabile della tariffa Tari, con esclusione delle seguenti categorie: case di cura e riposo, ospedali, banche e istituti di credito, edicole, farmacie, tabaccai, plurilicenze, supermercati, pane e pasta, macellerie, salumi e formaggi, generi alimentari, plurilicenze alimentari e/o miste, ipermercati di generi misti.
Ieri il consiglio comunale ha approvato la proposta della giunta comunale di riduzione della tariffa sui rifiuti per tutte quelle attività, sia commerciali sia produttive, che sono rimaste chiuse per il lockdown imposto per il contenimento del contagio da Coronavirus.