L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
In vista delle elezioni regionali e del referendum costituzionale sulla legge di riforma in materia di riduzione del numero dei parlamentari del 20 e 21 settembre, il Comune di Serravalle Pistoiese invita i cittadini a verificare di essere in possesso della tessera elettorale.
Quattro le linee di finanziamento che, quest’anno, hanno reso possibile questo acquisto straordinario di nuovi libri, che permetterà di rinnovare e aggiornare il già ricco corpo di volumi di proprietà della biblioteca quarratina. Le risorse più consistenti sono quelle messe a disposizione dal Ministero per i beni e le attività culturali, quale misura straordinaria di sostegno all’editoria.
Quest'anno la fiera si propone nelle stesse date degli anni passati, dal giovedì al martedì, ma con un nome diverso, "Non è la Fiera, visto che si svilupperà con una struttura più ristretta rispetto a prima.
Gli elettori che sono in quarantena o in isolamento fiduciario per Covid-19 possono votare presso il proprio domicilio nel comune di residenza.
Una sinistra che si è unita con l'obiettivo di ben governare e di battere la destra. È questo il percorso che ha portato alla nascita di Sinistra Civica Ecologista, la lista che in appoggio al candidato presidente Eugenio Giani si presenta anche nel collegio di Pistoia all'appuntamento con le elezioni regionali di domenica e lunedì prossimi.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Montale che, causa lavori sulla rete idrica, dalle ore 8.30 di mercoledì 16 settembre sarà sospesa l'erogazione dell'acqua in via Santesi, via Logli, via della Cascina e limitrofe.
Entro sei mesi uno studio di fattibilità per la variante alla SP5 Montalese nel tratto Sant’Agostino-Montale, bypassando la località di Pontenuovo. È quanto prevede l’accordo tra Regione Toscana, Provincia e Comuni di Montale e Pistoia che sarà deliberato nei prossimi giorni dalla Giunta regionale. A darne notizia Federica Fratoni, capolista del Partito Democratico a Pistoia alle prossime regionali.
In vista delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre, la capogruppo di Italia Viva alla Camera dei deputati Maria Elena Boschi arriverà in visita a Quarrata, a sostegno dei candidati pistoiesi.
È stato prorogato al 25 settembre il termine per richiedere la riduzione della Tari per tutte quelle attività che sono rimaste chiuse durante il lockdown imposto per il contenimento del contagio da Coronavirus.
I carabinieri del comando stazione hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione di un giovane. L’operazione è scattata a seguito di un’indagine connessa a un furto avvenuto proprio nella città alcuni giorni prima e le indagini effettuate dai militari portavano a concentrare i sospetti su di un ragazzo 19enne nato a Pistoia, residente nel quarratino, già noto alle forze dell’ordine nonostante la giovane età.
Sabato 12 settembre, alle 21.30 nel prato dei ciclamini della Villa Medicea La Magia si terrà il concerto (gratuito, su prenotazione) di Dente, nome d’arte di Giuseppe Peveri, cantautore e musicista esponente di spicco della scena indie pop italiana.
C’è tempo fino al 12 settembre per richiedere la riduzione della Tari per tutte quelle attività che sono rimaste chiuse durante il lockdown imposto per il contenimento del contagio da Coronavirus.
Le varie scuole di ogni ordine e piano hanno elaborato un piano di ingresso e di uscita degli alunni per evitare possibili assembramenti. Ogni scuola sarà dotata di sapone per le mani e gel igienizzante e i docenti prepareranno un'unità di apprendimento sulle norme anti-covid.
"Il riformista è colui che vede ciò che va cambiato, non per avversione a chi c'era prima, ma per un reale desiderio di cambiamento della società". Con questa lucidissima definizione di riformismo, Massimo Baldi ha concluso il suo intervento al gran galà dell'azienda Sie, ad Agliana, dove quest'eccellenza toscana nel campo dell'impiantistica ha sede.
Per due giorni Firenze è tornata a essere la capitale della moda internazionale grazie a Dolce e Gabbana che hanno voluto scegliere proprio Firenze, dove è nata la moda nei primi anni cinquanta, per il loro evento. Fra gli artigiani che hanno partecipato a questo evento c'è anche il Club del ricamo di Casale che ha presentato i loro preziosi manufatti famosi in tutto il mondo.
Stamattina il sindaco Marco Mazzanti, insieme ai dirigenti dei due istituti comprensivi cittadini Luca Gaggioli del Bonaccorso da Montemagno e Patrizia Tesi del Mario Nannini hanno illustrato le modalità di ripartenza dell’anno scolastico, alla luce delle nuove disposizioni per la prevenzione del contagio da Covid19.
Il comitato per la salute pubblica Casalguidi/Cantagrillo presenta una prossima iniziativa.
Mercoledì 9 settembre ore 21, presso la Casa di Zela, si terrà il secondo incontro sull'arte toscana: "Il '900 in Toscana - una nuova modernità", relatrice Elisa Gradi.
Nel giorno del 76°anniversario della liberazione del Comune di Serravalle, avvenuta il 7 settembre 1944, l’amministrazione comunale ricorderà tutti coloro che hanno sacrificato la propria vita per la libertà.
Saranno inaugurati domenica, alle ore 18, nel giardino storico della Villa Medicea La Magia, patrimonio Unesco dal 2013, tre tritoni settecenteschi, accuratamente restaurati e collocati per la prima volta in un luogo accessibile ai visitatori della Villa, ovvero il prato davanti alla facciata della dimora medicea, a fianco del suggestivo affaccio sul giardino a parterre.
Giunti al fine settimana conclusivo del Settembre Quarratino, si infittiscono le iniziative in programma.
A causa della situazione legata all’epidemia da Covid-19 tuttora in corso, per quest'anno non sarà possibile organizzare il servizio di prescuola che la cooperativa Gemma assicura ogni anno presso le scuole primarie e dell’infanzia dell’Istituto comprensivo Mario Nannini e dell’Istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa lavori di manutenzione urgente al nostro locale serbatoio, dalle ore 8 di venerdì 4 settembre sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in località Lucciano.
Venerdì, 4 settembre, alle ore 21.30, in piazza Risorgimento arrivano gli Apple Pies, tribute band dei Beatles, che proporrà i più famosi brani dei Fab Four.
"I comuni, durante questi mesi, hanno dovuto gestire, spesso con proprie risorse, un’emergenza Covid che li ha sicuramente costretti a rivedere delle spese. Sono maggiormente rammaricata per questo ulteriore spiacevole fatto che inciderà sicuramente nelle casse e nelle modalità operative. Esprimo in modo sentito tutta la mia vicinanza al sindaco, vicesindaco, amministrazione e giunta”.