Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Ladri agli impianti sportivi, sia a quello del Montalbano Calcio che a quello della Larcianese. In entrambi i casi le modalità sono state le stesse, e questo fa pensare che si sia trattto della stessa banda
E' in distribuzione in questi giorni il mensile Orizzonti, che si occupa dei problemi dei comuni di Lamporecchio e Larciano
Due mercati a chilometro zero, dal produttore al consumatore. Sabato 12, alla cooperativa Chianti Montalbano di Larciano, torna la rassegna "Colto e mangiato".
L'Istituto Comprensivo Francesco Ferrucci di Larciano ha vinto il bando per un nuovo progetto europeo Comenius dal titolo E.C.O.G.A.I.A. (Educare alla Costruzione, e gestione attiva dell'ambiente)
Il sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo, interviene per le critiche all'aumento della tassa rifiuti dopo l'introduzione del porta a porta
Un disastro la tariffa dei rifiuti a LarcianoEravamo stati bravi profeti quando, mesi fa, avevamo criticato
Particolarmente numerose le alzavole (3530 esemplari), i germani reali (1475), le folaghe (535) e le pavoncelle (452), con discrete presenze anche per acquatici meno comuni nelle nostre zone, come il moriglione (221
Torna oggi il mercato a chilometri zero del Montalbano. La sede è quella della Cooperativa vinicola chianti Moltalbano, in via Ferrucci.
"Colto e mangiato", è il progetto dell’amministrazione
Alle medie Ferrucci riparte la simulazione di cooperativa con un nuovo C.d.A.
E' ancora in distribuzione il numero di dicembre del mensile Orizzonti, diffuso a Larciano e Lamporecchio
Per il secondo anno consecutivo l'Ecole de danse di Larciano ha organizzato, atraverso la sua direttrice Tatiana Tkashenko, un concorso di danza. Fino a qualche tempo fa questo evento era dedicato solo agli allievi della scuola, mentre da quat'anno si sono registrati anche partecipanti della scuola Meeting club di Pescia (diretta da Natalia Mironova).
Il Comune ha dato il via alla gara per la gestione dei servizi cimiteriali
Il gruppo di “Alternativa per Larciano” è molto dispiaciuto per gli attacchi continui del Sindaco Pappalardo
Il 1° gennaio 2011 ore 16:30 si terrà la 11a Marcia della Pace, da S. Rocco a Larciano Castello
Con il Patrocinio della Provincia di Pistoia-Assessorato alla Cultura - i Comuni di Lamporecchio e Larciano indicono la 4° Edizione 2010 del Concorso Nazionale di Narrativa e Poesia questo’ anno dedicato al tema "Dalla mia finestra...".
Il sindaco di Larciano Antonio Pappalardo critica l'opposizione a proposito dei cimiteri. Il sindaco chiede perchè l'opposizione non dice niente sul ritrovamento delle ossa nel cimitero di Cecina
Sabato 18 dicembre alle ore 10,30 nella sala Nardi della Provincia di Pistoia sarà presentato il volume "Il Bosco di Chiusi e la Paduletta di Ramone:indagini naturalistiche e attività di ripristino degli habitat". Il volume, curato da Alessio Bartolini è il settimo della collana dei Quaderni del Padule di Fucecchio.
Nei giorni scorsi sono apparsi sulla stampa alcuni articoli a firma dell'opposizione aventi ad oggetto la gestione dei cimiteri comunali. Abbiamo anche in consiglio