Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 1614 articoli in archivio:
 [1]  ...  [51]   [52]   [53]   [54]   [55]   [56]   [57]  ...  [65] 
PROVINCIA

2/4/2020 - 17:26

Previsti il ripristino di alcuni tratti: Fosso dei Confini, Carpineta a Treppio, strada panoramica a Pavana; strada comunale Teglia, Pontaccio, asfaltatura in via di Sovvigno e via Piana in località Casore del Monte. "Misure come queste - dice Marco Niccolai, Pd - sono linfa vitale per i piccoli Comuni perché assicurano la qualità degli spostamenti all'interno degli stessi, con beneficio per i cittadini e per le imprese".

SAN MARCELLO PITEGLIO

2/4/2020 - 11:21

E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che venerdì 3 aprile eseguirà un intervento circoscritto per estensione, ma urgente e importante in termini di manutenzione del sistema elettrico.

SAN MARCELLO PITEGLIO

2/4/2020 - 9:00

Nella riorganizzazione il presidio Pacini continua a garantire le attività erogate fino a oggi: funziona regolarmente il Pps (Punto di primo soccorso) con l'apertura sulle 24ore; in ambito radiologico sono garantite tute le prestazioni urgenti, sia quelle che provengono dal punto di primo soccorso che quelle interne comprese le indagini diagnostiche che riguardano i controlli ortopedici; il punto prelievi non ha invece subito variazioni.

SAN MARCELLO PITEGLIO

27/3/2020 - 21:52

Sulla vicenda interviene anche il sentaore Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia): "Vorrei riflettere sulla posizione espressa dal presidente/sindaco Marmo. La sua posizione ondivaga sulla questione mi lascia perplesso, anzi sconcertato. Marmo come presidente della Provincia sa benissimo qual è la situazione a livello provinciale e come tale ha la responsabilità di tutelare al massimo gli interessi di tutta la collettività".

SAN MARCELLO PITEGLIO

26/3/2020 - 18:33

Il nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di San Marcello Piteglio è andato in soccorso della protezione civile che, dovendo consegnare del materiale per la protezione individuale (mascherine per il personale medico) non riusciva a raggiungere le località a causa del maltempo. I militari, preso in carico i vari pacchi, li hanno trasportati nelle sedi della protezione civile.

SAN MARCELLO PITEGLIO

26/3/2020 - 9:00

"Chiediamo l’immediato sequestro dei centri di medicina privata di Pistoia e di tutta la provincia ove ve ne dovessero essere: la sanità privata non è affatto una priorità. Stessa cosa chiediamo riguardo al complesso della Dynamo Camp, che dovrebbe essere destinato all’ospitalità dei Covid19 in convalescenza meno gravi".

SAN MARCELLO PITEGLIO

25/3/2020 - 23:29

La Fondazione ha provveduto, reperendo a fatica sul mercato i tamponi, a sottoporre a test Covid 19 tutti i propri dipendenti impegnati al lavoro nel reparto di riabilitazione di Gavinana, ove nei giorni scorsi si sono verificati tre casi di pazienti risultate positive. Sono stati effettuati complessivamente 40 tamponi risultati tutti negativi salvo uno, relativo a un operatore sanitario che immediatamente è stato collocato in quarantena.

SAN MARCELLO PITEGLIO

24/3/2020 - 12:17

Affitta il proprio appartamento e l’inquilino, non solo non paga il canone, ma intesta al proprietario di casa anche le bollette per la fornitura di energia elettrica rimaste inevase. Denunciata dai carabinieri della stazione di San Marcello Piteglio una 33 enne del posto per truffa e sostituzione di persona.

ABETONE CUTIGLIANO

24/3/2020 - 10:35

Originario della Dogana, Delnista è stato anche amministratore di condomini e si è sempre impegnato per valorizzare il suo territorio (l'obiettivo era quello di realizzare un consorzio tra le varie attività). Ugo Delnista lascia la moglie Silvana, i figli Diego e Anita e 4 nipoti.

SAN MARCELLO PITEGLIO

23/3/2020 - 9:02

"Chiedo di nominare per ogni frazione un pro sindaco in estensione del Coc, e credo che le normative vigenti lo prevedano, affinchè questo coordini le attività di assistenza alla popolazione delle associazioni del socio sanitario e anche di altri soggetti, in un luogo predisposto o requisito dal Comune a detto scopo. E chiedo di requisire il centro vescovile di Lizzano affinchè esso sia destinato al ricovero di persone in quarantena".

SAN MARCELLO

22/3/2020 - 9:27

Tre pazienti ospiti del reparto riabilitazione del centro Turati di Gavinana sono risultate positive al test Covid 19. Alla comparsa dei primi sintomi della malattia le pazienti sono state immediatamente isolate e, successivamente, trasferite in Ospedale. Stringenti precauzioni sono state adottate per tutti coloro, operatori e pazienti, che potrebbero essere entrati in contatto con le pazienti positive.

SAN MARCELLO

21/3/2020 - 9:11

La Giunta comunale di San Marcello Piteglio ha approvato stamani una delibera che posticipa al 31 luglio 2020 tutte le scadenze ordinarie di pagamento relative alle entrate tributarie ed extratributarie dovute al Comune.

ABETONE CUTIGLIANO

20/3/2020 - 12:41

“È un momento difficile e delicato. Le attività sportive e  agonistiche federali e del Comitato toscano sono ferme, come è giusto  e necessario che sia, per la salvaguardia e la tutela della salute  degli atleti e di tutti, ma quando sarà possibile ripartiremo insieme e serviranno sforzi collettivi e tanta collaborazione, che sicuramente  non mancheranno".

SAN MARCELLO PITEGLIO

20/3/2020 - 10:53

"Il Partito Indipendentista Toscano ritiene una follia assoluta che vengano destinati fondi per consentire la villeggiatura dei presunti profughi. Quei fondi devono essere destinati immediatamente per pagare i test di massa della popolazione della Montagna Pistoiese e per acquistare mascherine, guanti, camici e visiere per gli operatori sanitari e per la nostra popolazione. I villeggianti se ne tornino nei loro paesi".

SAN MARCELLO POTEGLIO

19/3/2020 - 22:44

Lettera al sindaco Marmo: "Preoccupati per l’emergenza sanitaria a livello provinciale e nazionale, preso atto anche che il popolo della montagna è costituito in pevalenza da anziani, siamo a chiedere che sia attivato quanto prima il pronto soccorso che era già nelle corde della sua amministrazione, e per il quale si era già avviato un percorso con la Regione".

SAN MARCELLO

19/3/2020 - 10:45

Abitava in montagna la quarta vittima del Coronavirus nella nostra provincia. Dopo Agliana, Quarrata e Ponte Buggianese, il virus ha colpito fatalmente un 82enne di San Macello, ricoverato da una settimana all'ospedale pistoiese d San Jacopo. Le sue condizioni si sono progressivamente aggravate fino al decesso, avvenuto ieri.

SAN MARCELLO PITEGLIO

18/3/2020 - 8:57

"Rossi ha accennato anche alla riapertura degli ospedali chiusi, e ci sembrerebbe folle che in questa azione di ovvia riapertura di ciò che era stato chiuso, non rientri l'ex ospedale Pacini di di San Marcello P.se, un'eccellenza distrutta dalla barbarica azione distruttrice delle giunte di sinistra, appoggiate dal centrodestra".

SAN MARCELLO PITEGLIO

16/3/2020 - 8:51

"Gli impiegati hanno chiamato i carabinieri, che hanno aspettato l'arrivo dell'autobus. Chiedo come sia possibile che a persone sprovviste di documentazione richiesta sia stato dato il permesso di viaggiare. Chiedo inoltre chi erano queste persone, e con quale scusa hanno viaggiato. Chiedo inoltre come sia possibile che con le città completamente deserte, questi signori possano violare le leggi allegramente".

ABETONE CUTIGLIANO

11/3/2020 - 19:06

"Porgiamo le nostre più sentite scuse, dichiarandoci profondamente dispiaciuti per non aver adeguatamente vigilato permettendo la circolazione di un messaggio così sbagliato e inadeguato al grave momento che sta vivendo il nostro Paese a causa del Coronavirus. Lungi da noi qualsivoglia intento speculativo di cui siamo stati accusati".

SAN MARCELLO PITEGLIO

11/3/2020 - 0:02

Alle ore 20,30 circa la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di San Marcello è intervenuta a Maresca per il soccorso a una persona. La donna, sessantenne, è stata ritrovata deceduta in casa dal personale vigilfuoco. Sul posto anche i sanitari del 118 e i carabinieri.

SAN MARCELLO PITEGLIO

10/3/2020 - 23:06

“Metti parole di speranza nel metro di distanza”. Questo il titolo che Letterappenninica, associazione culturale della Montagna Pistoiese, ha dato a una iniziativa di scrittura collettiva chiedendo a tutti di inviare testimonianze su come vivere un periodo di emergenza evitando di restare schiavi della paura.

ABETONE CUTIGLIANO

10/3/2020 - 22:18

Grazie anche all'ausilio di unità cinofile, in un servizio contro il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti i militari della radiomobile hanno denunciato alla locale prefettura cinque soggetti, italiani, maggiorenni, tutti per detenzione e consumo di sostanze stupefacenti.

PROVINCIA

10/3/2020 - 16:46

Sono 13 i casi positivi, tra ieri sera e oggi, nei territori dell’Ausl Toscana Centro. Questo è quanto scrive il sindaco Nicola Tesi sul suo profilo Facebook. "Duole comunicare che anche a Ponte Buggianese abbiamo un caso di Coronavirus su una persona anziana, che al momento è già ricoverata presso la struttura ospedaliera".

ABETONE CUTIGLIANO

10/3/2020 - 10:36

«Dobbiamo prendere atto che il buon senso che spesso abbiamo chiesto non solo non c’è stato ma c’è stata anche una operazione di marketing vergognosa. Ci riferiamo alla sollecitazione agli studenti liberi da impegni scolastici ad andare in montagna», ha detto ieri il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia, facendo riferimento alla campagna pubblicitaria messa in atto da qualche giorno («Skipass a un euro per gli under 14»).

ABETONE CUTIGLIANO

9/3/2020 - 21:46

Per contrastare il diffondersi del coronavirus sono state messe in atto delle limitazioni alla mobilità delle persone nelle aree di maggior rischio. Anche in questa provincia sono state disposti specifici servizi di controllo e vigilanza nei confronti di persone provenienti da altre province con particolare riferimento al territorio del comune di Abetone a confine con la provincia di Modena.

Sono disponibili 1614 articoli in archivio:
 [1]  ...  [51]   [52]   [53]   [54]   [55]   [56]   [57]  ...  [65]