Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia: "Questa mattina è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Serravalle Pistoiese la mozione che impegna la Giunta a introdurre presso il Comune la figura del Garante dei diritti delle persone disabili.
Sono in corso in questi giorni i lavori per la realizzazione di un nuovo tratto di pista ciclo-pedonale in via di Mezzo. Il percorso, di circa 100 metri di lunghezza ha lo scopo di collegare il già presente tratto ciclo-pedonale di via Alberto Manzi al parcheggio della scuola primaria di Vignole.
Lunedì 30 novembre alle 20,45 è in programma il consiglio comunale in videoconferenza.
"Il silenzio di questi tanti anni, apposto da istituzioni che sono adibite alla salvaguardia della salute pubblica, hanno sottoposto i residenti (e non solo) a un grave pericolo sanitario così come ha rappresentato grave danno all'ambiente. Oggi chiediamo che il Comune si attivi e obblighi la Usl ad aprire una anagrafe dei tumori per la zona coinvolta".
Prosegue la campagna di test sierologici gratuiti effettuati sul territorio comunale promossa dal Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con la Regione Toscana, l'azienda Usl Toscana Centro, Croce Verde di Cantagrillo e Anpas.
Sabato 28 novembre riunione del consiglio comunale in videoconferenza a partire dalle 8.30. La seduta sarà in diretta streaming e potrà essere seguita sul sito istituzionale del Comune.
L’amministrazione non rinuncia a festeggiare il Natale. Pur senza le tradizionali iniziative come la mostra dei presepi o la pista di pattinaggio su ghiaccio, rese impossibili dall’emergenza Covid in corso, Quarrata sarà comunque addobbata a festa, con luminarie nuove e un grande albero di Natale in piazza Risorgimento.
Inoltre per coloro che sono in regola con i pagamenti degli anni precedenti lo sconto salirà al 50%. Per questo motivo molti riceveranno una bolletta estremamente ridotta o addirittura risulteranno a credito.
"A proposito di brutte figure, Fratelli d’Italia, considerato che la loro giunta ha percorso tre quarti del proprio mandato, farebbe bene a rileggersi il programma del sindaco depositato in Comune, per verificare quanti degli impegni presi a giugno 2017 siano stati mantenuti, piuttosto che dare la colpa, su ogni questione che non riescono a risolvere, a “quelli che c’erano prima”.
Informiamo i cittadini del Comune di Quarrata che, causa guasto sulla rete idrica di via Fiorentina II Tronco causato da una ditta privata che lavorava in zona, nelle prossime ore si verificheranno mancanze d’acqua e forti abbassamenti di pressione in tutto il capoluogo. I nostri tecnici sono già intervenuti per la riparazione e la situazione tornerà a normalizzarsi non appena terminato l’intervento, prevedibilmente nel corso della serata.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia e del distaccamento di Montemurlo (PO), stanno intervenendo a Montale, Via Guido Rossa, per l'incendio di un capannone che tratta prodotti tessili.
FdI Serravalle scrive: "Ieri è uscito sulla stampa un comunicato che gli esponenti del PD potevano sicuramente risparmiarsi. Si lamentano per disagi, disservizi e guai combinati secondo loro dall'attuale amministrazione ma che in realtà sono stati provocati nel tempo, nell'arco di decenni".
Si tratta del caso irrisolto dell’efferato delitto avvenuto il 9 febbraio 1996 nella frazione Ferruccia di Quarrata ai danni della ricca possidente Bonacchi Romana, trovata morta nella sua villetta con 27 coltellate.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Agliana che, causa attività programmata di verifica sulla rete idrica finalizzata all’individuazione di perdite occulte, dalle ore 23 di lunedì 23 novembre alle ore 6 di martedì 24 novembre si registreranno temporanee mancanze d’acqua.
Ammontano a 106.000 euro le risorse stanziate dal Comune per alleggerire le bollette Tari di quelle imprese che sono rimaste chiuse durante il lockdown della scorsa primavera. Sono 376 le attività che, avendone fatto richiesta, beneficeranno di questa agevolazione.
Dalle verifiche svolte, informa l'Arma, “è emerso che la problematica è riconducibile a sversamento di sostanza pericolose”. Di conseguenza è stato richiesto l'intervento di personale tecnico dipendente dell’Arpat al fine di eseguire il controllo delle acque. Sono in corso le verifiche strumentali dei dati al fine di risalire alla causa della moria e a eventuali responsabilità per le violazioni di carattere penale.
Sono già circa 45.000 le mascherine distribuite sul territorio dalle associazioni del volontariato coordinate dal Comune di Quarrata.
Ieri, verso le 16,30, è morto a causa di un incidente mentre si trovava in sella alla propria bicicletta Pietro Bagnoli, 55enne oroginario della provincia di Benevento ma residente a Quarrata. Lo scontro, con un furgone, è avvenuto a Stabbia (Cerreto Guidi). Gli inquirenti stabiliranno l'esatta dinamica dell'incidente.
"Nel nostro comune si sono accumulate un insieme di situazioni, dovute all’inadeguatezza del sindaco e della sua giunta, che rendono la situazione veramente triste". Al centro dell'attacco la palestra, la sede comunale, la scuola materna, il nido di Casalguidi, il fosso di via San Biagio.
Appena giunta la segnalazione è intervenuto il team multidisciplinare Usca -Unità speciali di continuità assistenziale che ha effettuato le visite e i test diagnosi ai pazienti sintomatici evidenziando positività al coronavirus. A questo punto i servizi territoriali si sono attivati per effettuare i tamponi a tutti gli ospiti riscontrando un quadro di diffusa positività in ambedue le strutture.
I militari dell’Arma hanno fermato un 29enne mentre nascondeva un involucro fra la ruota posteriore sinistra e il tubo di scarico di un’auto in sosta. A seguito di accertamenti, nell’involucro sono state trovate 19 dosi di cocaina. Nel corso della perquisizione domiciliare a casa dello spacciatore sono stati trovati e sequestrati circa 3mila euro e materiale per il confezionamento e suddivisione delle dosi.
Sono stati 310 i test sierologici effettuati e si sono riscontrati 22 casi di positività al Covid-19. Questi i numeri dell'indagine effettuata in questo fine settimana a Ponte di Serravalle e Masotti da parte dell'amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Toscana, la Croce Rossa Italiana e Anpas e la Usl Toscana Centro.
Publiacqua informa i cittadini che, in relazione alle misure adottate per contrastare la diffusione del Coronavirus e far fronte all’emergenza che sta interessando aree importanti del nostro Paese, il Comune ha oggi emesso un’ordinanza di chiusura dei fontanelli di alta qualità di via Casello in località San Michele e di via Bellini.
"Sono invitati a contattarci mediante chiamata o messaggio WhatsApp coloro che desiderano fare segnalazioni o avanzare proposte o semplicemente informarsi riguardo alle iniziative di Fratelli d'Italia a livello nazionale e locale. Desideriamo dare voce alle necessità, alle richieste e alle idee dei cittadini presso l'amministrazione comunale e le altre istituzioni".
I servizi sociali cambiano sede: da ieri, venerdì’ 13 novembre, non sono più al primo piano di piazzetta Emanuela Loi, ma nella centrale piazza Risorgimento all’interno dei locali, completamente ristrutturati, dell’ex cinema Moderno.