La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
"Hera spa ha sempre detto che tali odori provenivano “da altrove”; ovviamente sempre senza specificare dove o cosa fosse questo “altrove”, per il semplice fatto che non esisteva. E, schierati e a passo d'oca, tutte le istituzioni e servi vari, marciano al comando del padrone".
In Sala Nardi della Provincia il prefetto Gerlando Iorio ha conferito le onorificenze ad alcuni cittadini che si sono distinti nella loro attività sociale o lavorativa. Nel 1975 Maurizio Vegni ha fondato la società Olimpia Calcio, con lo scopo di offrire a bambini e adolescenti l’opportunità di imparare uno sport e le regole dello stare insieme e della convivenza civile. La società è tuttora attiva e oggi conta circa 300 allievi.
Fino a oggi il Comune, per il Covid 19, ha speso soltanto la miseria di 6.000 euro per l’acquisto di una mascherina per ciascun cittadino. Per il resto, si è limitato a rinviare di tre mesi il pagamento dell’Imu e ha utilizzato soldi ricevuti da governo e Regione per consegnare buoni alimentari e assegnare contributi per pagamenti affitto alle famiglie più disagiate".
L’intervento prevede una riduzione del 25% della tariffa di parte variabile (la Tari è composta da una parte fissa e una parte variabile). Nel caso in cui l’impresa sia in regola con i pagamenti della Tari fino al 2019, tale riduzione sarà aumentata fino a un importo massimo pari ai due dodicesimi (due mensilità) dell’intera tariffa annuale (quota fissa + quota variabile).
"Il sindaco Lunardi non ha di fatto più una maggioranza, come noi avevamo da sempre sostenuto, questa amministrazione non era civica, ma di destra, la scelta di conferma della cittadinanza onoraria a Mussolini è la conferma. I beni comunali come ex scuola di Montaletto, di Cantagrillo, la vecchia Palestrina di cui la giunta non ha ancora deciso la sua destinazione, languono in stato di abbandono".
Lo sportello informativo di Alia Servizi Ambientali arriva da giovedì 16 luglio, a Quarrata. Il punto informativo sarà aperto al pubblico ogni terzo giovedì del mese presso l’Ufficio relazioni con il pubblico nel plesso della Civetta, in via Corrado da Montemagno 23, in orario 8.30 – 12.30.
"La fiera di Casalguidi è un evento importantissimo per il territorio, sia da un punto di vista turistico che economico, essendo conosciuta e di richiamo anche per i comuni limitrofi e di tutta la provincia. Perché alcuni eventi sì e altri no? Perché i mercati sì e le fiere all’aperto no? Perché non viene concessa anche ai fieristi la possibilità di lavorare?".
La troupe di Sky Arte per un giorno ha sconvolto la tranquillità di Serravalle paese portando una ventata di allegria e tanta curiosità. La visita al borgo medioevale è dovuta alla registrazione del programma "Sei in un paese meraviglioso", un format condotto da Dario Vergassola e Miriam Galanti sotto la regia di Luca Granato che va in onda da sei anni sulla piattaforma di Sky e realizzato in collaborazione con Autostrade d'Italia.
"Alla luce delle consistenti difficoltà economiche generate dall'emergenza sanitaria – afferma il sindaco Marco Mazzanti – riteniamo opportuno aggiungere al fondo già stanziato dalla Regione Toscana, anche risorse proprie del Comune, come sostegno economico per le famiglie della nostra città. L’attenzione alle politiche sociali è un punto qualificante della nostra amministrazione".
A partire da mercoledì 15 luglio fino al 30 settembre sarà consentito utilizzare l’acqua potabile soltanto a scopi alimentari e igienici. Ogni altro utilizzo sarà vietato e sanzionato, con particolare riferimento a quelle attività che richiedono un maggiore consumo di acqua come innaffiare aiuole e giardini, lavare le auto, irrigare campi e orti, riempire piscine.
Grazia Razzino è il nuovo segretario generale del Comune. In servizio dalla scorsa settimana, succede a Lucio Luzzetti, che è stato segretario generale del Comune di Quarrata dall'ottobre del 2017 fino a marzo 2020, quando ha preso incarico al Comune dell’Aquila.
"A causa di una continua illegittima invasione dei marciapiedi da parte delle auto dove vige il divieto di sosta, vengono a crearsi delle vere e proprie barriere architettoniche, in quanto le auto che sostano sul marciapiedi impediscono di fatto il transito in sicurezza dei pedoni, nella fattispecie pedoni che accompagnano disabili con problemi di deambulazione e mamme coi passeggini".
Sarà diverso, ma ci sarà. Quarrata non rinuncia al suo “Settembre”, che anche quest’anno accompagnerà la fine dell’estate con musica, intrattenimento e manifestazioni di vario genere, per grandi e piccini. In questi giorni il Comune sta lavorando per predisporre un calendario adeguato alle misure anti-covid che, pertanto, dovrà necessariamente subire alcune modificazione rispetto alla tradizionale programmazione.
"Alla manifestazione hanno partecipato associazioni, partiti, liste di cittadinanza e singoli cittadini, sono stati menzionati i problemi che attanagliano la nostra provincia: dalla difesa del Centro del Padule di Fucecchio in quanto la Regione ha in progetto di ridimensionarlo e depotenziarlo, alla necessità della chiusura oramai non più procrastinabile dell'inceneritore obsoleto nel comune di Montale e alla difesa dell'ambiente".
"Esprimiamo grande soddisfazione per l'approvazione della nostra mozione a favore del sostegno economico a famiglie, aziende, attività commerciali e artigianali del territorio comunale, seriamente colpite dalla crisi conseguente alla emergenza epidemiologica da Covid-19".
Cinema itinerante e shopping sotto le stelle. L'offerta estiva raddoppia. All'iniziativa di "E...state al cinema" si legherà, infatti, l'altra iniziativa "Shopping e cinema sotto le stelle" organizzata dall'assessorato alla cultura e l'assessorato al commercio in collaborazione con il Ccn. Le serate saranno quelle del 13 luglio, 3 agosto e 10 agosto quando il cinema itinerante toccherà le piazze di Casalguidi e Cantagrillo.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa abbassamento significativo del livello del serbatoio di Montemagno, nella serata di oggi potranno verificarsi abbassamenti di pressione nelle seguenti vie: via Guado e Granchiaie, via Boschetti e Campano, via Forrottoli, via Montemagno e limitrofe.
Giornata intensa per i volontari di Legambiente. Ieri, di primo mattino, in via della Trave a Orio, si sono calati con corde nel burrone, dove erano ubicati i due elettrodomestici, ancora avvolti nella plastica da imballaggio, gettati nella voragine da cittadini incivili e in clima di collaborazione con ufficio ambiente del Comune, li hanno recuperati, posizionandoli poi al bordo strada di via della Trave.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Quarrata che, causa guasto sulla tubazione in uscita dall’Impianto le Due Forre dalle ore 19.30 di oggi, potranno verificarsi temporanei abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua. I tecnici sono già al lavoro per la riparazione del guasto e la situazione tornerà a normalizzarsi intorno alle ore 23.
"E...state al cinema" è l'iniziativa promossa e organizzata dall'assessorato alla cultura. Una rassegna cinematografica, che si terrà nei mesi di luglio e agosto, del tutto particolare visto che toccherà varie zone del territorio. La prima proiezione è per lunedì 13 luglio alle 21.15 in piazza Vittorio Veneto a Casalguidi.
"Non è certamente piacevole in piena estate e quindi sotto un sole cocente -afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - costringere diverse persone ad attendere il proprio turno prima di poter accedere ai servizi del distretto Asl di Montale". "I cittadini - prosegue il consigliere - dovrebbero essere, infatti, messi nelle condizioni migliori per potersi approcciare con facilità alle strutture pubbliche".
Nella nota divulgata si legge che “gli accertamenti in campo e l’esame di tutta la documentazione acquisita e di quella trasmessa dal gestore anche a seguito dei controlli straordinari di Arpat hanno evidenziato inottemperanze alle prescrizioni Aia, in particolare sulla gestione delle coperture a fine giornata e a fine settimana delle zone in coltivazione della discarica”.
Nuovo appuntamento con il consiglio comunale, giovedì 9 luglio a partire dalle 18, in diretta streaming sul sito istituzionale del Comune di Serravalle Pistoiese e sul canale Youtube.
In vigore da venerdì fino a mercoledì 30 settembre la nuova ordinanza firmata dal sindaco Piero Lunardi che fa divieto, per il periodo estivo, di tutti gli usi non essenziali dell'acqua proveniente dal pubblico acquedotto, accompagnata da un'adeguata attività di vigilanza e controllo.
“Il nuovo corso della gestione della discarica di Serravalle Pistoiese non è partito con il piede giusto e continua a creare problemi agli abitanti delle frazioni di Casalguidi, Cantagrillo e Ponte Stella", ha spiegato il candidato presidente della Regione Tommaso Fattori. “Ci risulta che attualmente circa la metà del totale dei rifiuti conferiti sia costituita da fanghi di depurazione del percolato di varie discariche".