Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Secondo l'accusa, il tecnico aveva manomesso l’orditoio, rimuovendo i dispositivi di sicurezza. Per questo Cusimano, per il quale il pm aveva chiesto una condanna di 2 anni e 8 mesi, era stato accusato di omicidio colposo e rimozione dolosa delle cautele antinfortunistiche. L'uomo si era difesa replicando di essersi occupato solo della manutenzione meccanica e non di quella elettrica.
"Come da impegni presi in campagna elettorale, superata la prima fase dedicata ad affrontare le gravi emergenze ereditate (bilancio, Mefit, Ponte dei Marchi, varianti urbanistiche, ampliamento Verallia, ponte di Ponte all’Abate), la maggioranza che sostiene l’amministrazione ha svolto un’approfondita analisi politica e del programma elettorale, dalla quale è emersa la necessità di aprire una nuova fase". Tutte le deleghe assegnate.
La cerimonia del Premio dei presidenti per la cooperazione tra Comuni di Germania e Italia si è svolta a Palazzo Bellevue, alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella e del Presidente federale tedesco Frank-Walter Steinmeier. Istituito nel 2020, il premio valorizza le collaborazioni più significative tra i due Paesi.
Le centrali operative 118 di Firenze-Prato e Pistoia-Empoli hanno raggiunto per il terzo trimestre consecutivo il più alto riconoscimento nel monitoraggio e nella gestione del percorso del paziente con sospetto ictus, realizzati in conformità con gli standard internazionali Angels. Il programma "Angels Ems Awards" promuove il monitoraggio della qualità come strumento per standardizzare e ottimizzare la cura pre-ospedaliera dell’ictus.
Dodici istituti (di cui 7 del I grado, 5 del II grado) della provincia di Pistoia, per un totale di 210 alunni hanno partecipato stamattina alla II^ edizione della corsa orientamento ‘Salute e benessere’ nel centro storico della città di Pistoia. Tanta partecipazione ed entusiasmo per un appuntamento ideato per favorire la diffusione di pratiche innovative legate alla salute scolastica e alla promozione di corretti stili di vita.
Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
La violenza di genere, le manifestazioni di disagio giovanile e adolescenziale, la vandalizzazione di aree verdi e beni pubblici, i furti nelle scuole: sono stati alcuni dei temi trattati a Monsummano Terme nel corso dell’incontro odierno fra il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica e i sindaci della parte orientale della Valdinievole.
"Negli ultimi mesi abbiamo assistito a un crescente disorientamento all’interno della maggioranza e a una progressiva perdita di credibilità dell’amministrazione. I cambi di ruolo che oggi vengono presentati come una “ripartenza” appaiono, in realtà, come l’ennesimo tentativo di tamponare criticità strutturali che continuano a emergere con evidenza".
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999, il Comune di Pistoia ha organizzato una serie di iniziative che si svolgeranno dal 20 al 29 novembre.
Torna a Pistoia dal 20 al 22 novembre la decima edizione di 3gA – Tre giornate di architettura, manifestazione promossa dall’associazione 3gA, dall’Ordine degli architetti pianificatori paesaggisti e conservatori della provincia di Pistoia in collaborazione con il Comune di Pistoia.
Giovedì 20 novembre, in occasione della Giornata mondiale dell’infanzia, dall’imbrunire le logge del Palazzo comunale si illumineranno di blu.
Allo “Spazio 77” la rassegna autunnale di "Giovedì al cinema" prosegue con un film italiano: giovedì 20 novembre è in programma L’estate di mio fratello (2005), pellicola d'esordio di Pietro Reggiani.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Tratta in arresto in flagranza di reato perché sorpresa all’atto di una cessione, è stata svolta un’immediata attività perquisitoria personale e domiciliare in esito alla quale sono state rinvenute diversa quantità di eroina (circa 75 grammi) divisa in dosi pronte per essere cedute, nonché materiale da confezionamento e soldi contanti per il valore di circa 500 euro.
I giochi da tavolo nei casinò online godono di enorme popolarità. Siti di intrattenimento come Vegashero Casino e altri offrono un'ampia gamma di giochi. È importante prepararsi ai giochi da tavolo, comprendere le regole e scegliere la tattica giusta per avere successo. È necessario comprendere le caratteristiche dell'interfaccia. Una preparazione adeguata è importante per controllare il processo di gioco e divertirsi.
Sarà un nuovo anno ricco di iniziative quello di Fondazione Pistoia Musei, ente per la cultura di Fondazione Caript, con la grande mostra sull’architetto Ettore Sottsass e l’appuntamento di In visita dedicato all’artista Carol Rama, preceduti dall’attesa apertura del nuovo percorso archeologico nell’Antico Palazzo dei vescovi.
A processo vanno l’ex team manager Angelo Citracca, 56 anni, residente a San Baronto, accusato di estorsione e tantata estorsione; il direttore sportivo Luca Scinto, 57 anni, fucecchiese ma residente a Quarrata (per lui anche l'accusa di ricettazione, in quanto avrebbe usato fogli col timbro dell'Asl per richiedere sostanze dopanti); Davide Del Sarto, 49 anni, allenatore.
Un lieve aumento, +1%, che scaturisce da prestazioni come al solito piuttosto diversificate da settore a settore in un contesto comunque di sostanziale stabilità: questa la sintesi dell'andamento della produzione manifatturiera dell'area Lucca, Pistoia e Prato nel 3° trimestre 2025, così come emerge dalle rilevazioni del Centro studi di Confindustria Toscana Nord. La situazione nella nostra provincia.
Sono stati presentati alla sala soci Coop di Pistoia i tre progetti nati dal percorso promosso dalla Fondazione delle comunità pistoiesi e sostenuti dalla Fondazione Caript. Si tratta di tre interventi che interesseranno tutto il territorio provinciale e che saranno gestiti direttamente da 28 enti del terzo settore, con il coinvolgimento di 22 enti pubblici (tra i quali le due SdS, i servizi della salute mentale, vari Comuni e scuole).
E' stata una notte di paura quella passata dai residenti dia via Gramsci e via Marconi. Verso le 3, infatti, una violenta ondata di maltempo ha investito il territorio e una tromba d'aria ha danneggiato i tetti di diverse abitazioni, oltre a scoperchiare la copertura di un capannone industriale dell'azienda Spival. Sono inoltre caduti alberi, soprattutto in via Bufignano (la strada, situata al confine con Lamporecchio, è stata chiusa al traffico).
I Giovani Democratici esprimono forte contrarietà all’ipotesi di accorpamento tra il Liceo Lorenzini di Pescia e l’Istituto tecnico agrario Anzilotti. "Una decisione che nasce dal piano di dimensionamento scolastico del Governo, un intervento che taglia autonomie e ignora le reali esigenze dei territori, colpendo duramente la Valdinievole".
La giornata, promossa dal gruppo multidisciplinare che si occupa del percorso del neonato prematuro – composto da neonatologhe, ostetriche, infermiere della patologia neonatale, fisioterapiste e neuropsichiatre del percorso di follow-up – ha rappresentato un momento di incontro, sensibilizzazione e condivisione.
Dopo un incontro con i comandanti dei reparti della provincia e una rappresentanza di militari in servizio e in congedo, il prefetto ha visitato la caserma, soffermandosi in particolare presso la sala operativa, ove è impegnato il personale che coordina le attività di controllo del territorio attraverso le pattuglie del “117”.
Dopo il successo dell’anteprima con un applaudito Sacred concert di Duke Ellington al teatro Manzoni e al Forum Banca Alta Toscana in ottobre, prosegue il percorso di Floema 2025/26.
Andrea Bellettini consigliere comunale, a nome di tutto il gruppo consiliare Fanucci sindaco - Montecatini Terme il futuro è nel nome, e Matteo Brizzi, consigliere comunale di Massa e Cozzile, esprimono congiuntamente la loro solidarietà a Michela Greco e allo staff dello Sweet destinatari – secondo quanto riportato – di gravi minacce di morte e aggressioni.